anes ha scritto:cioe io sono ignorantissimo in materia e siccome vorrei acculturirmi
(se nn trovi la parola vai sul terroncelli)
La battuta mi sembra di poco gusto, oltre che dichiaratamente razzista. Questa cosa, nel 2007, credevo non esistesse +, invece... per precisare, non mi sembra di aver mai visto un utente meridionale citare gente del nord italia con appellativi quali "polentone" o altro.
Altra piccola puntualizzazione: si dice acculturArmi, non acculturIrmi e si trova su un qualunque vocabolario della Lingua Italiana.
Anche se non voleva offendere direttamente nessuno, poteva usare altri termini per fare l'esempio. Usando quelli non ha offeso nessuno in particolare, ma tutti i meridionali in generale.
Queste cose non le tollero.
Ross79 ha scritto:Anche se non voleva offendere direttamente nessuno, poteva usare altri termini per fare l'esempio. Usando quelli non ha offeso nessuno in particolare, ma tutti i meridionali in generale.
Dai Ross era in tono scherzoso non impuntarti....come ripeto non credo proprio che l'intento era di offendere....Ritorniamo a parlare di centraline....
Ross79 ha scritto:Anche se non voleva offendere direttamente nessuno, poteva usare altri termini per fare l'esempio. Usando quelli non ha offeso nessuno in particolare, ma tutti i meridionali in generale.
... io sono di sangue meridionale...ho preso la battuta come tale ...nn mi sembra che ci siano offese per qualcuno...a mio parere...
...poi fai tu Ross...
ross scusami non volevo offendere nessuno fidati cosi mi prendo in giro da solo io sono si di Milano ma sono mezzo salernitano e ormai pure mezzo calabrese adottivo quindi...
viva i Terruncelli come me
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
clatro ha scritto:W i Meridionelli come noi... finti cittadini...
...W il Meridione....SEMPRE!!!!!
FORZA MANFREDONIA !!!!!!!! Stai andando in serie B!!!!!
Clà , ma tu non sei di Roma e dintorni?
(Per la cronaca, anch'io sono mezzo romano e mezzo CALABROTTO Quindi non mi fate incazzare che VI FAZZU SPARARI AH! )
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! BRAZILIAN STYLE (una volta...) VINYL ADDS HORSEPOWER