Riparazione minigonne
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
ciao a tutti sono nuovo di questo sito...e lo trovato dir poco fantastico ma sopratutto utile e pieno di consigli.
io ho una bravo 1.6 16v sx gli ho già fatto qualche modifica del tipo distanziali da 1.6 cm (solo dietro) cerchi mak gomme 195/45 R15...
la passione per questa macchina mi è nata 4-5 anni fa quando mio zio si è comprato la bravo hgt 2.0 20v la resa ancora più sportiva di quello che era rimappando la centralina ed abbassandola ancora di più era una bomba dico era perchè pultroppo qualche mese fà una badante rumena è passata dritta a un rosso e mio zio la presa in pieno...risultato macchina distrutta e la riparazione nn era conveniente quindi ora mio zio me la lasciata così da poter togliere tutti i pezzi possibili che mi fossero utili e compatibili con la mia...ora vi chiedo alcune cosette:
- 1) Quali pezzi mi consigliate di togliere?
- 2) Ho già tolto le minigonne sono da riverniciare perchè le due bravo sono di colore diverso più c'è il montaggio secondo voi quanti euri ci vorranno? riesco a farlo da solo? premetto nn ho molta esperienza in queste cose...
- 3) Vi serve qualcosa di questa macchina?
- 4) Vorrei smontare i freni a disco posteriori la cosa è possibile? riesco a farlo da solo? se lo faccio fare a un meccanico secondo voi quanto mi costa lo smontaggio dal b. 2.0 e il montaggio nella mia b. 1.6?
io ho una bravo 1.6 16v sx gli ho già fatto qualche modifica del tipo distanziali da 1.6 cm (solo dietro) cerchi mak gomme 195/45 R15...
la passione per questa macchina mi è nata 4-5 anni fa quando mio zio si è comprato la bravo hgt 2.0 20v la resa ancora più sportiva di quello che era rimappando la centralina ed abbassandola ancora di più era una bomba dico era perchè pultroppo qualche mese fà una badante rumena è passata dritta a un rosso e mio zio la presa in pieno...risultato macchina distrutta e la riparazione nn era conveniente quindi ora mio zio me la lasciata così da poter togliere tutti i pezzi possibili che mi fossero utili e compatibili con la mia...ora vi chiedo alcune cosette:
- 2) Ho già tolto le minigonne sono da riverniciare perchè le due bravo sono di colore diverso più c'è il montaggio secondo voi quanti euri ci vorranno? riesco a farlo da solo? premetto nn ho molta esperienza in queste cose...
- 4) Vorrei smontare i freni a disco posteriori la cosa è possibile? riesco a farlo da solo? se lo faccio fare a un meccanico secondo voi quanto mi costa lo smontaggio dal b. 2.0 e il montaggio nella mia b. 1.6?
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Contatta:
Fantasy devi aprire un nuovo topic x presentare la tua auto. e cmq benvenuto in questa grande famiglia.
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
-
- Bravista Esperto
- Modello: hgt
fantasy rimanendo in topic x lunica cosa giusta le mini della hgt
sono piu corte e devi farle allungare dal carrozziere essendo che la hgt ha il passaruota maggiorato e quindi la distanza tra ruota posteriore e anteriore piu corta
sono piu corte e devi farle allungare dal carrozziere essendo che la hgt ha il passaruota maggiorato e quindi la distanza tra ruota posteriore e anteriore piu corta
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Contatta:
si giusto per prima cosa in presentazioniFANTASY ha scritto:ops o già sbagliato cosa devo fare allora devo aggiungere un nuovo argomento...scusa ma nn sono molto pratico...cioè dove c'è l'indice forum lì aggiungo un mio argomento?
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
-
- Bravista Esperto
- Modello: hgt
per verniciare 2 mini ma dove caspita vai a portarla a montecarlo
azz secondo me e tantissimo come cifra pero se e il piu e conomico
cmq credo sia a conoscienza dell allungamento cmq prima di trovarti sorprese x il lavoro ormai fatto e pagare uno sproposito tu faglielo presente e senti cosa ti dice alla fine se il costo e invariato fai tu
alla fine a comprarle nuove vernicialre e montarle il costo non e molto piu basso
ma poi tu le resini alla macchina o le monti solamente
perche se nel prezzo e inclusa la resinatura alla carrozzeria x renderle un corpo unico allora gia il costo ci puo stare
la sensazione del vento sulla faccia ?
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
OT MODE ONFANTASY ha scritto:ciao a tutti sono nuovo di questo sito...e lo trovato dir poco fantastico ma sopratutto utile e pieno di consigli.
Siamo Ot...ma Smonta:
Cruscotto
Volante
Sedili(i tuoi sono SX?altimenti sono identici se e' GT...)
Alettoncino
Cerchi...a prescindere...
Para Anteriore se ancora Servibile
Appunto...Mini
Pannello Posteriore(cappelliera)
Plastiche interne (se in buono stato)
Ponte posteriore.
Ammo Posteriori(se in buono stato......gli anteriori sono incompatibili con la tua...)
Il Motore:gren: vabbe' scherzo....
Smontati la Centralina,potrebbe avere molto mercato sul Forum...e ovviamente i Fili Tagliali a Monte...e' sempre meglio che lasci gli spinotti immacolati.
Portati via i comandi elettrici dei Fari,nonche' gli specchi elettrici se nn li hai.
Smonta TUTTI gli SPORTELLI SANI,COFANI ecc ecc....Mi raccomando,hanno un valore notevole,e sono un perfetto ricambio della Tua(io del mio TD100 ho Quasi tutta la Carrozzeria Sana....)
Eventuale Barra Duomi:portala Via....Cambio:se tuo Zio lo aveva Particolare...
Idem per la Marmitta...il terminale va' bene pure per te(se tuo Zio lo aveva.....)
Smonta Pure la Cornice del cruscotto.
Se poi fai una Fotina se qualcosa nn ti serve....posta nella sezione Mercatino...e magari qualcosina portebbe servire a noi HGtisti....
OT MODE OFF
ok allora mi metterò a smontarla per bene...ad esempio io avevo mezza intenzione di smontare lo scarico della bravo di mio zio svuotarlo e metterlo sulla mia bravo questo lavoro secondo voi può essere sensato cioè...avrò qualche resa in termini di sound e di prestazioni...?
e sopratutto voglio togliere pure il tagliafiamme...cosa mi dite?
e sopratutto voglio togliere pure il tagliafiamme...cosa mi dite?