elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

m4rc8 ha scritto:cioe'..la valvola termostatica e tutto cio' che ne consegue(nuovo liquido e manodopera)non ti costera' piu' di 50 €.. ma se preferisci cosi' :roll:

d'accordo che il jtd e' un gran ferro(come robustezza) ma trascurarlo cosi' :roll:
Chiedo scusa ma concludo qui l'OT: non lo trascuro, è che in questo momento ho cose più impellenti in scaletta... My Special Car non aspetta, e il cambio olio... beh, quello diciamo che è più urgente del resto no? ;)
Comunque poi chiedo... in caso faccio tutto insieme... devo farmi 2 conti...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
FANTASY
Bravista
Bravista

Messaggio da FANTASY »

ciao a tutti io ho una bravo 1.6 16v con 77.000 km prima serie gli ho già cambiato il filtro dell'aria con uno a pannello e prossimamente voglio svuotare lo scarico...così da avere uno scarico diretto....ma la cosa che più mi interessa è la rimappatura della centralina...però cisono molte cose di cui nn riesco a trovare chiarezza...
Premetto che la rimappatura che voglio ottenere deve essere su un livello stradale-rancing cioè nn voglio che sia una rimappatura estrema da uccidere il motore ma neppure una troppo soft che a mala pena si sente la differenza....
quindi vi chiedo:
- intanto quanto costa la rimappatura della centralina?
- io sono di padova mi consigliate qualche officina (una buona officina che faccia queste cose a regola d'arte)?
- secondo voi quanti cavalli sarà possibile tirare fuori?
scusate se magari avete già risposto a domande analoghe ma è un pò complicato andare a leggere tutte e 50 e passa pagine...

vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli e per le risposte...GRAZIE
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

FANTASY, fattela rimappare dal nostro ross 79 che la tua car te la fa andare come si deve e senza penalizzare il motore :hola: :hola: :hola: GIUSTO ROSS? :pernacchia: :hola: :hola:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

FANTASY ha scritto:ciao a tutti io ho una bravo 1.6 16v con 77.000 km prima serie gli ho già cambiato il filtro dell'aria con uno a pannello e prossimamente voglio svuotare lo scarico...così da avere uno scarico diretto....ma la cosa che più mi interessa è la rimappatura della centralina...però cisono molte cose di cui nn riesco a trovare chiarezza...
Premetto che la rimappatura che voglio ottenere deve essere su un livello stradale-rancing cioè nn voglio che sia una rimappatura estrema da uccidere il motore ma neppure una troppo soft che a mala pena si sente la differenza....
quindi vi chiedo:
- intanto quanto costa la rimappatura della centralina?
- io sono di padova mi consigliate qualche officina (una buona officina che faccia queste cose a regola d'arte)?
- secondo voi quanti cavalli sarà possibile tirare fuori?
scusate se magari avete già risposto a domande analoghe ma è un pò complicato andare a leggere tutte e 50 e passa pagine...

vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli e per le risposte...GRAZIE
purtroppo e' cosi'..armati di pazienza..leggile ..e troverai tantissimie risposte a domande che ancora non hai pensato :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

m4rc8 ha scritto:cioe'..la valvola termostatica e tutto cio' che ne consegue(nuovo liquido e manodopera)non ti costera' piu' di 50 €.. ma se preferisci cosi' :roll:

d'accordo che il jtd e' un gran ferro(come robustezza) ma trascurarlo cosi' :roll:
scusa l'ot marco.. ma se si va da un meccanico ti pelano anche 110€ x il cambio del termostato.. ;)
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

dragotuning ha scritto:FANTASY, fattela rimappare dal nostro ross 79 che la tua car te la fa andare come si deve e senza penalizzare il motore :hola: :hola: :hola: GIUSTO ROSS? :pernacchia: :hola: :hola:
Giusto :gren: Grazie per la pubblicità ;)

FANTASY, c'è qualcuno in questo forum che monta le mia eprom con mappatura modificata. Se vai di qualche pagina indietro puoi leggere da te i commenti (pagine da 51 a 53).
Il prezzo è di 150€ comprese s.s.
Rimappature centraline... provare per credere!
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Damianoo ha scritto:

scusa l'ot marco.. ma se si va da un meccanico ti pelano anche 110€ x il cambio del termostato.. ;)
Se tutto va bene, oggi telefono al meccanico per prendere appuntamento per venerdì, e con la scusa gli chiedo pure della valvola bypass... poi vi dico quanto spara :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ross che tu hai i driver dell'Ecm2001? :tongue:
Immagine
FANTASY
Bravista
Bravista

Messaggio da FANTASY »

ma se ti inviassi la mia centralina quanto tempo ci vuole xkè mi ritorni...premetto che sono di padova...e tu taranto...

e quanti cavalli gli tiri fuori in più?

ma poi quello che elabora meglio le centraline è ross? o clatro?
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

clatro ha scritto:Ross che tu hai i driver dell'Ecm2001? :tongue:
vai di mulo
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

FANTASY ha scritto:ma se ti inviassi la mia centralina quanto tempo ci vuole xkè mi ritorni...premetto che sono di padova...e tu taranto...

e quanti cavalli gli tiri fuori in più?

ma poi quello che elabora meglio le centraline è ross? o clatro?
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Io ti mando l'eprom e te la sostituisci da te. C'è una guida nell'apposita sezione, dove spiego come fare. Spedire la centralina è troppo rischioso: con le poste non si sa mai.
Dal momento del pagamento, spedisco con raccomandata, quindi entro 3 gg lavorativi l'eprom è a casa tua.
Gl'incrementi sono del 10% circa, cmq quello che noti subito è il cambiamento totale dell'erogazione.
FANTASY
Bravista
Bravista

Messaggio da FANTASY »

quindi del 10 % la mia è bravo è il 1.6 16v prima serie ed ha 76cv se nn sbaglio... quindi l'incremento sarà di 7.6cv giusto...

magari chiedo troppo ma nn si può arrivare ad un incremento del 15% almeno?è che la voglia di potenza è tanta e il 1.6 è un buon motore ma...un 1.6 resta...

e chiedo ancora ma il 10% è una cosa proporzionale cioè aumenta anche se elaboro l'auto in qualche altro componente? :tongue: :tongue: :tongue:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ross79 ha scritto:
vai di mulo
...ci ho già provato. Si scaricano quelli delle vecchie versioni...alcuni driver di auto turbodiesel però nn visualizzano il grafico del turbo...e nemmeno il nome della centralina.
servirebbero quelli della demo, cioè versione 5.0...dove li prendo? :tongue: ...e perchè i driver della versione 3.2 nn visualizzano il grafico del turbo?
...i driver delle due versioni nn sono compatibili tra di loro. ;(
Immagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

FANTASY ha scritto:quindi del 10 % la mia è bravo è il 1.6 16v prima serie ed ha 76cv se nn sbaglio... quindi l'incremento sarà di 7.6cv giusto...

magari chiedo troppo ma nn si può arrivare ad un incremento del 15% almeno?è che la voglia di potenza è tanta e il 1.6 è un buon motore ma...un 1.6 resta...

e chiedo ancora ma il 10% è una cosa proporzionale cioè aumenta anche se elaboro l'auto in qualche altro componente? :tongue: :tongue: :tongue:
Precisiamo che la tua, così come la mia, ha 76 kw, corrispondenti a 103 cv e non 76 cv. Gl'incrementi non sono a scelta dell'utente, nel senso che + di tanto non riesci a dare per questioni di limiti meccanici ed elettronici.
Il 10% è indicativo e dipende molto dalle condizioni generali della vettura, per cui potrebbe essere 7% così come il 13%.
Cmq fidati, la differenza la senti eccome!
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

clatro ha scritto:
Ross79 ha scritto:
vai di mulo
...ci ho già provato. Si scaricano quelli delle vecchie versioni...alcuni driver di auto turbodiesel però nn visualizzano il grafico del turbo...e nemmeno il nome della centralina.
servirebbero quelli della demo, cioè versione 5.0...dove li prendo? :tongue: ...e perchè i driver della versione 3.2 nn visualizzano il grafico del turbo?
...i driver delle due versioni nn sono compatibili tra di loro. ;(
Io ho quelli vecchi.
Rispondi