Aprire i fari per verniciare o angel eyes

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

visto che ci sono, vorrei anche verniciare i fari..solo una domanda..prima di dare l'aggrappante, avete lisciato le plastiche, oppure l'avete dato sulla plastica porosa!?!?!?!?
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

chiedi al tuo carrozziere no? lo sapr? lui..
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
bl4dez
Bravista
Bravista

Messaggio da bl4dez »

perch? dovebbe chiedere al carrozziera...se tu non lo sai pu? essere che lo sappia qualcun altro che gi? l'ha fatto no...
breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

bl4dez ha scritto:perch? dovebbe chiedere al carrozziera...se tu non lo sai pu? essere che lo sappia qualcun altro che gi? l'ha fatto no...
infatti ? per questo che lo chiedo....in fondo il forum serve a questo...
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 17:34, modificato 1 volta in totale.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

breus ha scritto:visto che ci sono, vorrei anche verniciare i fari..solo una domanda..prima di dare l'aggrappante, avete lisciato le plastiche, oppure l'avete dato sulla plastica porosa!?!?!?!?
? sempre meglio dare una cartatina... anche se leggera ai pezzi da verniciare...
anche perche per quanto possa essere porosa la plastica... ? sempre plastica... non una spugna!!!
quindi tanto vale stare dalla parte dei bottoni e dare 1/2 mani leggere di primer plastico acrilico o nitro che sia non importa... stai solo attento alle compatibilit?... voglio dire se usi un primer acrilico...(tipo bomboletta) ti consiglio di usare una vernice acrilica e un trasparente acrilico...

stessa cosa x quelle nitro (vernice+diluente+catalizzatore se richiesto, il tutto da spruzzare con pistola e compressore)
primer nitro...vernice nitro...lucido nitro...

ciao ciao!!!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

BravoMan ha scritto:
breus ha scritto:visto che ci sono, vorrei anche verniciare i fari..solo una domanda..prima di dare l'aggrappante, avete lisciato le plastiche, oppure l'avete dato sulla plastica porosa!?!?!?!?
? sempre meglio dare una cartatina... anche se leggera ai pezzi da verniciare...
anche perche per quanto possa essere porosa la plastica... ? sempre plastica... non una spugna!!!
quindi tanto vale stare dalla parte dei bottoni e dare 1/2 mani leggere di primer plastico acrilico o nitro che sia non importa... stai solo attento alle compatibilit?... voglio dire se usi un primer acrilico...(tipo bomboletta) ti consiglio di usare una vernice acrilica e un trasparente acrilico...

stessa cosa x quelle nitro (vernice+diluente+catalizzatore se richiesto, il tutto da spruzzare con pistola e compressore)
primer nitro...vernice nitro...lucido nitro...

ciao ciao!!!
oooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkk...vvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaa bbbbbbbbbbbbbene!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

spero di esserti stato utile!
ciao!!!
Immagine
La MIA BRAVO!!!

pattarom
Bravista
Bravista

Messaggio da pattarom »

Approfitto del thread per sottoporvi un'dea. Al Brico ho comprato una bomboletta di vernice spray effetto cromato. Ho fatto qualche prova e non viene male. Pensavo quasi di provare ad aprire i fari posteriori e verniciarli all'interno.
Una cosa del genere:

http://www.bravotuningclub.altervista.o ... erby=dateD

senza il logo abarth.
Cosa ne dite?
Michele
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

che aprire i fari dietro ? quasi impossibile senza romperli... e che la vernice effetto cromato l'ho provata, anche di diverse march? e il risultato ? che perde quasi subito lucentezza e diventa color grigio normale.. forse va trattata con qualche lucido speciale apposta, un altro tipo invece ? rimasta tale ma tendeva a sfogliarsi...
Immagine

Immagine
pattarom
Bravista
Bravista

Messaggio da pattarom »

So che ? difficile mantenerla, ma pensavo che, protetta dalla plastica fum?, potesse durare...
Beh... visto che ormai l'ho comprata far? altre prove, vediamo cosa succede (mi chiedo come ha fatto quello della foto a smontarli senza romperli)
Michele
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

? il sole che fa svanire tutto...
Immagine
La MIA BRAVO!!!

breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

infatti...il sole se non usi ottimi materiali, o fa svanire l'effetto cromato, o ti ingiallisce la vernice stessa...
pattarom
Bravista
Bravista

Messaggio da pattarom »

bruuuttooo!!! c'? un cosa da dire per?, e questa che ho fatto con le stampe di foto fatte al computer (almeno prima che inventassero la carta e gli inchiostri ad alta durata)
Di solito dopo qualche settimana cominciavano a scolorirsi fino a scomparire del tutto!!.
Ho visto per? che se stavano dietro ad un vetro, ad es. incorniciate, il colore rimaneva come appena stampate.
Infatti pensavo proprio che stando dietro al vetro fum?, l'effetto del sole venisse attenuato.
(una domanda al volo, lo so che ? ot... st? smontando il quadro strumenti. come si tolgono le lancette senza romperle?)
Michele
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

giaguar2 ha scritto:
Oscarrone ha scritto:si son lenticolari della marea e omologati.. ma non originali..
Il link di quelli che ho comprato ? questo..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWN:IT
sono la stessa marca di quelli che ho preso io in germania... Praticamente sono rimasto un po deluso perch? il faro destro ha un movimento inferiore (verso l'alto) per regolare il fascio di luce rispetto al sinistro... Mi toccher? trovare una soluzione, anche se ho gia' provveduto a fare l'impanatura sulla vite che regola lo spostamento della parabola!

La plastica ? molto morbida gi? a temperatura ambiente quindi una volta scaldati puoi inserire facilmente il giravite e tirare fuori la colla!

Per chi non lo sapesse.. ho montato gli angel eyes dentro questi fari :) :gren: :pernacchia:
abbiamo lo stesso problema sullo stesso faro,ho cercato di allungare la filettatura della vite di registo ma niente,poi ho scoperto ke la parte bassa della parabola,nella zona dell' abbagliante tocca contro la plastica nera ke fa il contorno del faro equindi nn permette di alzarsi bene,controlla pure tu,io tra poco vedo di aprirli pure io e voglio fare gli angel eyes,te come hai fatto a farli'io ho gia in casda quelli originali della serie 5 nuova e pensavo ke in qualke modo potevo incurvarli x renderli + piccoli in modo ke si avvicinino alla forma dei nostri fari
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Rispondi