Altoparlanti coral senza bassi

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

bravo872
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravo872 »

:tongue:si ha solo 2 fili in e 2 fili out.... vabbè provero' a mandare una mail al produttore....
grazie sei stato gentilissimo :D
bravo872
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravo872 »

ho anche provato a resettare la sorgente.... ma niente!!!
oppure ho fatto una cazzata io: rileggendo quello che ha scritto zazi.d....io il crox l'ho collegato a 2 cm dal tw, dovevo collegarlo a monte? intendo sui 2 fili che escono al canale sx x esempio.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

in quel modo lo colleghi sempre a monte... ora c'e' solo da vedere se il crox vada montato sul tw o sul wf... se fosse un crox a 2 vie andrebbe montato si sui cavi della sorgente,a monte del punto in cui si sdoppiano per i 2 ap...mentre se fosse solo un passaalto/basso andrebbe solo collegato a monte dell'ap interessato...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bravo872
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravo872 »

si il crox è un passa alto... quindi l'ho montato bene.. sul tw. nn so che pensare.... se avessi collegato al contrario i fili al wf? magari ho invertito la polarita'....
bravo872
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravo872 »

il wf ha un frequency range 60:5000 Hz, il tw ha un frequency range da 5:20 KHz, il filtro ha crossover frequency: 5.000 Hz high-pass slope: 12 dB/oct.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

se avessi solo invertito la fase del wf avresti il basso in ritardo rispetto al resto del Fa(quindi lo escluderei).. per ovviare un po' alla mancanza di bassi potresti chiudere i fori nella porta come tanti han fatto(trovi diversi topic aperti dove si spiega come fare),in modo da limitare le vibrazioni e le perdite
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi