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Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

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anes
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Messaggio da anes »

senza sconti ne niente non saprei
so che fanno ammo da competizione ne ho sempre sentito parlare bene
sono un azienda modenese specializzata nel settore
quindi puro made in italy
cmq cosi ritirandomi i miei e riutilizzandoli tanto sono piu che buoni
alla fine hanno solo un anno
mi viene 480 tutti e 4 incluso montaggio non mi sembra tanto
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

clatro ha scritto:...e quì c'è la prova di quello che dico ... :adhone:
...c'è una Ford Fiesta di serie...impuntata davanti...
...e la stessa ford preparata...accucciata dietro... :adhone:
...il commento è : " La Ford preparata ha un'ottima guidabilità in curva, nè sotto nè sovrasterzante è decisamente neutra..." :adhone: Dalla rivista " Tuttotuning"

...è ovvio che se il peso stà sull'anteriore accucciandola di dietro ...come dice Spago...sposti il peso all'indietro...rendendo la car neutra... :fagiano: :adhone:


la car di serie
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la car preparata.
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trovo che sia un paragone alquanto improbabile... siamo su due tipologie di auto differenti...

La prima appunto,di serie,votata ad un uso stradale...
La seconda che la strada manco sa piu' cos'e'... :roll:

ps clatro..le trazioni anteriori da corsa solitamente dietro son piu' basse perche' irrigidite all'estremo ..con dei retrotreni granitici l'auto gira meglio in curva...(ma solo su pista... mai utilizzare un auto cosi' su strada :stordita: )




Per anes e via dicendo..state andando Ot con gli ammo... qui solo molle :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
anes
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Messaggio da anes »

doh ma ho aperto il topic con molle ora non si puo variare in molle ed ammo please ;( :]
la sensazione del vento sulla faccia ?
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clatro
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Messaggio da clatro »

m4rc8 ha scritto:
clatro ha scritto:...e quì c'è la prova di quello che dico ... :adhone:
...c'è una Ford Fiesta di serie...impuntata davanti...
...e la stessa ford preparata...accucciata dietro... :adhone:
...il commento è : " La Ford preparata ha un'ottima guidabilità in curva, nè sotto nè sovrasterzante è decisamente neutra..." :adhone: Dalla rivista " Tuttotuning"

...è ovvio che se il peso stà sull'anteriore accucciandola di dietro ...come dice Spago...sposti il peso all'indietro...rendendo la car neutra... :fagiano: :adhone:


la car di serie
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la car preparata.
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trovo che sia un paragone alquanto improbabile... siamo su due tipologie di auto differenti...

La prima appunto,di serie,votata ad un uso stradale...
La seconda che la strada manco sa piu' cos'e'... :roll:

ps clatro..le trazioni anteriori da corsa solitamente dietro son piu' basse perche' irrigidite all'estremo ..con dei retrotreni granitici l'auto gira meglio in curva...(ma solo su pista... mai utilizzare un auto cosi' su strada :stordita: )
...e infatti io dicevo se dovessi preparare un'auto di trazione anteriore e motore anteriore la preparerei con il retroreno più basso...
...secondo me il discorso cmq vale anche per le car di serie...
...il motivo per cui la car di serie è impuntata davanti è perchè la si prevede per un carico di bagagli e anche perchè cmq la car è più facile a guidare così.
...nn è più veloce però...ci vuole il manico per guidarla assettata dietro...
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Messaggio da m4rc8 »

beh..manico..la pista e' completamente diversa dalla strada..asfalti traettorie..e sopratutto traffico... un auto cosi' ha il retrotreno bloccato,che va subito in crisi perdendo aderenza e di conseguenza migliorando gli inserimenti .. basta notare l'esagerato camber anteriore...

Su strada serve un auto facile da controllare,stabile e sopratutto sicura...
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Messaggio da clatro »

...cmq io adesso ho la car impuntata davanti avendo sostituito anche davanti le molle...qualche giorno fa no...e ti assicuro che la differenza sulle curve medie e veloci si sente nn un pò...ma di più...
...le percorrevo più velocemente prima...con tutto l'assetto generale più morbido...
...sulle curve lente il discorso cambia radicalmente...
... nn mi interessa + di tanto adesso abbassare il retroreno ...tanto in pista difficilmente ci vado...ma penso che se adesso abbassassi la car dietro otterrei un assetto coi controc... :oops: :P
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Messaggio da FANTASY »

ma allora un buon assetto stradale che tenga bene in curva...e che soprattutto nn mi faccia perdere aderenza quando trovo un pò l'asfalto deformato...come deve essere? :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
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Messaggio da clatro »

...come il mio...molle eiback...le altre molle d'assetto sono tutte più dure.
...sul liscio tengono da paura ...ma sullo sconnesso ...rimbalzano. :gren:
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

molto buoni gli orap!!!!
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Messaggio da anes »

bravaevo81 ha scritto:molto buoni gli orap!!!!
allora consigli...
guarda che mi fido ciecamente ehhh ;)
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umbus
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Messaggio da umbus »

avete mai sentito parlare di molle della Cosmos? come sono?
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Messaggio da anes »

no mai
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