Fissaggio amplificatore nel portabagagli
Moderatore: Staff
- morris979
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 105 GT
- Contatta:
Fissaggio amplificatore nel portabagagli
Ciao, ora che finalmente ho un bel subwoofer che pompa e l'amplificatore che fa il suo dovere, avrei bisogno di qualche consiglio per fissare il tutto...
Il subwoofer in cassa chiusa l'ho gi? "fissato" mediante cavo elastico..., ma l'amplificatore ? ancora li che si muove nel portabagli. Qualcuno di voi ha fissato il proprio amplificatore allo schienale dei sedili posteriori? Se si, ci sono degli accorgimenti da seguire, a parte le viti non troppo lunghe ovviamente? Grazie tante!
Il subwoofer in cassa chiusa l'ho gi? "fissato" mediante cavo elastico..., ma l'amplificatore ? ancora li che si muove nel portabagli. Qualcuno di voi ha fissato il proprio amplificatore allo schienale dei sedili posteriori? Se si, ci sono degli accorgimenti da seguire, a parte le viti non troppo lunghe ovviamente? Grazie tante!
nessun accorgimento... se lo vuoi fissare a schienale non ci sono problemi... c'? il rivestimento di moquette rigida... poi dietro c'? la cassa dello schienale... di lamiera... ti consiglio di usare delle viti autofilettanti... (da legno x intenderci) non a testa svasata ma a testa piatta x aderire meglio...
prendi il diametro della vite... fai un forellino piu piccolo... o con un trapano o con un punzone... poi avviti a mano (non usare un avvitatore xche non sentiresti quando ? giunto il momento di fermarsi inquanto ? lamiera molto sottile)... unico consiglio... non tirare troppo nelle viti senno se la spani il foro ti tocca di fare altri buchi... e ricuci lo schienale un colabrodo!!!
prendi il diametro della vite... fai un forellino piu piccolo... o con un trapano o con un punzone... poi avviti a mano (non usare un avvitatore xche non sentiresti quando ? giunto il momento di fermarsi inquanto ? lamiera molto sottile)... unico consiglio... non tirare troppo nelle viti senno se la spani il foro ti tocca di fare altri buchi... e ricuci lo schienale un colabrodo!!!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
BravoMan ha scritto:nessun accorgimento... se lo vuoi fissare a schienale non ci sono problemi... c'? il rivestimento di moquette rigida... poi dietro c'? la cassa dello schienale... di lamiera... ti consiglio di usare delle viti autofilettanti... (da legno x intenderci) non a testa svasata ma a testa piatta x aderire meglio...
Quoto in pieno...Oppure puoi fare come me che l'ho fissato sotto il sedile dietro...Domani posto le foto che le sto facendo per la galleria...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
dipende dai watt e dall'impiego...marcomariotti ha scritto:ma nn si scaldan troppo sotto il sedile?l'avevo pensato anch'io ma poi...
mi spiego meglio... se ha un ampli da 50 W e lo fai andare a 45 scalda...
ma se hai un XT2000 da 2000W... e lo fai andare a 2000... scalda lo stesso...
non scaldano invece se rispettivamente glie ne chiedi 20 e 1000...
dipende molto anche dagli ohm a cui lo fai lavorare...
io avevo risolto cosi...
con 2 fianchettti di legno rivestiti...
ci si mette 1 ora a farli tutti e 2 e montarli...
? una cretinata...
effettivamente era un po' sporchina...
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta: