La mia ha poco pi? di 100000 km...La ripresa in quarta lascia un po a desiderare...Sicuramente anche la frizione non pi? nuovissima ci mette del suo...Io sono riuscito a fare circa i 12 con un litro...Ovvio che andavo Diciamo in linea di massima sono contento anzi contentissimo per? secondo me con quel motore ci andava un 15 cv in pi?..
umbus ha scritto:a me va bene. E' robusto ed un'amico che ha lo stesso motore non ha faticato a superare 202000 km (e continua a camminare quasi a cofano chiuso, per intyernderci solo cambio olio e filtro, fatta solo 1 volta la frizione a 120000).
qUINDI UN MOTORE CHE SUPERA 200k ED ANCORA CAMMINA NON ? UN FALLIMENTO
Conosco un ragazzo ke viaggia tantissimo x tutto il mondo con la makkina. Il tizio ha una focus tdci, con la quale ha percorso (con lo stesso motore), in 3 anni e poco + 515.000 km!!!
ma io penso che un motore subisca notevolmente anche il fattore tempo...penso che un motore 515.000 km difficilmente riuscir? a farli in 20 anni...mentre in soli 3 si...
E' ovvio che quando ho detto fallimento non volevo offendere i possessori Umbus chiedo scusa, intendevo dire che un 1.4 almeno lo fai con 16 valvole e ci guadagni in linearit? del propulsore e a piede calmo risparmi qualcosina nei consumi...
Il Tuner altro non è che un Esteta nella Mente ed un Artigiano nelle Mani.
il mio sinceramente... quando l'ho cambiato ... 140.000/150.000 km... non era particolarmente consumato...
considera che l'albero a camme si usura molto tirandoci da freddo... xche l'olio non ha ancora raggiunto tutti i punti... o se hai gli oliatori sulle camme strozzati...