io li ho tolti + di un anno fa..la uso tutti i giorni....ci ho corso in pista....nessun problema...anzi è + viva!!!Mr.White ha scritto:io sono dell'idea che abbia fatto una sciocchezza togliendo quei tubicini vari che ritieni inutili..anche xchè se sono li c'è sicuramente un motivo...e caso strano gli hai tolti da poco e hai fuso...ritengo inutili queste modifiche...cmq è solo una mia idea...mi dispiace cmq...e valuta bene cosa fare
Ho fuso il motore della mia bravo!!!
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azzo....lui ha spaccato perche ha rotto le fascie ... ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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io da quanto ho capito ha rotto le fascie e quindi ha anche bucato di conseguenza 1-2 pistoni,e forse avra anche piegato le valvole...quindi seguendo il vostro discorso il tutto sarebbe accaduto per mancanza di olio..
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le valvole le pieghi se son aperte con pistone al pms.. e quindi fuori fase...
Le fasce le rompi se sei senz'olio...
I pistoni li buchi o con una valvola(ma sarebbero pistoni di pupu')o perche' girava magrissimo....
Girando magrissimo puo' esser pure d'aver bruciato le fasce...
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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da quel poco che sò ti dico che quando si rompe una fascia i pistoni vanno fuori fase e quindi c è il pericolo che le valvole si pieghino..
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io sapevo questo, invece di sbeffeggiarmi puoi benissimo spiegare dove sbaglio PUNTO
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le fasce elastiche,chiamate pure segmenti,son una sorta di anello(nei 2 tempi spesso son 2 o solo una nei casi piu' spinti,nei 4 tempi son 2 superiori ed una inferiore con funzione di raschiaolio) che serve a garantire la tenuta idraulica tra la camera di combustione e la coppa dell'olio... evitando i trafilamenti(blow-by) di gas in/combusti nello spazio sottostante la camera di combustione
per semplificare..il gommino della siringa che sta alla base dello stantuffo![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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si appunto come fate tutti a dire che ha rotto le fascie se nn ha nemmeno aperto il motore ancora...?? e poi scusate...premetto che nn sono un meccanico..ma se quei tubicini sono li serviranno a qlc o no?? nn penso che fiat nn sappia cosa fare e metta 4 tubicini cosi' a caso nel motore...
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Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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un 2 tempi e' diverso da un 4David_rs85 ha scritto:piccolo OT io per ora sulla ima rs 125 hom4rc8 ha scritto: e non ha sbiellato anche?? di solito poi salta pure il volano![]()
sbiellato 2 volte
grippato 2 volte
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...
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Servono certamente si'...sono CAPTATORI,percio' servono a Fornire alla centralina alcuni dati....Mr.White ha scritto:si appunto come fate tutti a dire che ha rotto le fascie se nn ha nemmeno aperto il motore ancora...?? e poi scusate...premetto che nn sono un meccanico..ma se quei tubicini sono li serviranno a qlc o no?? nn penso che fiat nn sappia cosa fare e metta 4 tubicini cosi' a caso nel motore...
vi sono eperienze contrastanti....
Furious li ha tolti seza problemi
Umbus No.......
IO nn li toglierei,ma sono sempre punti di vista.
Io per esempio nn li ho,avendo il debimetro.....
Ma che si possa fondere per questo e' una solenne SCIOCCHEZZA,perdonami.
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