DaveDevil ha scritto:appunto, eppoi vuoi mettere arrangiarsi da soli?comunque se rimappo la centralina faccio solo quella della benza in modo da tirare fuori + cavalli possibili...se ho problemi a gps, vado dal tipo che m'ha fatto l'impianto e gli dico di rimappare la sua a gpl in base alle modifiche effettuate su quella del benzina..e poi ci faccio abbassare le prestazioni del 20-30% così il babbo che va a gpl va piano e lontano con un pieno, io brucerò asfalto e copertoni...bene, e ovviamente ci sono diversi tipi di rimappature, vero? queste dipendono anche a che livello ti tuning è la macchina vero?cos'ho cambiato ecc....??
Arrangiarsi da solo non è proprio esatto: ci vuole poco tempo, proprio a prendersela comodissima, 40 minuti, per cambiare l'eprom. Poi ho stilato una guida che puoi trovare nell'apposita sezione e cmq per ogni dubbio o chiarimento sono sempre a disposizione. Questo può testimoniarlo chiunque in questo forum ha preso le mie eprom.
Per i vari livelli di rimappatura, diciamo che fino ad un soft tuning, non puoi andare oltre determinati incrementi...
DaveDevil ha scritto:appunto, eppoi vuoi mettere arrangiarsi da soli?
Arrangiarsi da solo non è proprio esatto
intendevo più generalmente fare del tuning...cambiare l'eeprom è una cavolata, son un elettronico quindi non credo ci siano problemi...quindi la rimappatura che fai tu va bene ad esempio per meccane con modifica all'albero a camme,collettore 4-2-1, filtro e scarico?
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
DaveDevil ha scritto:appunto, eppoi vuoi mettere arrangiarsi da soli?
Arrangiarsi da solo non è proprio esatto
intendevo più generalmente fare del tuning...cambiare l'eeprom è una cavolata, son un elettronico quindi non credo ci siano problemi...quindi la rimappatura che fai tu va bene ad esempio per meccane con modifica all'albero a camme,collettore 4-2-1, filtro e scarico?
Avevo frainteso, scusami. Se poi sei elettronico lo fai ad occhi chiusi!
Ovviamente prima di fare la mappa mi devi dire cos'hai fatto, perchè se hai filtro (a pannello), scarico, anche completo e qualche altra fesseria ok, ma se cambi le cammes o fai qualche altro lavoro di meccanica + importanti andrebbe adeguata anche la gestione elettronica.
mmh...quindi in ordine quali sono le cose da fare?premetto che pian piano faccio tutto, dalle camme allo scarico quindi non m'importa la spesa ma l'ordine delle cose...magari ce metterò del tempo per le botte economiche ma le facico...quindi come inizio?
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
Bene bene...consigli sul tipo di scarico e di filtro? poi per migliorare anche l'estetica volevo mettere il doppio scarico...nel senso lasciare quello di sx e aggiungerne uno di dx... pensavo che dato che a dx non c'è posto per una marmitta, a meno di farsela fare ultrasottile al costo di un occhio, prendere l'uscita di quella di sinistra e con un tubo rigido portarla anche a destra...un tubo da 5 cm ci passa tranquillamente sotto la macchina...voi che dite?
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
quindi leggi le altre sezioni e vedi se ci son topic gia' aperti che possano fare al caso tuo,in caso contrario aprine di nuovi
ps ora non ricordo che articolo..ma il CdS vieta la modifica della posizione d'alloggiamento dello scarico(attenzione..non dice che non puoi modificare lo scarico..ma che non puoi variarne la parte che esce... )
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
azzpita è vero...comunque non credo che siamo OT, il titolo è come aumentare cavalli a un modello in particolare...magari alcuni scarichi non vanno bene col gpl, non so...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
dave io ho la tua stessa car ho il gpl e il 106 mille è stata la mia prima macchina che è di mia madre e la ho ancora e la guido spesso e se mi posso permettere...........se ti passa il 106 mille salvo modificone ma dico pesanti nel vero senso del termine è qlk di importante ke nn ti fa andare la macchina..........ma la tua è una prima serie o unaseconda serie?????
prova a farti un check up da un bravo mecc...........
scusate magari dico caxxxx ma se un 106 1000 passa un bravo1.6
nn è questione di filtro a cono o mappa scusate c'è qlk altro
bravomaniac ha scritto:dave io ho la tua stessa car ho il gpl e il 106 mille è stata la mia prima macchina che è di mia madre e la ho ancora e la guido spesso e se mi posso permettere...........se ti passa il 106 mille salvo modificone ma dico pesanti nel vero senso del termine è qlk di importante ke nn ti fa andare la macchina..........ma la tua è una prima serie o unaseconda serie?????
prova a farti un check up da un bravo mecc...........
scusate magari dico caxxxx ma se un 106 1000 passa un bravo1.6
nn è questione di filtro a cono o mappa scusate c'è qlk altro
infatti ne avevo anchio idea...ma mettiamo le cose in chiaro...partendo da fermi, lui mi sta davanti per i primi diciamo 100 metri..il tempo che io ingrano la terza, tirando a 5000 (lui è un folle la tira a 6500) e lo passo alla velocità della luce...lui ha solo ripresa, io ho una macchina...
comunque a me non interessa la ripresa del peugeot,che in 5a a 6000 giri tocca appena i 150 che io faccio in 5a a 3200..a me interessa, come penso la maggior parte di voi, sentirmi premere sul sedile affondando il piede nell'acceleratore...
quindi per prima cosa credo che comprerò lo scarico e il filtro a pannello bmc (o meglio cono?),poi mi faccio la eeprom e poi il collettore 4 in 2 in 1, così contemp cambio la guarnizione,l'albero a camme e poi rifaccio la eeprom...
che dite, ho capito qualcosa?
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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