COMANDO PER VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO...

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ho chiesto al mio meccanico riguardo lo scherzetto che mi ha fatto sulla mia che vi dicevo nel post prima.. in pratica si accende a freddo appena accendo la macchina perch? magari si era accesa mentre spegnevo la macchina la volta prima e quindi ha preso in memoria che si doveva accendere e quindi me l'accende al primo giro di chiave che faccio..
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

La mia ad esempio non l'ho mai sentita girare infatto avevo il dubbio che fosse guasta invece non ne ha mai avuto bisogno...Meno male....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
stusky
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16v

Messaggio da stusky »

mmmm...mai sentita girare????? :stordita: :stordita: allora ? silenziosa la ventola se non l hai mai sentita :gren: :gren:
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983

GERMAN STYLE FAN
stusky
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16v

Messaggio da stusky »

mrcnet ha scritto:ho chiesto al mio meccanico riguardo lo scherzetto che mi ha fatto sulla mia che vi dicevo nel post prima.. in pratica si accende a freddo appena accendo la macchina perch? magari si era accesa mentre spegnevo la macchina la volta prima e quindi ha preso in memoria che si doveva accendere e quindi me l'accende al primo giro di chiave che faccio..

questa non mi ? mai capitata! :tongue: per fortuna! cm cosa mi sembra strana...e se accendi la car 9 ore dopo la tiene ancora in memoria???? :tongue: e si accende la ventola? forse ? una cosa che hanno introdotto nella seconda serie...perch? a me sar? capitato di spegnere la car come te...ma non ha tenuto in memoria nulla.. :gren: la tua ? + evoluta :gren: :fagiano:
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983

GERMAN STYLE FAN
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

stusky ha scritto:mmmm...mai sentita girare????? :stordita: :stordita: allora ? silenziosa la ventola se non l hai mai sentita :gren: :gren:

Giuro...Solo con il clima
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ho chiesto a un mio amico meccanico per il problemino che vi dicevo della ventola che parte a freddo.. vi ricordate il mio meccanico diceva che pu? essere che prende in memoria che si doveva accendere allo spegnimento dell'auto e me l'accende al primo avvio anche se ormai ? gi? fredda...

quest'altro amico meccanico invece dice che secondo lui c'? qualche problema con i cablaggi e quindi mi parte a volte in avvio.. la cosa importante ? che mi parta quando davvero serve ovvero quando scalda, e cosi funziona.. per? secondo lui se mi si accende troppo spesso la resistenza che la regola potrebbe partire.. che dite voi? alla fine mi succede una volta ogni tanto non ogni volta che accendo l'auto.. quindi non penso che questo accendersi un po' di pi? possa far danni no?
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

a me no... ho provato ma niente...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

breus ha scritto:
marcomariotti ha scritto:non solo l'hgt... pure nel 1.8 son comandate dalla centralina...
su quasi tutte direi...
ma sulla nostra TD100 no...ed i contatti tra l'altro, non s? perch?, passano per il devio luci....parlo per esperienza personale...
Rettifico per tutti...
il libretto uso e manutenzione dice:
Elettroventilatore per raffreddamento radiatore con accensione e disinserimento:
-regolato da interruttore termostatico sul radiatore nelle versioni 80 100 155 td75 jtd105
-gestito dalla centralina controllo motore nella versione 115
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

BravoMan ha scritto:a me no... ho provato ma niente...
no ma infatti nemmeno a me faceva questo scherzo.. secondo me quando mi hanno ricollegato tutto hanno sbagliato qualche camblaggio.. appena avr? un po' di tempo gli far? fare un controllino a riguardo..

l'unica cosa che mi preme ? che per ora posso stare tranquillo, infatti non credo che se la ventola parte qualche volta in pi? possa far danni.. alla fine quando deve che ? calda si accende.. sarebbe da preoccuparsi se accadeva il contrario ovvero non si accendeva quando doveva..
Immagine

Immagine
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

BravoMan ha scritto:a me no... ho provato ma niente...
si ma a me che ? gestita dalla centralina c ? poco da fare...ho il 1.8 gt.....
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

mrcnet ha scritto:ho chiesto a un mio amico meccanico per il problemino che vi dicevo della ventola che parte a freddo.. vi ricordate il mio meccanico diceva che pu? essere che prende in memoria che si doveva accendere allo spegnimento dell'auto e me l'accende al primo avvio anche se ormai ? gi? fredda...

quest'altro amico meccanico invece dice che secondo lui c'? qualche problema con i cablaggi e quindi mi parte a volte in avvio.. la cosa importante ? che mi parta quando davvero serve ovvero quando scalda, e cosi funziona.. per? secondo lui se mi si accende troppo spesso la resistenza che la regola potrebbe partire.. che dite voi? alla fine mi succede una volta ogni tanto non ogni volta che accendo l'auto.. quindi non penso che questo accendersi un po' di pi? possa far danni no?
te marco come minimo hai attaccato un'ulteriore cinghia tra l'alternatore e la ventola...:D:D:D

? x quello che come metti in moto parte la ventola!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:c::c::c::c:

provato a staccare la cinghia??? :tongue:
Immagine
La MIA BRAVO!!!

mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

he he.. :gren: :gren: il problema ? che non lo fa sempre.. solo a volte... per questo non me lo spiego :tongue:
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

ah... magari la ginghia che slitta!?!?!??!ahahhahah!!!!!!!!!!!
Immagine
La MIA BRAVO!!!

mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

hi hi, no forse ? il criceto che ? stanco di farla girare :gren:
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

mrcnet ha scritto:hi hi, no forse ? il criceto che ? stanco di farla girare :gren:
ti presto UGO???
Immagine
La MIA BRAVO!!!

Rispondi