Fischio turbina jtd

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

sostituendo la linea di scarico con una completamente libera da ostruzioni(pance o strozzature) aumenterai il rumore della turbina e non creerai nessun danno alla girante :gren: (magari pure guadagni piu' risposta al piede)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Marco, è quello che dicevo io :gren:
Beh, Due opinions uguali is megl che uan! :quot:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

a quando una Marmitta decente Quetz???? :gren:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

Noi Jtddisti possiamo solo fare un po' di SOUND con la turbina..gia' con la rimappatura cambia, poi con filtro a pannello e possibilmente una marmitta "decente" come dice vinc di leo, cominciamo a ragionare..oppure modificando lo scarico originale :gren:
(ne so qualcosa) :]
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ho cancellato tutti i vostri messaggi che erano palesemente off Topic(pure tu vincenzodileo l'hai ammesso)...questo e' l'ultimo avvertimento..la prima volta che andate Ot prolungato(come dice clatro,qualche volta ci puo' scappare,ma basta che si rientri il rpima possibile)prendo personalmente provvedimenti nei vostri confronti

buona continuazione
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

E' vero...Ot Pesantuccio....
Pero' dai...capita.... :(
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Penso che togliendo il kat e rimappando già si dovrebbe sentire di più...
In sostanza, bisogna aprire lo scarico il più possibile... ma forse questo può nuocere alle prestazioni...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Quetzalcoatl ha scritto:Penso che togliendo il kat e rimappando già si dovrebbe sentire di più...
In sostanza, bisogna aprire lo scarico il più possibile... ma forse questo può nuocere alle prestazioni...
Quoto ... la compressione nello scarico ci deve essere comunque altrimenti le prestazioni diminuiscono invece di aumentare...
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ma sei su un Turbo,mica su un aspirato :roll:

la contropressione dev'esserci sull'aspirato,perche' le onde di riflessione che ci son nello scarico aiutano il riempimento ed il lavaggio dei cilindri...

su un turbo la contropressione dello scarico originale serve solo a tappare acusticamente il motore :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Allora mi rimangio tutto ... è poco che mi interesso di motori ed evidentemente ho fatto un po' di confusione :gren:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

in effetti gli scarichi liberi hanno senso solo sui turbo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

gia' gia'...quanti bestioni della strada belli liberi eh??

c'han un suono da accapponare la pelle quando passano :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

anche il vecchio ducato SENZA non è male
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

quoto...in un Turbo lo scarico piu' e' òibero meglio e'.
Su un aspirato il discorso cambia.....la marmitta deve essere fatta a modo...senno'.....uhm....
:metallica:
si cammina col piffero....(provato sulla mia pellaccia..) :gren:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Mi avete fatto venire in mente una Formula 1 dell'epoca dei turbo... mi ricordo che aveva tue turbine accanto al motore,e i tubi di scarico non erano altro che due pezzi di tubo lunghi a malapena 20cm, DRITTI, attaccati con le fascette alle turbine :gren:

Qualcosa del genere :gren:
Immagine
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Rispondi