motore 1.4 12v della fiat bravo! date i vostri pareri.......
Moderatore: Staff
si si, ha un senso come la maionese con la nutella. Ma nn dire caxxate!!! I rapporti del cambio (o il cambio ke ? uguale) della punto gt, x non parlare della delta hpe, sono moooooolto + lunghi di quelli della tua bravo. Il che significa che se ora ci metti 14 secondi da 0 a 100, poi ce ne metteresti 20.
Bisogna sempre assicurarsi di avere il cervello collegato prima di sparare cavolate, e nn ? la prima volta che te lo dico.
Bisogna sempre assicurarsi di avere il cervello collegato prima di sparare cavolate, e nn ? la prima volta che te lo dico.
Rimappature centraline... provare per credere!
allora... non sono meccanico ma diciamo che qualcosina credo di saperne...umbus ha scritto:per favore se in mezzo al forum c'? un meccanico vero, dica la sua. Ross79 gi? dice che la rapportatura non si pu? cambiare. Help....me!
allora parto rispondendo a nano che mi ha chiesto dell'albero...
beh la differenza c'? stata ma considera che ho girato 3 giorni con l'albero sostituito e la centralina originale... ai semafori dovevo tenere a 2000 senno si spegneva... un'agonia!!! poi dopo la centralina fidati che un bel passo avanti s'? sentito... va davvero molto piu forte di prima... xo ricorda che io non monto solo quello...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
tornando al cambio... come dice umbus ? vero che si possono sotituire i rapporti sull'albero primario del cambio...
ma umbus... dire che ha senso mettere i rapporti di una punto GT o di un Delta HPE... ci vuole un bel coraggio...
anche xche sono macchine che nel primo caso hanno una rapportatuta fatta in modo da essere spinta senza che mettendo la prima e dando gas si rimanga senza gomme affumicandole in terra...
ha una rapportatura la GT che ? fatta x essere tirata con 136Cv nella prima serie e 131 nel restyling...
dimmi te... x quanto puo essere preparato un 1.4 aspirato... ci metti anche solo la prima la secona e la terza un cambio studiato x una macchina che originale ha 50CV + della nostra CHE SENSO PUO AVERE...
come metteresti la 3 nel 100/130 /h riusciresti a fumarti una paglia!!!!!!
non avrebbe abbastanza cv...
piu logico credo sarebbe montare 1/2/3 di una Lancia Y elefantino rosso 1.2 16v... che ha una rapportatura poco piu corta della nostra sudiata x una machina che pesa quasi 200 kg in meno della bravo...
accoppiata alla coppia conica sempre della Y 1.2 16v... che in quanto a rapporto ? un po' meglio della nostra...
se riesco dopo l'estate provo (dato che sto gia raccogliendo i pezzi:D:D:D ) e poi vi dico tutto...
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
se le spaziature delle marce son valide si potrebbe sostituire solamente la coppia conica finale con una un pochino piu' corta.. ma avresti un motore che in 5a in autostrada a 130 t frulla a 5k g/min e che t berrebbe una petroliera... ok se pero' nn te ne frega nulla dei consumi e della velocita' ma solamente dell'accelerazione...
Ultima modifica di m4rc8 il 03 giu 2006 21:32, modificato 1 volta in totale.
concordo... bisognerebbe trovare un ingranaggio con una spaziatura accettabile... senno si rischia che 3/4 cala di 1500/1800 giri... che sarebbe un'enormita... e risulta che x avere un po' di tiro in 4? devo levare la 3? a limitatore x far si che con il calo di giri rimanga abbastanza alta di giri una volta appoggiata la 4...
Esatto, a 205 anche con la 1.6 si ? a 6500 giri, anzi mi pare 6300... ti far? sapere con + precisione.BravoMan ha scritto:scusa... se io ai 205 sono a 6500/6600 giri... con il 1.6 dovrebbe essere uguale allora... a patto che non cambi la rididuzione finale...
chi conferma???
Ho notato questa cosa confrontando il nr di giri in rapporto alla velocit? di una 1.4 con la mia 1.6.
P.s. la mia ? una I serie, il discorso, ovviamente, cambia del tutto se il confronto viene fatto con la 1.6 II serie, la quale ha rapporti + lunghi.
Rimappature centraline... provare per credere!
Anche quelli di cilindrata pi? grande sono motori sportivissimi, delicati (un peugeot 1.6 di mio padre si ? aperto in due) ma davvero veloci e prestazionali, ora ha la 406 berlina 2.0! Una saetta vi giuro!marcomariotti ha scritto:la peugeot sui benzina(sopratutto quelli piccoli di cilindrata) ha cambi veramente sportivi,molto corti e quindi hanno un bello spunto...
Il Tuner altro non è che un Esteta nella Mente ed un Artigiano nelle Mani.