Condensatore
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- simo85
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nn credo che quelli temporizzati, dopo un tot di tempo si scollegano dalla batteria...al max spengono il display luminoso, anche perchè una volta carico, il cap non si scarica a meno che non si scarichi la batteria
correggetemi se sbaglio...
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..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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- davide1983
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Da come ho capito hanno come un contatto che si apre dopo un tot che non è alimentato...E avendo il display il cap si scaricherebbe....Domani comunque devo andare dal mio installatore chiedo bene così vi dico
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Devo ancora accingermi a montare il CAP...Se mettessi un interruttore per eventualmente decidere di non alimentarlo(esempio vado in ferie e la macchina sta ferma 1 settimana)...Per evitare che si scarichi la batteria una volta scarico devo di nuovo caricarlo con la resistenza?
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piu' che un interruttore per il cap monta direttamente un disgiuntore termico sull'alimentazione a monte di tutto..ti verrebbe utile ogni qualvolta dovessi metter mano alle elettroniche ,al posto di sfilare ogni volta il fusibile di linea
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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aggiungerei anche però ke un CAP è inutile se nn nocivo all' impianto se a monte nn si mette una buona batteria xke altrimenti ciuccia corrente ad una batteria già di suo abbastanza stressata.
Che poi lo vogliate mettere x estetica è un altro discorso e siete liberissimi di farlo, basta che nn lo mettiate di potenza sproporzionata (1F ogni 1000Wrms circa).
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che il cap ciucci corrente alla batteria non e' del tutto corretto...
Il condensatore immagazzina tensione finche' non e' saturo..una volta che raggiunge questo stato smette di caricare.. finche' l'impianto non ha assorbimenti elevati il condensatore resta pressoche' carico,si scarica solo nell'eventualita' che la batteria non sia lesta a fornire spunti di corrente
Il condensatore immagazzina tensione finche' non e' saturo..una volta che raggiunge questo stato smette di caricare.. finche' l'impianto non ha assorbimenti elevati il condensatore resta pressoche' carico,si scarica solo nell'eventualita' che la batteria non sia lesta a fornire spunti di corrente
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Esatto è una piccola riserva di nergia...Per farti un esempio mio zio aveva la moto con una batteria non molto potente e il clacson nono fungeva....Sai la soluzione?Cond da 2 farad e il clacson andava...anche se il suono partiva alto per poi affievolirsi in quanto si scaricava il condensatore... ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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- Manuel88
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ragazzi tra pochi secondi vi metto un foto del mio impianto..mi dite se secondo voi ho messo bene tutto?
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- Manuel88
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uppino per la mia richiesta !!!oi esperti di hi-fi dove siete ?
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si sarebbe un "triplicatore " che da un filo ne fa uscire tre...
allora è ok ? una domanda : ho letto i post precedenti ma non ho capitro cosa devo fare per far caricare il condensatore..
si parlava di una procedura particolare per il primo utilizzo..un aiutino??
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allora è ok ? una domanda : ho letto i post precedenti ma non ho capitro cosa devo fare per far caricare il condensatore..
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- davide1983
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Praticamente nel "triplicatore"
dove colleghi il + del cap invece del fusibile ci butti una resistenza che dovrebbero averti fornito insieme al cap...se ha il display quando vedi che è sui 8-9 volt togli la resistenza e ci schiaffi il fusibile...
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ah ok ho capito ora..
si cmq ho il display !! a lavoro finito avrete le fotine del lavoretto che ho fatto con il babbo!
Grazie caro
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Figurati facce sapè....Anzi ti faccio una domanda il tuo che mod è?Perchè io ho paura a montarlo per il fatto che non posso decidere se staccarlo o meno...Nel senso che se tipo vado in ferie che la macchina rimane ferma una settimana o più mi si scarica la batteria?Anche perchè se fai ad esempio pochi km anche se tutti i giorni l'alternatore non ce la fa a ricaricare la batteria....o sbaglio? ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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