Bravo 1.4 TOLTI Tubi d'aria e fili superflui ! pareri???
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Allora.....
.......ankio ho il Gpl.....e ho tolto tutto.....anke xkè avendo il CDA si deve togliere tutto obbligatoriamente!!!!!
....la makkina la uso tutti i giorni e quando capita la maltratto in pista!!!!
.....P.S. è 2 anni e mezzo ke ho tolto tutti quei tubi e manicotti inutili...."avrei dovuto fondere da un pezzo"
P.P.S. visto ke hai il gpl....dopo ke hai tolto tutto....vai dall'impiantista...ti fai attaccare il pc....e in 10 min ti regola di nuovo l'iniezione!!!
poi vedrai i risultati!!!
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raga' non mi voglio mettere contro nessuno, per David io consiglierei di lasciare tutto per come' perche primo che la bravo e abbastanza delicata,e secondo e che se la fiat in origine l'ha fatta cosi un motivo ci sara',io non ho un 1.4 e non sono abastanza esperto,ma per sentito dire qua nel forum questi tubi servono per fare riscaldare di piu il motore,quindi si vede che questo motore ha di bisogno di tale temperatura per un funsionamento ottimale. una volta il mio collega di lavoro sulla sua alfa 145 per partire di colpo con la macchina un po fredda a spaccato un pistone,quindi secondo me austin non lo esluderei del tutto la causa che dice umbus( attenzione dico solo che non lo si deve escudere del tutto,non che la causa sia quella)
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questo è un intervento intelligente...Furios ha scritto:Allora.....
.......ankio ho il Gpl.....e ho tolto tutto.....anke xkè avendo il CDA si deve togliere tutto obbligatoriamente!!!!!
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quindi si puo' fare ma non in configurazione originale... bisogna effettuare delle regolazioni...
david... il CDA( stessa cosa valida anche per il dia) non è obbligatortio... se si vuole si mette... per chi non lo ha... togliere i tubi non serve ad una mazza... allargarne la sezione e la portata con tubi maggiorati invece si...
Fiero possessore di una
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
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Qui si fanno i fatti , non parole!
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questo puo' succedere in ogni caso..sia su un 1.4 che su un 8.0dragotuning ha scritto:una volta il mio collega di lavoro sulla sua alfa 145 per partire di colpo con la macchina un po fredda a spaccato un pistone,quindi secondo me austin non lo esluderei del tutto la causa che dice umbus( attenzione dico solo che non lo si deve escudere del tutto,non che la causa sia quella)![]()
Ma e' normali differenze di dilatazione dei metalli...la ghisa(od le camicie in acciao) impiega piu' tempo dell'alluminio dei pistoni..indi il grippaggio resta cmq sempre dietro l'angolo(termostati o captatori a parte)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- austin81
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scusa... ma allora te le sogni purele offese??umbus ha scritto:ancora offese... io non ti ho chiamato in nessun modo... e poi ti dico che togliere quei raccordi , anche se come dici tu ..(ma io non lo penso assolutamente) NON FANNO DANNI... senza'altro non ti fanno andare di piu' la macchina... quindi tanto vale tenerli... e non far sballare i valori alla centralina, dato che i captatori (che ci sono e se ci sono servono a qualcosa..) non danno piu' i giusti valori..quindi non avendo piu' parametri di riscontro... c'è il problema... e tutto va in tilt... spero di essere stato chiaro.. chi vuole intendere intenda...
dove stanno queste ancora offese??
meditate gente meditate
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- austin81
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rispondimi ad una domanda!dragotuning ha scritto:raga' non mi voglio mettere contro nessuno, per David io consiglierei di lasciare tutto per come' perche primo che la bravo e abbastanza delicata,e secondo e che se la fiat in origine l'ha fatta cosi un motivo ci sara',io non ho un 1.4 e non sono abastanza esperto,ma per sentito dire qua nel forum questi tubi servono per fare riscaldare di piu il motore,quindi si vede che questo motore ha di bisogno di tale temperatura per un funsionamento ottimale. una volta il mio collega di lavoro sulla sua alfa 145 per partire di colpo con la macchina un po fredda a spaccato un pistone,quindi secondo me austin non lo esluderei del tutto la causa che dice umbus( attenzione dico solo che non lo si deve escudere del tutto,non che la causa sia quella)![]()
perchè non fondono tutti quelli che hanno il filtro sportivo sul 1.4 ??
se lo monti devi togliere tutto necessariamente!!
fidati! non avendo il 1.4 non sai esattamente di cosa stiamo parlando!!
l'elettrauto mi ha confermato la loro inutilità !!
è una questione di inquinamento sopratutto.......
chiamata anche piccola strozzatura !!!
serve solo per mandare aria calda al filro invece di quella fresca.......
- David_rs85
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partendo dal presupposto che se ci sono a qualcosa servono
togliere quei tuboi non sempre è redditizio anzi!togliendoli si potrebbero provocare delle turbolenze con conseguente calo della prssione dinamica dell'aria.
Inoltre come dice umbus ho il gpl quindi un'aumento della portata d'aria provocherebbe uno "smagrimento" della miscela a gpl(visto che non c'è una centralina che assesta la "carburazione")
insomma se devo recuperare poco e niente è inutile perderci il tempo visto che giò perdo ripresa con l'impianto col polmone...no?![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Inoltre come dice umbus ho il gpl quindi un'aumento della portata d'aria provocherebbe uno "smagrimento" della miscela a gpl(visto che non c'è una centralina che assesta la "carburazione")
insomma se devo recuperare poco e niente è inutile perderci il tempo visto che giò perdo ripresa con l'impianto col polmone...no?
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Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
david.. cmq un filtro a pannello lo monti senza problemi... (un bmc o k&N sono DOC)... e al piu' cambi il tubo a gomito con uno dritto in gomma...
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