Dalla mia Bravo 1.816v trafila un poco di olio dal coperchio punterie. Per sostituire la guarnizione è cosa facile da poter fare da solo? E' meglio usare una guranizione originale oppure quella pasta rossa?
Grazie
non centra la pasta rossa... quella è per la guarnizione della testata... cambia la guarnizione del coperchio punterie... di sicuro te ne daranno una con disegno migliorato dalla fiat... (mi sembra che all'inizio avessero qualche problema un po' a tutte...e poi la fiat l'ha migliorata.. con delle nervature supplementari..)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
la guarnizione del coperchio costa una stupidata in Fiat(come ricambio originale) ma assieme ti daranno pure le 4 guarniz circolari per le candele...
Io l'ho fatto fare 2 mesi fa dal meccanico(avevo una trasudazione che finiva sui collettori caldi..e puzzava di bruciato) e con 50 € m'ha fatto tutto...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ma la perdita di cui parlate voi è vicino al filtro dell olio???
no perche ieri abbassandomi ho visto che intorno al filtro dell olio è sempre abbastanza umido di olio.....
la perdita attorno al filtro dell'olio può essere causata dal fatto che lo stesso filtro è stato avvitato poco e la sua guarnizione non chiude bene, prova a cambiarlo o dargli una stretta.