Quoto. certo non sto in garage però mi darebbe fstidio.giaguar2 ha scritto:Io sono disponibile ad acquistarle a patto che ci sia l'omologazione perchè non vorrei spendere 1300Euro e poi devo tenere la macchina in garage....
lsd per bravo
Moderatore: Staff
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 639
- Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
- Località: Suzzara -MN-
- Contatta:
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
ripeto di nuovo..ma credo sia duro da far entrare in testa...
Un omologazione e' possibili solo se c'e' un ente che certifica la perfetta compatibilita' con l'auto sulla quale va montato il componente e che non leda la sicurezza dell'auto.
Tanti pezzi aftermarket per le auto son certificati dal Tuv tedesco ma in Italia,non essendoci organo simile competente e' una carta che dice poco.
Lo Stato(come Ministero dei Trasporti)non si assume nessuna responsabilita',indi demanda la possibilita' o meno del montaggio al NullaOsta della casa costruttice dell'autoveicolo(non a caso il 16 sulla Bravo lo si monta solo previa richiesta e concessione di NO),in modo da scaricare su di essa le responsabilita' del caso.
Finche' anche lo Stato Italiano non si adeguera' al modello transalpino o al sistema inglese(patria delle kit car home made) ottenere queste omologazioni(per girare su strada tranquilli) sara' difficile,a meno di avere le suddette "conoscenze" o di recarsi in Germania per l'esplicazione delle carte.
Non a caso chi riesce ad omologare queste cose spesso si reca oltralpe
Un omologazione e' possibili solo se c'e' un ente che certifica la perfetta compatibilita' con l'auto sulla quale va montato il componente e che non leda la sicurezza dell'auto.
Tanti pezzi aftermarket per le auto son certificati dal Tuv tedesco ma in Italia,non essendoci organo simile competente e' una carta che dice poco.
Lo Stato(come Ministero dei Trasporti)non si assume nessuna responsabilita',indi demanda la possibilita' o meno del montaggio al NullaOsta della casa costruttice dell'autoveicolo(non a caso il 16 sulla Bravo lo si monta solo previa richiesta e concessione di NO),in modo da scaricare su di essa le responsabilita' del caso.
Finche' anche lo Stato Italiano non si adeguera' al modello transalpino o al sistema inglese(patria delle kit car home made) ottenere queste omologazioni(per girare su strada tranquilli) sara' difficile,a meno di avere le suddette "conoscenze" o di recarsi in Germania per l'esplicazione delle carte.
Non a caso chi riesce ad omologare queste cose spesso si reca oltralpe
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 639
- Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
- Località: Suzzara -MN-
- Contatta:
io tutto legale
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 639
- Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
- Località: Suzzara -MN-
- Contatta:
forse..
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
beh,gianluca..ok..distanziali e xeno
e che fai??resti in garage??non mi sembra
Pure io ho i dista e lo xeno..di diciamo.."fuorilegge"..pero' l'auto la uso eccome,anche con queste cose "non omologate per uso su strade aperte al traffico"
e che fai??resti in garage??non mi sembra
Pure io ho i dista e lo xeno..di diciamo.."fuorilegge"..pero' l'auto la uso eccome,anche con queste cose "non omologate per uso su strade aperte al traffico"
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 639
- Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
- Località: Suzzara -MN-
- Contatta:
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Diciamo che di conforme al Cds c'è ben poco:m4rc8 ha scritto:Giaguar la tua auto e' completamente conforme al CdS??
nessun distanziale o neon esterno o lucetta blu o verde di sorta??
o specchietti con freccia o scarico in posizione diversa dall'originale??
ci credo poco
- Scarico completo Dtm con finto catalizzatore;
- Distanziali anteriori e posteriori (1.6cm e 2.0cm rispettivamente);
- Neon sottoscocca;
- Specchietti cromati con freccia a led;
- Kit Xenon 12000 K;
- Dischi freno posteriori;
- prossimamente LSD
Però ogni volta che passo davanti ad un posto di blocco mi "cago" sotto e finora mi hanno fermato una sola volta di notte e hanno fatto storie sullo Xenon... Però non mi hanno fatto scendere dalla macchina
Se ci rilasciano almeno la certificazione Tuv sarebbe meglio così in caso di "pericolo" presentiamo quella come prova della "affidabilità " delle LSD in quanto sono state costruite da ditte competenti.