Aiuto ad un giovane bravista
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- Manuel88
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Ecco, sono tornato=) con un'altra domanda. Le candele, come posso capire che modello mi serve o se per le bravo 1.4 sono tutte uguali?
Per quanto riguarda la frizione e il cambio sono andato a vedere sotto il cofano e lì c'è un filo che tira un pezzo di metallo e che ad ogni schiacciata della frizione reagisce=) e io l'ho tirato un po(con il bullone che c'è gia) e ora ho le marcie che hanno ripreso ad andare bene e per ora nessun problema, se non che qualche volta quando accendo il motore, apposto di accendersi c'è un rumore stranissimo e il motore non parte ma se riprovo subito si accende senza problemi.... bho
Per quanto riguarda la frizione e il cambio sono andato a vedere sotto il cofano e lì c'è un filo che tira un pezzo di metallo e che ad ogni schiacciata della frizione reagisce=) e io l'ho tirato un po(con il bullone che c'è gia) e ora ho le marcie che hanno ripreso ad andare bene e per ora nessun problema, se non che qualche volta quando accendo il motore, apposto di accendersi c'è un rumore stranissimo e il motore non parte ma se riprovo subito si accende senza problemi.... bho
Commincio dal scalino piu basso, almeno non posso cadere e farmi male=)
Dio è morto e anche io non mi sento tanto bene
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- austin81
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le candele sono specifiche! basta che vai da un buon ricambista e ti dice con esattezza quali prendere!!Toki[Q] ha scritto:Ecco, sono tornato=) con un'altra domanda. Le candele, come posso capire che modello mi serve o se per le bravo 1.4 sono tutte uguali?
Per quanto riguarda la frizione e il cambio sono andato a vedere sotto il cofano e lì c'è un filo che tira un pezzo di metallo e che ad ogni schiacciata della frizione reagisce=) e io l'ho tirato un po(con il bullone che c'è gia) e ora ho le marcie che hanno ripreso ad andare bene e per ora nessun problema, se non che qualche volta quando accendo il motore, apposto di accendersi c'è un rumore stranissimo e il motore non parte ma se riprovo subito si accende senza problemi.... bho
per le prestazioni mi dispiace... ma il 1.4 resta smp lenta e consuma tantissimo!!
ho avuto per 7 anni il 1.4 (l'ho ankora)
andava piano e consumava quanto un ferrari
20euro di benzina e faceva 120kilometri!
adesso da un 3 settimane ho comprato un 1.6 e con 20euro fa circa 200 kilometri!!
rispetto al 1.4 consuma talmente poco che mi sembra di avere un disel....
non parlando delle prestazioni del 1.6 che va fortissimo!
a meno che non fai dei grossissimi lavori al motore le prestazioni resteranno quelle....
Per le candele scrivevo perhcè ho di fronte al liceo un negozio che vende candele Bosch a 5 € 4 pezzi, e c'è ne una marea e non saprei quale scegliere e andare sotto il cofano davanti al liceo non mi sembra il caso=)
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vacci quando escono tutti da scuola!!Toki[Q] ha scritto:Per le candele scrivevo perhcè ho di fronte al liceo un negozio che vende candele Bosch a 5 € 4 pezzi, e c'è ne una marea e non saprei quale scegliere e andare sotto il cofano davanti al liceo non mi sembra il caso=)
oppure aspetta l'estate
cmq.. fai attenzione con le candele......
se sbagli candela potrai causare danni gravissimi al motore.....
cmq una candela sola costa sulle 5euro.....
che candele sono 4 a 5euro??
prendi le originali ngk..
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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Qui si fanno i fatti , non parole!
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guarda lo scarico ti conviene sin da subito visto che un originale costa qui a milano x hgt 270€Toki[Q] ha scritto:Il negozio è bennet, costano tutte 5€ scontate, il prezzo sotto variava dai 25 ai 17 €
allora dovro cercare pure una chiave per le candele:P
quindi vai di omologato e sportivo spendi al max un 100€ un piu ma una sola volta
la frizione a milano siamo sui 500/600€ completa e montata
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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le ngk sono le originali... se smonti le marchiate fiat c'è scritto ngk...austin81 ha scritto:originali !!!umbus ha scritto:prendi le originali ngk..
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Ma il problema della frizione l'ho risolto come scritto prima=) ho tirato un po di piu il filo del pedale e ora tutte le marce entrano bene, sono che ora ognitanto sento il rumore della cinghia anche se esteticamente e al tacco sembra buona, non nuovissima ma buona e il problema che non vuole partire il motore subito facendo quel rumore indescrivibile(non per l'alto volume ma per la natura di esso) però al secondo tentativo parte subito. Sta mattina avevo la spia del injector accesa, ma ora si è spenta da sola... cosa potrebbe essere?
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non ho capito un a mazza...cmq se la macchina ha piu' di 150000 km potresti dover sostituire il motorino d'avviamneto oppure dovresti sostituirgli le spazzole...
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