Pianale
Moderatore: Staff
Pianale
Salve,
Ho provato a mettere le casse nel pianale, ma è stato un mezzo disastro.
Mi spiego: per mettere ste benedette due casse, che sono belle grosse e..pesanti, ho dovuto tagliare tutto il pianale, comnpresa la lamina di ferro che passava davanti ad esso.
Ora, credo proprio per questo, il pianale si è deformato, impedendo la corretta chiusura del portellone, oppur quando si chiude, esso sbatte ad ogni buca sul supporto.
Domani andrò a prenderne uno in demolizione, e riproverò..ma c'è un modo p'er evitare tutto ciò? Voi come avete fatto? Avete delel foto?
Grazie ^^
Ho provato a mettere le casse nel pianale, ma è stato un mezzo disastro.
Mi spiego: per mettere ste benedette due casse, che sono belle grosse e..pesanti, ho dovuto tagliare tutto il pianale, comnpresa la lamina di ferro che passava davanti ad esso.
Ora, credo proprio per questo, il pianale si è deformato, impedendo la corretta chiusura del portellone, oppur quando si chiude, esso sbatte ad ogni buca sul supporto.
Domani andrò a prenderne uno in demolizione, e riproverò..ma c'è un modo p'er evitare tutto ciò? Voi come avete fatto? Avete delel foto?
Grazie ^^
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- dragotuning
- Bravo Bravista
si certo si trovano specifici per ogni tipo di auto,una volta un mio amico l'ho ha comprato specifico per la punto e l'ho ha pagato 70 euro e si e montato ferfettamente e ti dico che e favoloso,perche di sopra sembra quello originale,e di sotto ha gia l'alloggi per le casse mi sembra 2 woofer da 30cm,2 medi da 10 e 2 twiter.
-
- Bravista inesperto
ciao mko...........se vuoi ti do un consiglio che almeno a livello personale direi funziona mooooooolto bene.
1) compra un pannello in multistrato circa 1cm di spessore o anche meno ma se intendi montare anche sub direi 1cm
2)disegna il perimetro delle tue casse sul pannello dopo taglia con un seghetto alternativo
3)rivesti il pannello ottenuto con moquette e bloccalo possibilmente con spillatrice a pistola tipo tappezziere o con una buona colla (direi mastice)
4)fora totalmente il pannello della bravo nella zona centrale per far entrare il tuo nuovo pannello
5)blocca le 2 superfici con dei tasselli a testa tonda di ottone (esteticamente belli rispetto alla vite normale)
6)se vuo una tenuta massima compra 2 sbarrette di ferro della lunghezza del pianale forale e con una brucola avvitale dal di sotto fermandoti a buon punto sul pannello senza arrivare in superfice
7)rimonta tutto
8)lo so che può sembrare difficile ma per esperienza ti dico che qualitativamente ed esteticamente è una gran bella cosa
se ci sono passaggi nn chiari chiedi pure
1) compra un pannello in multistrato circa 1cm di spessore o anche meno ma se intendi montare anche sub direi 1cm
2)disegna il perimetro delle tue casse sul pannello dopo taglia con un seghetto alternativo
3)rivesti il pannello ottenuto con moquette e bloccalo possibilmente con spillatrice a pistola tipo tappezziere o con una buona colla (direi mastice)
4)fora totalmente il pannello della bravo nella zona centrale per far entrare il tuo nuovo pannello
5)blocca le 2 superfici con dei tasselli a testa tonda di ottone (esteticamente belli rispetto alla vite normale)
6)se vuo una tenuta massima compra 2 sbarrette di ferro della lunghezza del pianale forale e con una brucola avvitale dal di sotto fermandoti a buon punto sul pannello senza arrivare in superfice
7)rimonta tutto
8)lo so che può sembrare difficile ma per esperienza ti dico che qualitativamente ed esteticamente è una gran bella cosa
se ci sono passaggi nn chiari chiedi pure
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
-
- Bravista inesperto
-
- Bravista inesperto
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Stavate parlando di meeeee????? Io avevo il pianale con le casse...ma ho preso quello della phonocar se non ricordo male,è esattamente identico all'originale ma sotto la moquette c'è uno strato di legno mdf in maniera tale che monti le casse senza problemi e in più non si vedono da fuori perchè basta tagliare il legno fino al bordo lasciando la moquette...Solo quello costa circa 80 euro io l'avevo preso perchè non volevo far vedere niente da fuori poi valuta tu...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- dragotuning
- Bravo Bravista
-
- Bravista inesperto