trasformazione da td 100 a 1.9 jtd
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Jack...offensivi per chi scusa????per i tecnici nippo???e' una libera opinione...per me la Impreza e' orribile....credo di nn offendere nessuno nel Dirlo....
Cosi' come la Forester e' un cassone.
Questo pure a mio parere.....e credo sia rispettabile come PERSONALE.
Percio' sono in TOTALE disaccordo notazione che trovo come minimo inopportuna...senza offesa,sia chiaro...
P.S.
La Nuova Impreza pur avendo quasi 40 Cv piu' della Delta Evoluzione ha prestazioni pressoche' similari...chiediti' perche'.
In ogni caso era la risposta a "nn esistono altre auto che..."
e nn e' vero.
Mezzo secondo piu'(molto meno...circa tre decimi sullo zerocento...) mezzo meno....
Cosi' come la Forester e' un cassone.
Questo pure a mio parere.....e credo sia rispettabile come PERSONALE.
Percio' sono in TOTALE disaccordo notazione che trovo come minimo inopportuna...senza offesa,sia chiaro...
P.S.
La Nuova Impreza pur avendo quasi 40 Cv piu' della Delta Evoluzione ha prestazioni pressoche' similari...chiediti' perche'.
In ogni caso era la risposta a "nn esistono altre auto che..."
e nn e' vero.
Mezzo secondo piu'(molto meno...circa tre decimi sullo zerocento...) mezzo meno....
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Mi sa che JACK si riferiva non tanto al contenuto del tuo messaggio, ma al linguaggio che hai usato...vincenzodileo ha scritto:Jack...offensivi per chi scusa????per i tecnici nippo???e' una libera opinione...per me la Impreza e' orribile....credo di nn offendere nessuno nel Dirlo....
Cosi' come la Forester e' un cassone.
Questo pure a mio parere.....e credo sia rispettabile come PERSONALE.
Percio' sono in TOTALE disaccordo notazione che trovo come minimo inopportuna...senza offesa,sia chiaro...
P.S.
La Nuova Impreza pur avendo quasi 40 Cv piu' della Delta Evoluzione ha prestazioni pressoche' similari...chiediti' perche'.
In ogni caso era la risposta a "nn esistono altre auto che..."
e nn e' vero.
Mezzo secondo piu'(molto meno...circa tre decimi sullo zerocento...) mezzo meno....
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Se non sbaglio avevo visto da qualche parte una Delta da 600 cavalli ... forse era su Elaborare ma ovviamente non è omologata per uso stradale
Quanto al boxer diesel non mi pare il caso si giudicarlo prima ancora della sua uscita ufficiale
Quanto al boxer diesel non mi pare il caso si giudicarlo prima ancora della sua uscita ufficiale
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
io a lui nn ho mica detto che fa' cagare...ho detto che fa' cagare il Forester......embe'?
Anzi per me da Bravista e' il benvenuto.
HO Letto sul Forum di critiche alla mia HGT(definita "macinino" rispetto ad un JTD........senza parole)........alle Golf(anche mie)alla nuova Bravo...eppure,mai simili prese di posizione.
Trovo MARCHIANO il fraintendimento a monte di questa discussione,abbastanza OT ed insensata.
Vabbe' lasciamo perdere ci infognamo....
Tanto nn ne verremmo mai a capo.
P.S. da Admin ad admin...ma su sto' forum i Pm no eh?
Dovreste imparare che simili prese di posizione in PUBBLICO sono disdicevoli.
Specie se immotivate,Jack.
Percio' imparate a regolarvi pure voi(davveropoco gradevole come tono....)...io faro' altrettanto,se il tono del Forum e' di simile attenzione a cristalline sensibilita' altrui.....mi auguro di essere oggetto di simili riguardi a mia volta....
P.P.S. ma come mai qui vige un certo doppiopesismo?Utenti liberi di dire tutto quel che passa loro per la testa...ed altri che sono "strafottenti" e percio' oggetto di vessazioni?
Per altre nuove Ti e VI(staff) rimando in Pm.nn mi e' MAI piaciuta la piazzata.
Anzi per me da Bravista e' il benvenuto.
HO Letto sul Forum di critiche alla mia HGT(definita "macinino" rispetto ad un JTD........senza parole)........alle Golf(anche mie)alla nuova Bravo...eppure,mai simili prese di posizione.
Trovo MARCHIANO il fraintendimento a monte di questa discussione,abbastanza OT ed insensata.
Vabbe' lasciamo perdere ci infognamo....
Tanto nn ne verremmo mai a capo.
P.S. da Admin ad admin...ma su sto' forum i Pm no eh?
Dovreste imparare che simili prese di posizione in PUBBLICO sono disdicevoli.
Specie se immotivate,Jack.
Percio' imparate a regolarvi pure voi(davveropoco gradevole come tono....)...io faro' altrettanto,se il tono del Forum e' di simile attenzione a cristalline sensibilita' altrui.....mi auguro di essere oggetto di simili riguardi a mia volta....
P.P.S. ma come mai qui vige un certo doppiopesismo?Utenti liberi di dire tutto quel che passa loro per la testa...ed altri che sono "strafottenti" e percio' oggetto di vessazioni?
Per altre nuove Ti e VI(staff) rimando in Pm.nn mi e' MAI piaciuta la piazzata.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Giudicarlo PRIMA sarebbe folle...mi sono limitato a dire che il basamento sul quale nascera' fa' abbastanza schifo......Dreamweaver ha scritto:Se non sbaglio avevo visto da qualche parte una Delta da 600 cavalli ... forse era su Elaborare ma ovviamente non è omologata per uso stradale
Quanto al boxer diesel non mi pare il caso si giudicarlo prima ancora della sua uscita ufficiale
tutto qui....
- subarino85
- Bravista inesperto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 02 mar 2007 15:04
- Località: catania
allora se andate youtube e cercate subaru diesel (chi riesce a comprenderlo)si vede che è un motore BOXER turbo twin scroll ovvero riesce a dare potenza sia negli altri che nei bassi(giri).e guardate i pistoni!in quanto al forester....tu hai preso un modello da famiglia...se invece prendi altri forester tipo il 2litri turbo... è un altra cosa...(ho un cliente di catania che c'è l'ha nero.. cerchi 18 cromati.. e fa bestemmiare le porsche). grazie jack per l'accoglienza...
se non è turbo non ci godo...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Vabbe' il 2 litri turbo cammina....nn e' un fulmine,ma cammina...e' ovvio che nn mi riferivo a QUEL motore...no??
Il problema del Boxer erano e sono sempre stati una congenita fragilita' e consumi SPROPOSITATI...sono curioso di vedere come hanno risolti due questioni FONDAMENTALI per un Diesel...
P.S il Twin Scroll nn e' un semplice turbo che ha la gestione SEPARATA dei fumi di scarico provenienti dai 4 cilindri ???Chi lo ha provato sulla 207 nn ha saltato mica di gioia.....anzi.....alcuni lamentano una eccessiva riduzione della curva di coppia...a favore di una certa regolarita'...
Inoltre il compressore che e' abinato al sistema quando entra in funzione provoca una certa irregolarita' nell'erogazione.....Bah.....
staremo a vedere.....
Cmq certo,tanto per rimanere in casa Subaru....dubito che la STI sara' a gasolio...
Il problema del Boxer erano e sono sempre stati una congenita fragilita' e consumi SPROPOSITATI...sono curioso di vedere come hanno risolti due questioni FONDAMENTALI per un Diesel...
P.S il Twin Scroll nn e' un semplice turbo che ha la gestione SEPARATA dei fumi di scarico provenienti dai 4 cilindri ???Chi lo ha provato sulla 207 nn ha saltato mica di gioia.....anzi.....alcuni lamentano una eccessiva riduzione della curva di coppia...a favore di una certa regolarita'...
Inoltre il compressore che e' abinato al sistema quando entra in funzione provoca una certa irregolarita' nell'erogazione.....Bah.....
staremo a vedere.....
Cmq certo,tanto per rimanere in casa Subaru....dubito che la STI sara' a gasolio...
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 02 mag 2007 23:54, modificato 1 volta in totale.
- subarino85
- Bravista inesperto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 02 mar 2007 15:04
- Località: catania
è naturale che l'sti non sarà mai a gasolio.. dovendo partecipare a un campionato rally... cmq..parlando di fragilità di motori secondo te quanti ne puo fare un motore sti abbastanza ma non troppo pompato? poi ti do due dati... cmq io parlo con molta ironia non te la prendere ma sono innamorato delle auto su cui lavoro.. credimi a volte ti dano quell'emozione particolare... qualcsa che non ti posono dare le altre non solo come motore ma come tenuta... credimi.. pero amo sempre di più la bravo.. anche se la mia si vuole riposare un po...
se non è turbo non ci godo...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- subarino85
- Bravista inesperto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 02 mar 2007 15:04
- Località: catania
scherzi?o parli seriamente?delta contro sti?se mi mandi il tuo indirizzo e mail ti faccio vedere una dltona.. ci stiamo lavorando... cavolo è scucita come una mglia vecchia.. abbiamo dovuto saldarla ovunque...mai successo con subaru... e abbiamo clienti che corrono nei rally e prove in salita...
se non è turbo non ci godo...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
OT ON
delta progetto anni 80 con telaio di carta pesta rispetto a quelli di oggi.pure io rifacendo un modore ad un Deltone abbiamo dovuto saldare una placca di circa 3 metri quadri tra i duomi praticamente dietro il cruscotto xke spezzato,auto ke ha sempre fatto traggitti stradali e no gare
,e un vekkio modello ke si e bello,io ne sono innamorato e sono un estimatore,xo e vero ke oggi a parita di cilindrate,bisogna dire ke anche se a distanza di quasi 20 anni abbiano la stessa potenza,bisogna dire ke i motori di oggi sono molto tappati x le leggi anti-inquinamento,e ke quindi sotto sotto hanno + potenza legata.
cmq io metterei + un 1 pari tra Deltone e STI
OT OFF
delta progetto anni 80 con telaio di carta pesta rispetto a quelli di oggi.pure io rifacendo un modore ad un Deltone abbiamo dovuto saldare una placca di circa 3 metri quadri tra i duomi praticamente dietro il cruscotto xke spezzato,auto ke ha sempre fatto traggitti stradali e no gare
,e un vekkio modello ke si e bello,io ne sono innamorato e sono un estimatore,xo e vero ke oggi a parita di cilindrate,bisogna dire ke anche se a distanza di quasi 20 anni abbiano la stessa potenza,bisogna dire ke i motori di oggi sono molto tappati x le leggi anti-inquinamento,e ke quindi sotto sotto hanno + potenza legata.
cmq io metterei + un 1 pari tra Deltone e STI
OT OFF
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
infatti chiudiamo il lungo Ot...e' ovvio che quei telai nn fossero quelli attuali......Invito chicessia ad aprire un telaio Toyota dell'epoca...la Celica si apriva come una coza...per esempio.
ma la DELTA e' la DELTA.....
P.S.
se aveste visto quello che ho dovuto fare questa estate sul cinquino...TUTTA una Placca....hehehehehheeheh
ma la DELTA e' la DELTA.....
P.S.
se aveste visto quello che ho dovuto fare questa estate sul cinquino...TUTTA una Placca....hehehehehheeheh
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Cinquino come Delta, tutte auto che non avevano nè le concezioni di robustezza strutturale di oggi, nè le tecniche antiruggine di oggi!
La Deltona, chi ce l'ha, lamenta sempre che, a fronte di un'auto che nei rally sembrava indistruttibile, su strada è fin troppo fragile, soprattutto le sospensioni...
Inoltre, è una berlina da famiglia EVOLUTA in un MOSTRO DA RALLY... la Subaru NASCE in quel modo... dubito che il risultato, in termini di durata, sia lo stesso...
E anche come tenuta di strada, prestazioni eccetera... la STI è OVVIAMENTE un passo avanti... certo che se si mettono entrambe in relazione al loro periodo storico, la Deltona è INARRIVABILE, semplicemente
PS: la Deltona da 600cv, anzi a dirla tutta ormai da più di 700, è quella della Fluido Corse... 2000 turbo preparatISSIMO e doppio impianto di protossido, 2WD per le gare DRAG, 4WD per slalom e gare in salita...
PPS: scusate il prolungamento dell'OT...
La Deltona, chi ce l'ha, lamenta sempre che, a fronte di un'auto che nei rally sembrava indistruttibile, su strada è fin troppo fragile, soprattutto le sospensioni...
Inoltre, è una berlina da famiglia EVOLUTA in un MOSTRO DA RALLY... la Subaru NASCE in quel modo... dubito che il risultato, in termini di durata, sia lo stesso...
E anche come tenuta di strada, prestazioni eccetera... la STI è OVVIAMENTE un passo avanti... certo che se si mettono entrambe in relazione al loro periodo storico, la Deltona è INARRIVABILE, semplicemente
PS: la Deltona da 600cv, anzi a dirla tutta ormai da più di 700, è quella della Fluido Corse... 2000 turbo preparatISSIMO e doppio impianto di protossido, 2WD per le gare DRAG, 4WD per slalom e gare in salita...
PPS: scusate il prolungamento dell'OT...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER