trasformazione da td 100 a 1.9 jtd

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

djcalo ha scritto::tongue:
meglio lasciare la parola a Bravojtd100 che lui è esperto in trapianti di organi.. :gren: :gren: :gren: :gren:
io???magari :gren: :gren:

tutto si puo fare con voglia,esperienza e soldi,soprattutto quello.
purtroppo un MJ spoglio di tutte le plastiche ancora nn mi capita tra le mani.

teoricamente ci dovrebbe stare,xo bisogna vedere di quanto si eguagliano gli attacchi motore,e ke differenza strutturale,apparte le 16V e l iniezione a + stadi ci sono,intendo tipo di alimentazione e e sopratttutto come e posizionato ne vano motore,vedendo il cofano della New Bravo bombato rispetto al nostro nn vorrei ke fosse fatto cosi anche xke il motore e +è alto rispetto all 8V :tongue: :tongue:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
subarino85
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 mar 2007 15:04
Località: catania

Messaggio da subarino85 »

dottore io l'ho già visto sulla punto.. il supporto motore di sopra è diverso ma sostituibile... poi ci sono de sensori in più sulla testa.. sensore posizione albero seconda camma e sensore battito... so solo questo... cmq la mia idea era quella di prendere il 115cv della 147... cmq ricordate sempre che con i 4wd non si corre sui dritto a uno sparo.. ma sui tornanti... e tengo a precisare sono un ammiratore del deltone... ragazzi l'importante è che c'è una turbina sotto se no non c'è gusto!!!! :metallica: :quot: :)
se non è turbo non ci godo...
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Pora nonnina se nn mantieni Jack....cmq se la fanno...eh...un pensierino......
Se ne parlava,in ogni caso.....
:tongue:
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

Non capivo.. :pernacchia:
Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Il rischio che il 1.9MJ non c'entri purtroppo è reale, tenendo presente che non è un'elaborazione del precedente JTD ma un motore tutto nuovo... quindi può avere forme diverse fin dal monoblocco...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

Secondo me, se fosse veramente un motore completamente nuovo (premetto che non mi sono aggiornato) faresti prima a fare un hard Tuning sulla nuova Bravo e trasformarla in vecchia.. :quot:
Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ne guadagnerebbe in design, BOSS :gren:
La nostra pupattola è e resta la più bella :oops:
Non so se hai notato la forma delle prese d'aria del paraurti anteriore della nuova Bravo... non ricorda un po' (TANTO) il Lesterone? :gren:

CMQ E' un motore nuovo, così come era un motore nuovo il 1900 JTD rispetto al 1900 TD... strano ma vero, la FIAT non ha riciclato... :stordita:

E pensare che sulla Uno avevo ancora un cambio basato sul 4 marce della 127 :gren:
Infatti il "guscio" finiva sulla 4°, la 5° era montata con un modulo aggiuntivo :gren:
STRANAMENTE l'unico cambio davvero nuovo della Uno era quello della TURBO I.E. ...
Insomma, se FIAT può riciclare, ricicla... evidentemente la tecnologia TD, la JTD e la MJ non sono compatibili :)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Sarò OT ma la nuova Bravo Integrale Abarth non mi dispiacerebbe...

Magari la tirano fuori nel restyling di metà carriera :sbav:

Quanto al swap sono sempre convinto che si spende di meno comprando una Bravo JTD in buone condizioni ;)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

Vabbè.. se riuscite a farmi vendere il jaguarino mi faccio pure io la new Bravo..
Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

JACK ha scritto:Vabbè.. se riuscite a farmi vendere il jaguarino mi faccio pure io la new Bravo..
E che problema c'è???
Te la compro io!
Ho giusto 2€ che mi avanzano oggi :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Da ciò ARGUISCO che rifiuti la mia offerta :roll:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

hihiih Jack allora,anche per la salute della Nonnina,offro 200 euri ed una pizza per il Jaguarino(aho'.....io ce provo.... :gren:)
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

vincenzodileo ha scritto:hihiih Jack allora,anche per la salute della Nonnina,offro 200 euri ed una pizza per il Jaguarino(aho'.....io ce provo.... :gren:)
Scusate, ma di che Jaguar state parlando??
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

..scusa, è che sono sempre OT... parlavano del mio..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=79999952

Se vuoi ti vendo il motore e proviamo anche questo trapianto..
Immagine
Rispondi