Collegamento presa diagnosi e software
Moderatore: Staff
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
Collegamento presa diagnosi e software
Ragà volevo sapere come fate a collegare la presa diagnosi al carputer, e che software usate?
-
- Bravista Esperto
-
- Bravista Esperto
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
La presa la trovi sotto il vano portafusibili a sinistra del volante...
Quanto ai software Clatro è esperto quindi non rispondo io ma lascio la parola a lui![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Quanto ai software Clatro è esperto quindi non rispondo io ma lascio la parola a lui
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista Esperto
non l'ho trovata sta presa.
Vi ricordo che la mia è senza centralina per il motore perchè è una TD.
Le prese diagnosi sono quelle che stanno vicino agli attacchi degli ammortizzatori all'interno del cofano?
Ma cosa usate per attaccarvi? C'è un adattatore da presa diagnosi a pc? Dove lo posso trovare?
Clatro aspetto una tua risposta per i software.
Vi ricordo che la mia è senza centralina per il motore perchè è una TD.
Le prese diagnosi sono quelle che stanno vicino agli attacchi degli ammortizzatori all'interno del cofano?
Ma cosa usate per attaccarvi? C'è un adattatore da presa diagnosi a pc? Dove lo posso trovare?
Clatro aspetto una tua risposta per i software.
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
scusa..ma se la tua e' un td100(indi non ha una vera e propria ecu di gestione motore) dalla presa diagnosi potresti solamente visualizzare errori o altri problemi sulle elettroniche generali dell'auto ..
che ti interessa,vedere se ogni tanto ti compare un errore ad esempio..sul clima??![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
che ti interessa,vedere se ogni tanto ti compare un errore ad esempio..sul clima??
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
-
- Bravista Esperto
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
mmm..solo che chi ha risposto finora credeva(o aveva immaginato) tu volessi fare un po' il lavoro di clatro(lui dalla presa diagnosi,o forse Obd,rimappa).. quindi i suoi sw dubito siano per la diagnosi..ma per l'emulazione ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
-
- Bravista Esperto
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Quello era il test del monitor del CarPc di qulcuno... non penso che fosse un software di gestione centraline...
Quanto alla diagnosi non è necessario andare alla fiat... un qualsiasi elettrauto con un pc e il detto adattatore è in grado di fare la diagnosi con pochi minuti e senza chiedere troppo (se è onesto)
Se comunque lo vuoi fare da te dovresti provare a chiedere ad un autoricambi se hanno il cavo (il software immagino te lo diano con il cavo)
Se riesci a rimediare il cavo ma non il software puoi sempre chiedere al famoso mulo
Quanto alla diagnosi non è necessario andare alla fiat... un qualsiasi elettrauto con un pc e il detto adattatore è in grado di fare la diagnosi con pochi minuti e senza chiedere troppo (se è onesto)
Se comunque lo vuoi fare da te dovresti provare a chiedere ad un autoricambi se hanno il cavo (il software immagino te lo diano con il cavo)
Se riesci a rimediare il cavo ma non il software puoi sempre chiedere al famoso mulo
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Scusate ragazzi ero ...emmm
un pò impegnato altrove...
Allora per quanto riguarda il collegamento dalla presa diagnosi con il carpc questo si può fare ma non su tutti i modelli di bravo...
... i fortunati possessori di presa OBD2 ( ad esempio la jtd100)... possono fare molto...
...possono avere sia la diagnosi sul car pc collegato con una interfaccia , sia la riprogrammazione della centralina...il tutto in tempo reale...
...poi ci sono moltissimi che hanno la presa diagnosi a 3 pin Fiat ( come la mia Jtd105)...questi possono usare il carpc per la riprogrammazione della centralina dell'auto ( come faccio io)...
...però non ho trovato ancora la diagnosi compatibile...
...e poi per ultimi le td100 che non hanno centralina e che purtoppo non possono nemmeno fare la diagnosi con il carpc perchè non hanno la OBD2...![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Allora per quanto riguarda il collegamento dalla presa diagnosi con il carpc questo si può fare ma non su tutti i modelli di bravo...
... i fortunati possessori di presa OBD2 ( ad esempio la jtd100)... possono fare molto...
...possono avere sia la diagnosi sul car pc collegato con una interfaccia , sia la riprogrammazione della centralina...il tutto in tempo reale...
...poi ci sono moltissimi che hanno la presa diagnosi a 3 pin Fiat ( come la mia Jtd105)...questi possono usare il carpc per la riprogrammazione della centralina dell'auto ( come faccio io)...
...però non ho trovato ancora la diagnosi compatibile...
...e poi per ultimi le td100 che non hanno centralina e che purtoppo non possono nemmeno fare la diagnosi con il carpc perchè non hanno la OBD2...
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
-
- Bravista Esperto
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...hanno una macchina dedicata ...anche gli elettrauti ce l'hanno...però non è interfacciata ad un pc...
...dà un'occhiata a questo topic...cercavamo un diagnosi per pc compatibile con le nostre car...
...forse c'era qulcosa sul mercato tedesco...
...ma poi ci siamo arenati...se vuoi continuare il lavoro...![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
...magari riesci a trovare qualcosa ...
http://www.bravotuning.it/club/veditopic1718.html
...dà un'occhiata a questo topic...cercavamo un diagnosi per pc compatibile con le nostre car...
...forse c'era qulcosa sul mercato tedesco...
...ma poi ci siamo arenati...se vuoi continuare il lavoro...
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
...magari riesci a trovare qualcosa ...
http://www.bravotuning.it/club/veditopic1718.html