car pc !!!!!!!!!! ottima soluzione
Moderatore: Staff
- simo85
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Contatta:
ad esmepio, tra questi due, (apparte il prezzo che il 16/9 costa di più) per comodità d'uso, quale prendereste:
1)http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
2)http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
1)http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
2)http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
simo85 ha scritto:complicato??? direi proprio di si per questo vi chiedo consiglio o idee!!!
cmq, secondo voi è meglio un 7" 16:9 oppure un 8" ma 4/3? con il 16/9 nn vedo le bande nere se ci guardo un film, ma con l'8", per cui più grande, anche se ci vedo le bande nere la dimensione dell'immagine è più grande?
A parte il fatto che lo spazio la sotto è davvero minimo...se vuoi recuperare cm devi togliere il blocco posacenere se no secondo me devi prendere un lcd molto molto slim a sto punto non ti conviene fare un supporto statico e fare in maniera che il monitor lo metti solo quando vuoi?Io ad esempio voglio mettere la plastica copri airbag lato passeggero che sulla mia tanto non c'è e realizzare lo spazio per il monitor in maniera però che lo metto solo quando voglio...Oppure un altra idea potrebbe essere la bocchetta sopra la console....ma dovresti chiuderla...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...c'avevo pensato pure io ...ma non c'è spazio...simo85 ha scritto:grazie clatro per le risposte...quindi se prendessi un monitor vga sarei a posto anche per metterci una telecamera posteriore!
per il monitor, poi de gustibus, la posizione che hai scelto tu nn mi attira molto, senza considerare che, anche se poco visibile, è visibile (scusate il gioco di parole)...io avrei pensato di usare "il davanti" del posacenere e accendisigari, mantenedo l'apertura, come copertura del monitor quando nn lo utilizzo...poi aprendo il finto posacenere mi compare il monitor e sfilandolo mi si va a mettere davanti ai comandi ventilazione, nn so se mi sono spiegato
...è meglio il 7 pollici...si integra di + con la plancia ...
- simo85
- Bravista Esperto
- Contatta:
davide1983 ha scritto:simo85 ha scritto:complicato??? direi proprio di si per questo vi chiedo consiglio o idee!!!
cmq, secondo voi è meglio un 7" 16:9 oppure un 8" ma 4/3? con il 16/9 nn vedo le bande nere se ci guardo un film, ma con l'8", per cui più grande, anche se ci vedo le bande nere la dimensione dell'immagine è più grande?
A parte il fatto che lo spazio la sotto è davvero minimo...se vuoi recuperare cm devi togliere il blocco posacenere se no secondo me devi prendere un lcd molto molto slim a sto punto non ti conviene fare un supporto statico e fare in maniera che il monitor lo metti solo quando vuoi?Io ad esempio voglio mettere la plastica copri airbag lato passeggero che sulla mia tanto non c'è e realizzare lo spazio per il monitor in maniera però che lo metto solo quando voglio...Oppure un altra idea potrebbe essere la bocchetta sopra la console....ma dovresti chiuderla...
certo che in quel caso toglierei tutto il blocco, dal blocco ci taglierei o rifarei in vtr il davanti e lo utilizzerei come copertura e su quella ci vorrei fissare le guide per far scorrere su e giu il monitor a mio piacimento
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
-
- Bravista inesperto
un pc portatile!!!!!! e spendere il doppio dei soldi anzi d+ senza poter utilizzare lo schermo.............per usare uno schermo esterno......
nn mi sembra una cosa ottima....cmq io dall'inizio ho inteso che con il car pc volevo sfruttare tutti i tipi di risorse anke i videogames(dalla classica scena di f&f) cmq era questo cio ke volevo fare kome ha ricordato clatro.
ora il problema lo ho sul dissipatore perchè un dissipatore a ventola normale 1 nn ci entra neanke con le cannonate 2 sarebbe soffocato dentro il vano portaoggetti dove ho realizzato il supporto per il pc quindi......... ke farò adesso in questa settimana in qualke modo lo risolvo poi metto tutte le foto di sto lavoraccio il monitor nn lo ho ancora preso infatti seguo con interesse la vostra discussione vediamo cosa ne uscirà fuori
nn mi sembra una cosa ottima....cmq io dall'inizio ho inteso che con il car pc volevo sfruttare tutti i tipi di risorse anke i videogames(dalla classica scena di f&f) cmq era questo cio ke volevo fare kome ha ricordato clatro.
ora il problema lo ho sul dissipatore perchè un dissipatore a ventola normale 1 nn ci entra neanke con le cannonate 2 sarebbe soffocato dentro il vano portaoggetti dove ho realizzato il supporto per il pc quindi......... ke farò adesso in questa settimana in qualke modo lo risolvo poi metto tutte le foto di sto lavoraccio il monitor nn lo ho ancora preso infatti seguo con interesse la vostra discussione vediamo cosa ne uscirà fuori
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
- simo85
- Bravista Esperto
- Contatta:
allora, molto velocemente avrei pensato ad una cosa di questo tipo, forse anche piuttosto semplice e facile da realizzare, vi posto una foto della mia idea...
[img=http://img152.imageshack.us/img152/3316/p1010004gg7.th.jpg]
scusate per il disegno non molto tecnico!!!!
in questo modo il monitor dovrebbe essere proprio di fronte alle manopole di ventilazione quindi molto comodo da usare, che ne dite???
[img=http://img152.imageshack.us/img152/3316/p1010004gg7.th.jpg]
scusate per il disegno non molto tecnico!!!!
in questo modo il monitor dovrebbe essere proprio di fronte alle manopole di ventilazione quindi molto comodo da usare, che ne dite???
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
...avevo capito proprio così...ma prendi prima le misure...secondo me non c'entra...
...cmq potresti mettere il monitor indash...
...che in effetti è praticamente identico alla tua realizzazione...la regolazione dell'angolo del monitor è a tuo piacimento...
...anche questo non c'entra ...a meno che non fai delle profonde modifiche alla plancia...
...cmq potresti mettere il monitor indash...
...che in effetti è praticamente identico alla tua realizzazione...la regolazione dell'angolo del monitor è a tuo piacimento...
...anche questo non c'entra ...a meno che non fai delle profonde modifiche alla plancia...
- simo85
- Bravista Esperto
- Contatta:
sono proprio sfigato!!! ero appena riuscito a mettermi due eurini da parte x il touch screen ed oggi in autostrada cosa mi è successo??? sassolino vagante e parabrezza crepato!!! ben 43 cm di crepa
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- simo85
- Bravista Esperto
- Contatta:
clatro avrei bisogno di un parere...leggendo qua e la, oltre alle schede mini itx vengono usate schede e soprattutto processori di tutti i generi...secondo te un pc con queste caratteristiche può andar bene come carpc o è troppo limitato?
alimentatore m2 o m1 (nn saprei se l'm1 basta)
scheda madre con video audio integrato, 2 usb, slot agp + pci
pentium III 800 slot 1
Ram 256 o molto probabilmente 512
eventuale scheda audio pci SBlive o SB audigy
hd 10gb (3.5" per adesso)
lettore dvd
hub usb 4 porte
adattatore bluetooth usb x ricevitore nemerix
adattatore wifi usb x connessione internet
monitor 7" T.S.
al di là delle dimensioni, che dietro al bauletto e sopra con il copri airbag passeggero ne ho in abbondanza, è utilizzabile? soprattutto a me serve, in ordine d'importanza, come navigatore, lettore mp3, video, internet...
in aggiunta, ma nn al carpc, telecamera post e ant nei due ingressi video del monitor
alimentatore m2 o m1 (nn saprei se l'm1 basta)
scheda madre con video audio integrato, 2 usb, slot agp + pci
pentium III 800 slot 1
Ram 256 o molto probabilmente 512
eventuale scheda audio pci SBlive o SB audigy
hd 10gb (3.5" per adesso)
lettore dvd
hub usb 4 porte
adattatore bluetooth usb x ricevitore nemerix
adattatore wifi usb x connessione internet
monitor 7" T.S.
al di là delle dimensioni, che dietro al bauletto e sopra con il copri airbag passeggero ne ho in abbondanza, è utilizzabile? soprattutto a me serve, in ordine d'importanza, come navigatore, lettore mp3, video, internet...
in aggiunta, ma nn al carpc, telecamera post e ant nei due ingressi video del monitor
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
... non mi ricordo quante e quali piattaforme ha provato nell'auto...tante..
...molte sono schiattate...anche un portatile...panasonic militare ...di quelli che utilizzano le forze armate...Schiattato...
...il problema della dissipazione del calore nell'auto è un problema serio...in quella posizione poi...
...in teoria il Pentium 3 dovrebbe andare bene...
...io stesso l'ho utilizzato con buoni risultati...
...e cmq dico dovrebbe , perchè le incognite ci sono...
...quindi ti dico...
...quello che vuoi fare in teoria dovrebbe funzionare...
...devi cercare di avere una buona areazione intorno al case...
...ti consiglio l'M2...+ potente e poi al + presto H.dd. per portatile...
...se devi comprare l'antenna gps ti consiglio il sirf3...potentissimo...
...il nemerix è ormai superato...anche se funziona benino...
...molte sono schiattate...anche un portatile...panasonic militare ...di quelli che utilizzano le forze armate...Schiattato...
...il problema della dissipazione del calore nell'auto è un problema serio...in quella posizione poi...
...in teoria il Pentium 3 dovrebbe andare bene...
...io stesso l'ho utilizzato con buoni risultati...
...e cmq dico dovrebbe , perchè le incognite ci sono...
...quindi ti dico...
...quello che vuoi fare in teoria dovrebbe funzionare...
...devi cercare di avere una buona areazione intorno al case...
...ti consiglio l'M2...+ potente e poi al + presto H.dd. per portatile...
...se devi comprare l'antenna gps ti consiglio il sirf3...potentissimo...
...il nemerix è ormai superato...anche se funziona benino...
- simo85
- Bravista Esperto
- Contatta:
credo di aver capito il concetto...se nn provi nn lo puoi sapere, giusto?
cmq x la dissipazione del calore, la mb come il resto nn la monterei in un case ma su una base in plexy x cui completamente aperta, al max, dietro al cruscotto potrei mettere oltre alla ventola del processore una ventola aggiuntiva che mi prenda aria dal basso x fare ricircolo!
cmq x la dissipazione del calore, la mb come il resto nn la monterei in un case ma su una base in plexy x cui completamente aperta, al max, dietro al cruscotto potrei mettere oltre alla ventola del processore una ventola aggiuntiva che mi prenda aria dal basso x fare ricircolo!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
...in auto puoi fare come vuoi ...se ti funziona in tutte le situazioni vuol dire che sei stato bravo...simo85 ha scritto:credo di aver capito il concetto...se nn provi nn lo puoi sapere, giusto?
...le situazioni + a rischio sono ovviamente quando le temperature interne dell'auto sono elevate...
...ad esempio se lasci l'auto al sole d'estate...
...dentro la car si arriva tranquillamente vicino ai 50 gradi...
...se poi in quella situazione devi impostare il navigatore ...che fai?...aspetti che l'abitacolo si raffredda?...