Scarico universale o specifico?
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Scarico universale o specifico?
Mi sono fatto dare dei prezzi da un negozio nuovo vicino a dove abito per uno scarico....Allora per un ragazzon doppio scarico da 80 mi ci vanno 340 euro.....Poi guardando anche le mermitte asso ho trovato un modello che mi piace ovvere scarico singolo tipo rettagolare/ovale avete capito quale?Universale 140 euro...Ora mi chiedo quale dei due mi conviene prendere?Per montare quello universale c'è da fare un lavoro lungo e complesso quindi costoso?Che mi consigliate?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- mrcnet
- Fondatore
- Modello: 100 16v
- Contatta:
il discorso montaggio funziona cosi:
-se è specifico lo puoi fare da solo, alzi la macchina via una fascetta e metti l'altra,
-se è universale lo devi far fare per forza..
-se devi far fare comunque il lavoro da qualcuno uno vale l'altro.. infatti con il mio avevo pagato si e no 60 euro di manodopera contro i 30 di manodopera sicuro che ti chiedono se metti uno specifico che però paghi di più fin dall'inizio..
-se è specifico lo puoi fare da solo, alzi la macchina via una fascetta e metti l'altra,
-se è universale lo devi far fare per forza..
-se devi far fare comunque il lavoro da qualcuno uno vale l'altro.. infatti con il mio avevo pagato si e no 60 euro di manodopera contro i 30 di manodopera sicuro che ti chiedono se metti uno specifico che però paghi di più fin dall'inizio..
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Re: Scarico universale o specifico?
...ma universale in che senso...la bravo ha un finale particolare...l'uscita va verso il basso...dalla marmitta...davide1983 ha scritto:Mi sono fatto dare dei prezzi da un negozio nuovo vicino a dove abito per uno scarico....Allora per un ragazzon doppio scarico da 80 mi ci vanno 340 euro.....Poi guardando anche le mermitte asso ho trovato un modello che mi piace ovvere scarico singolo tipo rettagolare/ovale avete capito quale?Universale 140 euro...Ora mi chiedo quale dei due mi conviene prendere?Per montare quello universale c'è da fare un lavoro lungo e complesso quindi costoso?Che mi consigliate?
...quindi occorre uno che ha l'uscita verso l'alto...per avere l'uscita dritta ...vedendola da fuori...
...non so se mi sono spiegato ...ma se avete capito poi rispiegatemelo pure a me...
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
...
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Modello: hgt
davide allora il mio e un tondo universale e per montarlo il mio meccanico
ha segato il pezzo che scende verso il basso e saldato 20 min di lavoro
e una 50ina di € quindi la spesa e minima
devi solo vedere tu
poi a mio parera il terminale stile dtm e uno dei piu belli quindi monterei quello
ha segato il pezzo che scende verso il basso e saldato 20 min di lavoro
e una 50ina di € quindi la spesa e minima
devi solo vedere tu
poi a mio parera il terminale stile dtm e uno dei piu belli quindi monterei quello
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...non mi sono riuscito a spiegare...lo sapevo...davide1983 ha scritto:Cosa centra che va verso il basso?Quando smonti il pezzo lo smonti tutto...
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
...allora non puoi montare uno scarico universale , perchè il finale è dritto...
...nella nostra car il finale non è dritto...
...giusto?...
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
...correggetemi pure...
![Fagiano :fagiano:](./images/smilies/redface.gif)
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
clatro,immagino tu stia parlando del finalino estetico,da applicare al becco d'anatra della ns autoclatro ha scritto:..però ragazzi mettete una foto...che non si capisce niente...nixx ha scritto:??bravaevo81 ha scritto:sbagliato!!
la strippata dell'universale che va tagliato il tubo che viene dal centrale e saldato il terminale!!!
si può anche non saldare facendo un adattatore
ma loro intendono proprio tutto il silenziatore terminale,l'ultima pancia,quella storta vicino al braccio sx
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!