non sento la spinta della turbina

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topcat
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non sento la spinta della turbina

Messaggio da topcat »

Domanda sulla bravo JTD 105 sx 2001 !!
Dopo averla provata , sono rimasto delusino dalle prestazioni !!
Premetto la macchina ha 112 mila e originalissima e la ex proprietaria era una 50 enne !!
In prima marcia non sento la spinta della turbina !! a quanti giri entra ?? e in seconda va un po' meglio , si sente un poco di piu' , ma nulla di gratificante !!
Come mai ?? mi devo preoccupare ?? , la mcchina e' garantita dal conce , dice che e' perfetta !! :tongue:
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austin81
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Messaggio da austin81 »

non saprei.. io la jtd l'ho guidata.. come scatto preferisco la 1600 ma complessivamente il JTD è un buon motore ke da soddisfazioni!!

poi il parere agli esperti.....

gli iscritti al club con la jtd ti risponderanno a breve!!
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Dreamweaver
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Messaggio da Dreamweaver »

Forse è il debimetro da sostituire ... ho avuto un problema simile al tuo solo che la mia non spingeva in terza ... fatti fare una diagnosi della centralina e presentati con il foglio degli errori che ti rilasciano dal concessionario ... poi vediamo se dice ancora che è perfetta ...

Purtroppo i concessionari guardano solo la carrozzeria e poco più ... se non ci sono graffi o ammaccature per loro è perfetta ... anche perchè difficilmente provano "seriamente" le macchine usate prima di metterle in vendita.
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Forse è il debimetro da sostituire ... ho avuto un problema simile al tuo solo che la mia non spingeva in terza ... fatti fare una diagnosi della centralina e presentati con il foglio degli errori che ti rilasciano dal concessionario ... poi vediamo se dice ancora che è perfetta ...

Purtroppo i concessionari guardano solo la carrozzeria e poco più ... se non ci sono graffi o ammaccature per loro è perfetta ... anche perchè difficilmente provano "seriamente" le macchine usate prima di metterle in vendita.
Quoto, magari ti passano la cera (E LA PASTA ABRASIVA) per fartela vedere LUCCICOSA, e lavano il motore... poi magari c'è il filtro aria che chiede pietà e il filtro olio che implora l'eutanasia, ma te li lasciano lì...

Io ho un 1900JTD ma non faccio testo, 105cv originali non li ho mai provati :gren:
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Il Jtd 105 "originale" non va per niente male come spinta...
da segnalare che ho provato con il 100 16v ed ero avanti di 3-4 metri.
Consiglio come hanno detto sopra di controllare il debimetro..sicuramente sarà ancora quello originale. :tongue:
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topcat
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Messaggio da topcat »

Grazie !! ma cos'e' il Debimetro !!??
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Messaggio da Manuel88 »

puo darsi che sia la tubina stessa no? :]
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Messaggio da Damianoo »

controlla anche il tubo che entra nel motore dal lato dx.. quello che porta l'aria compressa... il mio ora è microtagliato.. e non va un caxxo :confused:
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Il debimetro è un dispositivo impiegato in molti sistemi di iniezione, in grado di misurare il flusso dell'aria che viene aspirato dal motore (e di fornire l'informazione relativa alla centralina di controllo del sistema di iniezione stesso). I debimetri piu' frequentemente impiegati sono quelli del tipo a "piatto basculante" o ad "aletta fulcrata" (flap). In molti sistemi di iniezione delle ultime generazioni si impiegano misuratori a filo caldo della massa di aria aspirata dal motore. Tali dispositivi forniscono direttamente questa informazione alla centralina senza che quest'ultima sia costretta a fare calcoli di sorta, come avviene invece nel caso dei debimetri di tipo tradizionale, cioe' a piatto o ad aletta. (la quantita' di benzina che deve essere emessa dagli iniettori dipende dalla massa di aria aspirata a non dal volume) ;)
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Messaggio da Damianoo »

mastro djcalo :D
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Messaggio da djcalo »

Esagerato... :)
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Messaggio da clatro »

..bè quoto quello che ti hanno detto...il debimetro è il primo imputato...
...la 105 Jtd già cammina di suo... :roll:
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

djcalo ha scritto:Il Jtd 105 "originale" non va per niente male come spinta...
da segnalare che ho provato con il 100 16v ed ero avanti di 3-4 metri.
Consiglio come hanno detto sopra di controllare il debimetro..sicuramente sarà ancora quello originale. :tongue:
sicuro che era un 1.6 ?? io non credo si essere piu lento di un 1.9 diesel......
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
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Messaggio da Damianoo »

manuel.... in molte situazioni io con solo il filtro a pannello son stato attaccato a m4rc8.. che ha un 1.8.. x cui.. ;)

:hola:
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Messaggio da m4rc8 »

Damianoo ha scritto:manuel.... in molte situazioni io con solo il filtro a pannello son stato attaccato a m4rc8.. che ha un 1.8.. x cui.. ;)

:hola:
sboronnn :pernacchia:

ok che la mia e' chiodo...e la mia guida non le fa bene.. ma la differenza tra td e benza e' la sostanziale coppia in piu' a favore del primo..e' logico che in ripresa per sorpassi se non scalassi resterei dietro :pernacchia:

fine Ot ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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