non sento la spinta della turbina

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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Damianoo
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Messaggio da Damianoo »

m4rc8 ha scritto:
Damianoo ha scritto:manuel.... in molte situazioni io con solo il filtro a pannello son stato attaccato a m4rc8.. che ha un 1.8.. x cui.. ;)

:hola:
sboronnn :pernacchia:

ok che la mia e' chiodo...e la mia guida non le fa bene.. ma la differenza tra td e benza e' la sostanziale coppia in piu' a favore del primo..e' logico che in ripresa per sorpassi se non scalassi resterei dietro :pernacchia:

fine Ot ;)
eggià.. in 5° marcia ai 120\130 se io col jtd schiaccio e marco m'è dietro.. o mette in 4° o.... ciao ciao.... :pernacchia:
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Manuel88 ha scritto:
djcalo ha scritto:Il Jtd 105 "originale" non va per niente male come spinta...
da segnalare che ho provato con il 100 16v ed ero avanti di 3-4 metri.
Consiglio come hanno detto sopra di controllare il debimetro..sicuramente sarà ancora quello originale. :tongue:
sicuro che era un 1.6 ?? io non credo si essere piu lento di un 1.9 diesel......
Era la seconda versione (100 16v)
Un gran bel motore..veramente!
Passo e chiudo! :adhone:
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clatro
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Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:
Manuel88 ha scritto:
djcalo ha scritto:Il Jtd 105 "originale" non va per niente male come spinta...
da segnalare che ho provato con il 100 16v ed ero avanti di 3-4 metri.
Consiglio come hanno detto sopra di controllare il debimetro..sicuramente sarà ancora quello originale. :tongue:
sicuro che era un 1.6 ?? io non credo si essere piu lento di un 1.9 diesel......
Era la seconda versione (100 16v)
Un gran bel motore..veramente!
Passo e chiudo! :adhone:
...quì è tutto ot... :roll: scusate...
...va bè ...però manuel in effetti la tua non si è capito se è rimappata...
...va come quella di alex sicuramente... :roll: (1.8)
...a me pare anche di +...
...ma forse lui aveva qualche problemino... :tongue:
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Meglio tornare In Topic Raga'! :metallica:
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Damianoo
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Messaggio da Damianoo »

djcalo ha scritto:Meglio tornare In Topic Raga'! :metallica:
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Messaggio da topcat »

Grazie per le risposte !!
Vi sipego !!
In prima marcia ,ho accelerato fino a 5 giri e non ho sentito nessuna spinta !! il tipo diceva che era l'aria condizionata attaccata , ma anche senza , non e' cambiato di molto !! :roll:
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umbus
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Messaggio da umbus »

quoto per il debimetro... se non va piu' bene fa effetto "trattore" e consuma l'impossibile...
Fiero possessore di una
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

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Messaggio da davide1983 »

prima cosa non tirarla fino a 5000 giri.... :] che non gli fa molto bene visto che sei ampiamente sul rosso....Secondo me puoi provare a metterla in diagnosi probabilmente è il debimetro...Però almeno vedi cosa esce fuori... :hola:
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

topcat ha scritto:Grazie per le risposte !!
Vi sipego !!
In prima marcia ,ho accelerato fino a 5 giri e non ho sentito nessuna spinta !! il tipo diceva che era l'aria condizionata attaccata , ma anche senza , non e' cambiato di molto !! :roll:
Il jtd 105 a 5'000 giri/1' è fuori di 1'000 giri.
Lì perdi solo potenza..la zona utile è fino a 4.000, 4.200 massimo (in quelle non modificate)
In quelle come la mia...fino a 4.800 la spinta è forte! :gren:
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Messaggio da Dreamweaver »

Cmq prima di cambiare il debimetro fatti fare la diagnosi della centralina...

Poi con quella vai dal concessionario e chiedi la sostituzione in garanzia
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Messaggio da djcalo »

Il debimetro rientra nella categoria dei "componenti di cosumo" .. esempio (freni, batteria) si sa che ad un tot di km o tempo vanno sostituiti.
Ha sbagliato lui a non provare bene la macchina prima di pagarla.
Al momento dell'acquisto, si accetta la macchina nelle condizioni in cui è!
Ultima modifica di djcalo il 08 mag 2007 17:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da clatro »

Dreamweaver ha scritto:Cmq prima di cambiare il debimetro fatti fare la diagnosi della centralina...

Poi con quella vai dal concessionario e chiedi la sostituzione in garanzia
...quoto...se il concessionario l'ha garantita dovrebbe sostituirlo...anche se me sa che ce vo l'avvocato per avere i questi diritti...
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Messaggio da djcalo »

clatro ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:Cmq prima di cambiare il debimetro fatti fare la diagnosi della centralina...

Poi con quella vai dal concessionario e chiedi la sostituzione in garanzia
...quoto...se il concessionario l'ha garantita dovrebbe sostituirlo...anche se me sa che ce vo l'avvocato per avere i questi diritti...
Il debimetro rientra nella categoria dei "componenti di consumo" .. esempio (freni, batteria) si sa che ad un tot di km o tempo vanno sostituiti.
Ha sbagliato lui a non provare bene la macchina prima di pagarla.
Al momento dell'acquisto, si accetta la macchina nelle condizioni in cui è!
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Vabbè, magari basta pulirlo, e non c'è bisogno di cambiarlo...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
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Messaggio da djcalo »

Lo spero per lui...io in 70 mila km ne ho cambiati già 2! :(
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