Damianoo ha scritto:manuel.... in molte situazioni io con solo il filtro a pannello son stato attaccato a m4rc8.. che ha un 1.8.. x cui..
sboronnn
ok che la mia e' chiodo...e la mia guida non le fa bene.. ma la differenza tra td e benza e' la sostanziale coppia in piu' a favore del primo..e' logico che in ripresa per sorpassi se non scalassi resterei dietro
fine Ot
eggià .. in 5° marcia ai 120\130 se io col jtd schiaccio e marco m'è dietro.. o mette in 4° o.... ciao ciao....
djcalo ha scritto:Il Jtd 105 "originale" non va per niente male come spinta...
da segnalare che ho provato con il 100 16v ed ero avanti di 3-4 metri.
Consiglio come hanno detto sopra di controllare il debimetro..sicuramente sarà ancora quello originale.
sicuro che era un 1.6 ?? io non credo si essere piu lento di un 1.9 diesel......
Era la seconda versione (100 16v)
Un gran bel motore..veramente!
Passo e chiudo!
djcalo ha scritto:Il Jtd 105 "originale" non va per niente male come spinta...
da segnalare che ho provato con il 100 16v ed ero avanti di 3-4 metri.
Consiglio come hanno detto sopra di controllare il debimetro..sicuramente sarà ancora quello originale.
sicuro che era un 1.6 ?? io non credo si essere piu lento di un 1.9 diesel......
Era la seconda versione (100 16v)
Un gran bel motore..veramente!
Passo e chiudo!
...quì è tutto ot... scusate...
...va bè ...però manuel in effetti la tua non si è capito se è rimappata...
...va come quella di alex sicuramente... (1.8)
...a me pare anche di +...
...ma forse lui aveva qualche problemino...
Grazie per le risposte !!
Vi sipego !!
In prima marcia ,ho accelerato fino a 5 giri e non ho sentito nessuna spinta !! il tipo diceva che era l'aria condizionata attaccata , ma anche senza , non e' cambiato di molto !!
quoto per il debimetro... se non va piu' bene fa effetto "trattore" e consuma l'impossibile...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
prima cosa non tirarla fino a 5000 giri.... che non gli fa molto bene visto che sei ampiamente sul rosso....Secondo me puoi provare a metterla in diagnosi probabilmente è il debimetro...Però almeno vedi cosa esce fuori...
topcat ha scritto:Grazie per le risposte !!
Vi sipego !!
In prima marcia ,ho accelerato fino a 5 giri e non ho sentito nessuna spinta !! il tipo diceva che era l'aria condizionata attaccata , ma anche senza , non e' cambiato di molto !!
Il jtd 105 a 5'000 giri/1' è fuori di 1'000 giri.
Lì perdi solo potenza..la zona utile è fino a 4.000, 4.200 massimo (in quelle non modificate)
In quelle come la mia...fino a 4.800 la spinta è forte!
Il debimetro rientra nella categoria dei "componenti di cosumo" .. esempio (freni, batteria) si sa che ad un tot di km o tempo vanno sostituiti.
Ha sbagliato lui a non provare bene la macchina prima di pagarla.
Al momento dell'acquisto, si accetta la macchina nelle condizioni in cui è!
Ultima modifica di djcalo il 08 mag 2007 17:28, modificato 1 volta in totale.
Dreamweaver ha scritto:Cmq prima di cambiare il debimetro fatti fare la diagnosi della centralina...
Poi con quella vai dal concessionario e chiedi la sostituzione in garanzia
...quoto...se il concessionario l'ha garantita dovrebbe sostituirlo...anche se me sa che ce vo l'avvocato per avere i questi diritti...
Il debimetro rientra nella categoria dei "componenti di consumo" .. esempio (freni, batteria) si sa che ad un tot di km o tempo vanno sostituiti.
Ha sbagliato lui a non provare bene la macchina prima di pagarla.
Al momento dell'acquisto, si accetta la macchina nelle condizioni in cui è!