ciao, perche non controlli i flessibili dell'olio freni... sicuramente uno dei 2 si sta attappando e quando freni la frenata è squilibrata e la macchina tira..
ciauz
se un giorno vado via dall'Italia... cercatemi in Irlanda audaces fortuna adiuvat
Bravojtd100 ha scritto:eccolo li a guastare la festa
io nn ci avevo pensato ai tubi attappati.xo nn capisco me si facciano ad attappare,e la gomma all interno ke si sfalda???
perche' c'è una festa?
purtroppo si "gonfiano" all'interno e si chiude il passaggio dell'olio, e secondo me è proprio il problema che ha lui, almeno standoalla descrizione del problema che ci ha fatto
se un giorno vado via dall'Italia... cercatemi in Irlanda audaces fortuna adiuvat
prima di tutto ti consiglio di recarti presso qualcuno che ha un banco provafreni (=centri revisione) e vedi se il problema è dovuto agli organi di frenatura in se (poi da ricercarsi in tubi, pastiglie, ecc ecc). se la frenata è equilibrata, allora il problema è altrove.
ti cosiglio quindi una prova giochi dell'avantreno CON LE RUOTE LEGGERMENTE GIRATE: le barvo/a, tempra, ecc hanno i silent block posteriori dei trapezi abbastanza cedevoli. quindi quando freni (come diceva m4rc8) tutto il braccio si sposta indietro facendoti frenare storto.
ok grazie a tt x i consigli cmq sono quasi sicuro che sia un problema tipo quello che ha detto max bravo a cui avevo già pensato...appena ho tempo la port dal mecca e vediamo grazie a tt
fai fare uno spurgo dell'impianto frenante, puo' essere che si siano create bolle d'aria nel circuito. Ti conviene cambiare anche l'olio se non lo fai da piu' di 2 anni. ciao.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
nanofast ha scritto:prima di tutto ti consiglio di recarti presso qualcuno che ha un banco provafreni (=centri revisione) e vedi se il problema è dovuto agli organi di frenatura in se (poi da ricercarsi in tubi, pastiglie, ecc ecc). se la frenata è equilibrata, allora il problema è altrove.
ti cosiglio quindi una prova giochi dell'avantreno CON LE RUOTE LEGGERMENTE GIRATE: le barvo/a, tempra, ecc hanno i silent block posteriori dei trapezi abbastanza cedevoli. quindi quando freni (come diceva m4rc8) tutto il braccio si sposta indietro facendoti frenare storto.