problema con luce allo xeno 55watt

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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

a breve gli Xenerò pure io....55w e vi dirò che cambia...cmq credo che a 55 w la luce sia piu forte ...CREDO EH...

posterò le fotine e vi dirò che succede ;)
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bravotrofeo
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Messaggio da bravotrofeo »

sicuramente fanno più luce...io prima avevo i 35w poi sono passato ai 55w adesso di sera sembra che ci sia il sole.....
però per montare i 55 ho dovuto fare una modifica al buco dove si infila la la lampadina, l'ho allargato xhè le mie 55 hanno un bulbo più grande dei 35 e quindi non ci passavano.
poi il collegamento dei 55 è diverso dai 35...più tardi farò delle foto e oggi pomeriggio vi spiegherò tutto!così almeno cercheremo di risolvere!
Damianoo
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Messaggio da Damianoo »

Manuel88 ha scritto:a breve gli Xenerò pure io....55w e vi dirò che cambia...cmq credo che a 55 w la luce sia piu forte ...CREDO EH...

posterò le fotine e vi dirò che succede ;)
grande cavolata ;) cambia solo l'assorbimentò, non la resa.. son state fatte tali ballast per ingannare le centraline delle auto che hanno i sensori x le lampadine bruciate.. che rilevando minore assorbimento davano l'errore di lampada bruciata.. con le ballast che assorbono 55w invece non rilevano l'inconveniente.. :)
bravotrofeo
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Messaggio da bravotrofeo »

ecco qui le foto del relè..

Immagine

dal questo relè partono dei fili e cioè....

+ e - per la batteria
2 fili che vanno collegati rispettivamente alle due centraline...
un'altro filo che va collegato alle due spinette dentro al fanale(cioè quelle che portano la corrente alle vecchie lampadine)però solo alla centralina di sx...
l'altra, quella di destra, va collegata normale, con le spinette che escono dalla centralina e vanno alla luce allo xeno..
quindi nel fanale di dx le due spinette che una volta portavano corrente alla vecchia lampadina vengono lasciati liberi....

questo è il mio rebus :tongue: :tongue: chi me lo sò risolvere?
perchè quando abbaglio la luce allo xeno nel fanale di dx si spegne? :tongue: :tongue: :tongue:
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

capito il collegamento..

in pratica il rele' vien eccitato solo da un faro... pero' non capisco perche' debba spegnersi la ballast :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Damianoo
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Messaggio da Damianoo »

m4rc8 ha scritto:capito il collegamento..

in pratica il rele' vien eccitato solo da un faro... pero' non capisco perche' debba spegnersi la ballast :tongue:
quoto.. o se no il rele è troppo sensibile e con lo sbalzo di tensione di diseccita.. :tongue:
cmq


ma prendetevi i 35w :D
bravotrofeo
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Messaggio da bravotrofeo »

quindi dovrò provare a mettere un relè più grande...
questo tipo di problema lo fa a me e ad un'amico mio che ha la bravo, mentre non lo fa su una punto...
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Messaggio da Damianoo »

non + grande.. magari meno sensibile ;)
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

bravotrofeo ha scritto:quindi dovrò provare a mettere un relè più grande...
questo tipo di problema lo fa a me e ad un'amico mio che ha la bravo, mentre non lo fa su una punto...
io proverei direttamente a montare 2 rele'..1 per faro.. disaccoppiando ogni ballast

Sarebbe da tirare cavi nuovi..ma la cosa potrebbe risolversi.. :roll:
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