Autoradio di serie..
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Autoradio di serie..
ciao a tutti..sono l'ultimo arrivato..kontentissimo ke ci sia un forum x la bravo..ekko il punto,ho appena smontato l autoradio di serie e montato un autoradio nuova..l' unico problema sono il cavetto giallo e rosso.vi posto alcune foto
ho gia letto sul forum su questo cavetto giallo..in pratica le stazioni della radio non si salvano,l'unica possibilita che si salvino e' mettere i cavetti rosso e giallo come si vedono in foto..pero'sulle istruzioni mi dice che il giallo per essere continuo deve andare nel "buchetto"giallo e il rosso in quello rosso..pero' cosi' non mi si salvano le stazioni..ho provato tutte le opzioni(a,b,c) della prima foto..pero' solo la b funziona bene..
insomma vi chiedo:
1:se messi cosi' vanno bene..un altra cosa,quando spengo la radio,sento una specie di suono per tre volte,come un segnale "bip"..e capita solo nella posizione b della prima foto
2:se i fili dietro li lascio come sono,posso spingere l'autoradio fino in fondo e finita li',o ci potrebbe essere un problema per via del riscaldamento dell'autoradio..
ovviamente premetto che non sono per niente esperto di queste cose ma cmq sempre ben voglioso di imparare..grazie in anticipo
ho gia letto sul forum su questo cavetto giallo..in pratica le stazioni della radio non si salvano,l'unica possibilita che si salvino e' mettere i cavetti rosso e giallo come si vedono in foto..pero'sulle istruzioni mi dice che il giallo per essere continuo deve andare nel "buchetto"giallo e il rosso in quello rosso..pero' cosi' non mi si salvano le stazioni..ho provato tutte le opzioni(a,b,c) della prima foto..pero' solo la b funziona bene..
insomma vi chiedo:
1:se messi cosi' vanno bene..un altra cosa,quando spengo la radio,sento una specie di suono per tre volte,come un segnale "bip"..e capita solo nella posizione b della prima foto
2:se i fili dietro li lascio come sono,posso spingere l'autoradio fino in fondo e finita li',o ci potrebbe essere un problema per via del riscaldamento dell'autoradio..
ovviamente premetto che non sono per niente esperto di queste cose ma cmq sempre ben voglioso di imparare..grazie in anticipo
- m4rc8
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Per montare l'autoradio hai bisogno della mascherina adattatricve(o per lo meno per coprire l'orrendo buco che resta )
il bip che senti e' normale per le Sony..
e per risolvere il problema del cavo basta che fai un ponte tra giallo e nero,in modo da dare il permanente +12 anche al cavetto rosso
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e per risolvere il problema del cavo basta che fai un ponte tra giallo e nero,in modo da dare il permanente +12 anche al cavetto rosso
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vado lunedi a prendermi la mascherina,oggi non ho fatto in tempo..scusami ma non capisco,in che modo si fa un ponte tra il giallo e il nero..quindi cosi' non va bene?m4rc8 ha scritto:Per montare l'autoradio hai bisogno della mascherina adattatricve(o per lo meno per coprire l'orrendo buco che resta )
il bip che senti e' normale per le Sony..
e per risolvere il problema del cavo basta che fai un ponte tra giallo e nero,in modo da dare il permanente +12 anche al cavetto rosso
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allora.. in questo istante vado a memoria....
due delle 3possibilità permettono di salvare le stazioni.. una di queste due ti spegne la radio quando spegni la car e non ti permette di accendere la radio a macchina spenta, l'altra di lascia sempre la macchina accesa.. l'ultima opzione devi collegare il tutto come da schema C
due delle 3possibilità permettono di salvare le stazioni.. una di queste due ti spegne la radio quando spegni la car e non ti permette di accendere la radio a macchina spenta, l'altra di lascia sempre la macchina accesa.. l'ultima opzione devi collegare il tutto come da schema C
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non c'è bisogno di nessun ponte, basta spostare il selettore che c'è dietro l'autoradio (un microinterruttore)
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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spostare il selettore?l'idea mi piace..spero sia li' il problema.domani provero a vedere e ti faro sapere..anche se non mi e' sembrato di vedere nulla di simile,cmq controllero'..umbus ha scritto:non c'è bisogno di nessun ponte, basta spostare il selettore che c'è dietro l'autoradio (un microinterruttore)
è un selettore piccolino (lo puoi trovare nello schema del manuale della radio) a 2 posizioni, che puoi spostare con l'ausilio di un cacciavitino a taglio piccolo
uscendo la radio dovresti trovarlo o nella zona posteriore, o sotto la pancia della parte fissa, sfilando l'autoradio, girandola verso di te dal lato inferiore grande. Ho avuto pure io una sony ed aveva il selettore.
uscendo la radio dovresti trovarlo o nella zona posteriore, o sotto la pancia della parte fissa, sfilando l'autoradio, girandola verso di te dal lato inferiore grande. Ho avuto pure io una sony ed aveva il selettore.
Ultima modifica di umbus il 18 mag 2007 21:46, modificato 1 volta in totale.
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premetto dicendo che non conosco le Sony,e mai ne ho avuta una per le mani..ma se in tutti e tre i casi non accendi la radio senza aprire il contatto del quadro evidentemente non hai l'alimentazione diretta...Bravo Bravissimo ha scritto:ponticellandoli?cioe'?anche tu dici di fare lo schem c oppure?skusate ma ripeto che di queste cose nn mi intendo..per fare ponti dovrei forse rivolgermi all ingegner Cane..
quindi spelando e unendo il giallo ed il rosso della radio insieme nel connettore doppio protetto in gomma dovresti risolvere i tuoi problemi..
In pratica cosa faresti..andresti ad alimentare sempre(qualcunque sia dei due il +12 permanente) la radio,riuscendo a mantenere la memoria sulle stazioni e avendo sempre la radio in funzione(la potresti spegnere solamente col tastino off)
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