Problema Debimetro Consigli sul dafarsi.

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Problema Debimetro Consigli sul dafarsi.

Messaggio da Red1088 »

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio su un problema riscontrato sulla macchina GT 1.9 JTD.
Leggendo tra i vostri post ho letto di un problema identico al mio che e stato risolto con la sostituzione dell'debimetro...
Oltre ad avere a differenza del post letto terza morta e velocita ridotta mi e capitatato che la macchina in rare situazione avesse "buchi" di potenza accelleratore spinto e giri fermi per qualche secondo ..o per meno....

DOMANDE:
1° Anche questo e dovuto dal debimetro?
2° Mi conviene comprare un debimetro nuovo o pulirlo (Si puo fare dasoli?)
3° Sapete consigliarmi dove prenderlo nuovo ...(per il montaggio ci penso dasolo...non ho un meccanico di fiducia e ho sempre preferito fare le cose da me..per ora a sempre funzionato)

Attendo Risposte Grazie mille a tutti .... ^^ mi vado a fa un firetto sul forum :P
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

ciao e benvenuto... aspetta un pochetto che i gasoloni ti daranno un aiuto !! :gren: ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

Ciao, BENVENUTO!!

Purtroppo il debimetro fa un po' le bizze, attendiamo risposta dai gasoloni..
Immagine
Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Red1088 »

Grazie ^^ si si aspetto... ^^ grazie ancora
lucashgt
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 2.0 20v155

Messaggio da lucashgt »

Ciao son o lucashgt tengo anche io questo tipo di problema è il debimetro che inizia a fare capricci con una hgt è uguale al jtd ne cambio minimo uno all'anno l'ultimo martedi scorso lo cambiato volendo si puo fa una modifica,si apre dall tubo di plastica nero e quando lo si caccia si fa un buco nella parte posteriore dove gli arriva l'aria..questa è l'unica cosa possibile da fare da se ..cmq puoi far vedere se è propio il debimetro con una diagnosi o con un macchinario che lo verimfica (nn ricordo il nome)..cmq si puo revisionare si spende piu o meno 50 euro o rigenerato costa 100
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gexi83 »

lucashgt ha scritto:Ciao son o lucashgt tengo anche io questo tipo di problema è il debimetro che inizia a fare capricci con una hgt è uguale al jtd ne cambio minimo uno all'anno l'ultimo martedi scorso lo cambiato volendo si puo fa una modifica,si apre dall tubo di plastica nero e quando lo si caccia si fa un buco nella parte posteriore dove gli arriva l'aria..questa è l'unica cosa possibile da fare da se ..cmq puoi far vedere se è propio il debimetro con una diagnosi o con un macchinario che lo verimfica (nn ricordo il nome)..cmq si puo revisionare si spende piu o meno 50 euro o rigenerato costa 100
scusa non ho capito bene la modifica ti puoi spiegare meglio dove va fatto il boco e di che diametro?? :tongue:
Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Red1088 »

Mmmm ottimo... io abito vicino roma qualcuno sa consigliarmi un posto dove posso rigenerarlo o comprarlo nuovo a buoni prezzi?
^^ thxxxx
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Io sono quello che ha avuto il problema... :P

Consiglio debimetro nuovo... cerca in un autoricambi... puoi montarlo facilmente scollegando un connettore svitando e riavvitando due fascette e riattaccando il connettore.

Controlla inoltre che il rivestimento fonoassorbente del cofano sia ben aderente allo stesso... A priori è meglio tagliare un rettangolo dal pannello fonoassorbente in corrispondenza dell'ingresso del cappellotto che porta aria alla turbina.

Dovresti risolvere entrambe i problemi. Anzi ... prova prima a levare il pezzetto dal pannello che se è solo quello risparmi il costo del debimetro.

Se dopo aver fatto queste cose continua a non andare la diagnostica della centralina diventa inevitabile.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
lucashgt
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 2.0 20v155

Messaggio da lucashgt »

Leva il debimetro dai tubi e stacca il cavetto a batteria staccata è eglio poi quando lo cacci sta dentro un tubo d plastica se s fai caso da un lato ha una retina dal lato opposto no,e vedi una parte sottile del debimetro,dove nn sta la retina, su quello spazio nero si deve fare un foro entrando piano piano dentro se vedi dall altro lato si vedono delle resistenze di alluminio devi cercare che facendo il foro nn arrivi a romperle ..lo cacci dal tubo nero e con un trapano si fora nn so il diametro io lo fatto con una vite,piu o meno la larghezza di una penna bic..fai tu cosi loi recuperi per un altro anno piu o meno..dopo riattacalo a batteria staccata e prova la macchina se nn va allarga ancora un po il buco..altrimenti fai un giro per autodemolizioni e prendine piu che puoi cm ho fatto ora basta che all'attaco del debimetro c sn 5 linguette sn tutti uguali cambia solo il tubo nero per attacca i tubi pero se c sai fa lo modifichi tu.io ora tengo quello di un audi a4 1.9 tdi..t lascio la mia mail per qualsiasi cosa voglia ancora chiedermi [email protected]
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

Red1088 ha scritto:Mmmm ottimo... io abito vicino roma qualcuno sa consigliarmi un posto dove posso rigenerarlo o comprarlo nuovo a buoni prezzi?
^^ thxxxx
il mio è rigenerato da un'azienda di roma, ma non chiedermi il nome o altro perchè non so nulla, è da 2 anni che l'ho e funziona tuttora bene ;)
Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Red1088 »

OKKKK Grazie a tutti aspetto l ostipendio e faccio fa una diagnosi e cambiare il pezzo o rigenera... grazie mille.... ^^^^^^^^
giorgio
Bravista
Bravista
Modello: jtd 100

Messaggio da giorgio »

per favore come svitate sto debimetro? ho letto un vostro articolo che parla di viti torx.Sul mio debimetro jtd ci son due viti con testa strana, che chiave o cacciavite ci vuole per svitarle?dove lo compero?
giorgio
Bravista
Bravista
Modello: jtd 100

Messaggio da giorgio »

sono un po off topic: l'acceleratore della mia bravozza e' molto duro(jtd).Sulla td 100 aprendo il coperchio insonorizzatore della testa lo trovavo subito il cavo dell'acceleratore,ma dove e' sulla jtd?si puo'mettere un po di grazzo e magari e' piu' morbido...
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Red1088 ha scritto:Mmmm ottimo... io abito vicino roma qualcuno sa consigliarmi un posto dove posso rigenerarlo o comprarlo nuovo a buoni prezzi?
^^ thxxxx

Leone Motori.

http://www.leonemotorsport.it
Vai li' a nome mio e del BTC..... ;)
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

giorgio ha scritto:sono un po off topic: l'acceleratore della mia bravozza e' molto duro(jtd).Sulla td 100 aprendo il coperchio insonorizzatore della testa lo trovavo subito il cavo dell'acceleratore,ma dove e' sulla jtd?si puo'mettere un po di grazzo e magari e' piu' morbido...

mi pare che sul JTD sia Drive by Wire.....
:gren:
percio'...hai voglia a cercare....
Rispondi