Interfaccia ODB2 per la Bravo
Moderatore: Staff
Interfaccia ODB2 per la Bravo
Qualcuno ne ha sentito parlare?
Ho letto parecchi forum e sembra che per quasi tutte le auto europee ci sia la possibilit? di monitorare i parametri della vettura con semplice interfaccina e un pc (o un carpc per chi cel'ha).
Ho trvato quasi tutto:
Programma freeware
schema per l'interfaccia
schemi connettori
l'unica cosa che mi manca ? lo schema per il connettore presente nella Bravo (che dovrebbe essere a 3 pin)
pi? avanti link.
Ho letto parecchi forum e sembra che per quasi tutte le auto europee ci sia la possibilit? di monitorare i parametri della vettura con semplice interfaccina e un pc (o un carpc per chi cel'ha).
Ho trvato quasi tutto:
Programma freeware
schema per l'interfaccia
schemi connettori
l'unica cosa che mi manca ? lo schema per il connettore presente nella Bravo (che dovrebbe essere a 3 pin)
pi? avanti link.
Michele
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
dimmi il nome del connettore..o almeno dove lo si trova sull'auto... per lo schema poi vedo di trovartelo io...
Ultima modifica di m4rc8 il 10 giu 2006 17:59, modificato 1 volta in totale.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Come dice lo stesso sito, si tratta di applicazione x auto con presa OBD. Le Bravo che hanno la presa OBD sono le JTD, la 1.2 16v e, se nn erro l'hgt. Di prese a 3 pin ce ne sono 4 o 5 (non vorrei dire una cavolata), di cui 2 (quelle che ricordo io) nel vano motore, 3 se la vettura ? dotata di abs. Di solito la presa a 3 pin x la diagnosi si trova dietro il collettore di aspirazione, verso l'ammortizzatore lato passeggero. Questa presa non credo ci sia nelle vetture dotate d'interfaccia OBD, la quale sostituisce alcuni dei "vekki" connettori a 3 pin. Non so dove sia la presa obd nelle Bravo dotate, anche se di solito sono posizionate nelle varie auto sotto il cruscotto lato guidatore, in corrispondenza della portiera, oppure, come nelle Fiesta mk4, vicino il poggiapiede, sulla plastica, c'? una specie di tappo rettangolare che si toglie x accedere alla presa OBD.
Rimappature centraline... provare per credere!