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Strutture alloggiamento impianto
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un mese e mezzo è passato... volemo le foto 



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info materiale
io vorrei sapere se basta il legno o cos'altro usate... vorrei modificare il mio bagagliaio in modo da poter inserire due sub da 20cm uno a sinistra e uno a destra. in ogni caso potete dirmi cosa usate (tipo di legno ecc... ecc...) grazie in anticipo!
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Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
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Re: info materiale
per fare forme particolari si usa pure una tela particolare(molto elastica) da lavorare con la resina indurente.. in modo da fare una struttura in VtrmoltoBRAVO ha scritto:io vorrei sapere se basta il legno o cos'altro usate... vorrei modificare il mio bagagliaio in modo da poter inserire due sub da 20cm uno a sinistra e uno a destra. in ogni caso potete dirmi cosa usate (tipo di legno ecc... ecc...) grazie in anticipo!




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grazie mille delle vostre risposte! vorrei fare una domanda a voi che avete già provato: vorrei sapere se è difficile crearsi un sostegno che regga e per caso avete a portata di mano le misure esatte del bagliaio in modo da semplificarmi la vita... grazie mille a tutti! in oltre voorei chiedervi che spessore mi consigliate x il legno mdf? considerate che dovrebbe rimanere sulla sx e dx del bagagliaio (dove abbiamo i fari x intenderci) e dovrei metteci un sub a lato che misura 20cm di diametro x 10-11cm di profondità ... non vorrei che si spacchi per le vibrazioni!
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per evitare che l'mdf fletta si deve usare almeno uno spessore di 20 mm
Ti ricordo che i sub(anche se nel fianchetto come vuoi fare tu) devon lavorare in casse chiuse..se farai dei pannelli a lato del bagagliaio dovrai sigillare per bene l'emissione frontale della membrana da quella posteriore(che e' sfasata di 180° e andrebbe ad annullare l'altra)
Ti ricordo che i sub(anche se nel fianchetto come vuoi fare tu) devon lavorare in casse chiuse..se farai dei pannelli a lato del bagagliaio dovrai sigillare per bene l'emissione frontale della membrana da quella posteriore(che e' sfasata di 180° e andrebbe ad annullare l'altra)
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non ho capito bene l'ultima... cosa non devo fare?
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qui siamo un po' Ot..cmq in genere nei trasduttori a cono(tw a parte) si deve evitare che le due "parti" di aria(davanti e dietro la membrana) siano in comunicazione.. senno' le emissioni sonore si annullano a vicenda(cortocircuito acustico).
In pratica viene lampante l'esempio del pianale a cappalliera.. i due volumi di lavoro devon essere separati(meglio ancora se perfettamente ermetici tra di loro)
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in poche parole e dopo chiudo l'ot devo mettere il sub in una cassa, dove la membrana sia rivolta verso l'esterno e la bobina x intenderci rimanga all'interno senza avere quasi nessun foro per l'esterno?
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la disposizione del cono(se col magnete all'interno o all'esterno) poco conta.. esiston diverse tipologie di casse(e qui ti rimando al tasto cerca,parola chiave "cassa chiusa",c'e' un topic aperto da me con un illustrazione di nixx che ben spiega il tutto)..le uniche con i "buchi" che uniscono (o mettono in comunicazione) le due emissioni son le sole che prevedono pero' un "rifasamento" di una delle due emissioni..in pratica si fa un tubo od un percorso calcolato in modo che l'onda posteriore si rifasi correttamente(senno' e' sfalsata di 180°) a quella anteriore
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grazie del link... mi è tornato utile!
dopo aver visto i disegni posso dire che metterò i sub in cassa chiusa... era quello che volevo fare... ma in base al sub che monto poi devo fare dei calcoli per il volume della cassa? se si quali?
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