Dreamweaver ha scritto:Tradotto conviene aspettare per modificare...
Stavo pensando che a questo punto il caro Mimmo potrebbe prendere anche la licenza per omologare le modifiche che fa visto che ha le attrezzature adeguate e il bagaglio tecnico necessario...
Vinz se leggi senti un attimo cosa ne pensa Mimmo.
Le appendici di carrozzeria non modificano le caratteristiche presente nel libretto quindi non richiedono omologazione (ad eccezione ovviamente dell'allargameno del parafanghi che modifica la larghezza del veicolo). In questo caso è importante che i pezzi montati non presentino spigoli vivi (questo è già garantito dal marchio CE), che restino nella sagoma del veicolo (non allarghi e non allunghi) e che siano efficacemente ancorati al veicolo (altrimenti puoi anche menare il carrozziere). Inoltre devi avere a libretto la dicitura che indica che la macchina può essere dotata di appendici di carrozzeria. Se non la hai penso che ti basti fare l'aggiornamento del libretto per farla trascrivere.Danybravo ha scritto: quindi. io che non ho uno straccio di carta per alettoni, specchi, paraurti minigonne e prese d'aria che devo fare? dove caxxo devo andare? a consegnarla direttamente ai carabinieri?
Letto....e vi dico.....la STRADA per omologare sta'robaMimmo la ha gia'...pero'finche' nn fanno chiarezza e' tutto fermo....vi faro' sapere.........