SWAP 2.4 5cil 20V ?
Moderatore: Staff
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
SWAP 2.4 5cil 20V ?
Una curiosità ... stavo pensando al motore della stilo abarth che altro non è che il mio sognato 2.0 20V portato a 2.4 con un pò più corsa...
Ieri ho scoperto con mia sorpresa che è stata commercializzata per poco la MAREA 2.4 5cil 20V (aspirato)!! Grandioso!! QUesto non lo sapevo..
Ora.. il 2.0 20V turbo fa spavento... mi immagino il 2.4 20V (portato a turbo perchè esiste solo aspirato) deve fare PAURA! Di fatto il motore è identico tranne che nella cilindrata, dovrebbe essere semplice upgradearlo a turbo!!
Sono convinto che qualcuno l'ha fatto...
Avete per caso mai visto da qualche parte o su internet qualcuno che ha trasformato questo motore a turbo? Sarei curioso di vedere quanti CV e Nm ne escono fuori!
Immaginate a swappare una cosa del genere sulla bravo?? 2.4 20V Turbo!! Sarebbe la configurazione più potente fattibile nel cofano delle nostre amate!! ( o meglio delle vostre amate a benza, la mia è diesellona )
vabè dai riatterro... ora mi sveglio tutto sudato!
Ieri ho scoperto con mia sorpresa che è stata commercializzata per poco la MAREA 2.4 5cil 20V (aspirato)!! Grandioso!! QUesto non lo sapevo..
Ora.. il 2.0 20V turbo fa spavento... mi immagino il 2.4 20V (portato a turbo perchè esiste solo aspirato) deve fare PAURA! Di fatto il motore è identico tranne che nella cilindrata, dovrebbe essere semplice upgradearlo a turbo!!
Sono convinto che qualcuno l'ha fatto...
Avete per caso mai visto da qualche parte o su internet qualcuno che ha trasformato questo motore a turbo? Sarei curioso di vedere quanti CV e Nm ne escono fuori!
Immaginate a swappare una cosa del genere sulla bravo?? 2.4 20V Turbo!! Sarebbe la configurazione più potente fattibile nel cofano delle nostre amate!! ( o meglio delle vostre amate a benza, la mia è diesellona )
vabè dai riatterro... ora mi sveglio tutto sudato!
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
vai in mercatino e troverai tutte le risposte
edit sorry..ha cancellato tutto il poxco
mo gli blocco l'account
cmq su elaborare di alcuni mesi fa usci una prova..di una bravo proprio come la immagini tu..
ovviamente avrebbe l'erogazione tipica di un 5c turbo..potendo pero' contare su una maggiore coppia ai bassi data dalla maggiore corsa dell'albero motore
edit sorry..ha cancellato tutto il poxco
mo gli blocco l'account
cmq su elaborare di alcuni mesi fa usci una prova..di una bravo proprio come la immagini tu..
ovviamente avrebbe l'erogazione tipica di un 5c turbo..potendo pero' contare su una maggiore coppia ai bassi data dalla maggiore corsa dell'albero motore
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Il Bravista suddetto la macchina Cell'ha ma nn la usa,e' SEMPRE a cofano aperto...
Cmq il 2.4 TURBO e' una Bestia...ma nn molto di piu' del semplice 2.0....nn credere...
Come peraltro succede con la versione aspirata...in configurazione Stock in fondo ci sono solo 15 cv di differenza...e ti asscuro che nn si notano affatto...anzi...
Cmq il 2.4 TURBO e' una Bestia...ma nn molto di piu' del semplice 2.0....nn credere...
Come peraltro succede con la versione aspirata...in configurazione Stock in fondo ci sono solo 15 cv di differenza...e ti asscuro che nn si notano affatto...anzi...
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Sturanza, sulla tua penso che ci sia poco da swappare...
Forse noi possiamo montare il 2.4 JTD (anche questo non sarebbe male)
Il 2.4 turbo-benza è stato fatto per il mercato brasiliano ed è difficile trovarlo da noi...
vincenzodileo, resta di fatto che basta aumentare la pressione della @ per guadagnare subito quei 20-30cv senza intervenire sul motore... quindi non te la prendere a male ma il 2.4 turbo elaborato andrà sicuramente del tuo 2.0 aspirato elaborato
Forse noi possiamo montare il 2.4 JTD (anche questo non sarebbe male)
Il 2.4 turbo-benza è stato fatto per il mercato brasiliano ed è difficile trovarlo da noi...
vincenzodileo, resta di fatto che basta aumentare la pressione della @ per guadagnare subito quei 20-30cv senza intervenire sul motore... quindi non te la prendere a male ma il 2.4 turbo elaborato andrà sicuramente del tuo 2.0 aspirato elaborato
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Beh e' oovvio.....Ma io dicevo APPUNTO che il 2.4 Turbizzato e' di cristallo...percio' vado piu'io......perche' ALMENO Cammino...
Cmq parlavo di STOCK...e il 2.4. in STOCK e' SOLO aspirato...
Tra 2.4 e 2.0 cmq ,aspiratoo turbo,davvero differenze nisba.
Anzi a dirtela tutta la HGT va' piu' della Stilo...
Cmq parlavo di STOCK...e il 2.4. in STOCK e' SOLO aspirato...
Tra 2.4 e 2.0 cmq ,aspiratoo turbo,davvero differenze nisba.
Anzi a dirtela tutta la HGT va' piu' della Stilo...
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
è si! quoto in pieno ENZONE!!! ciao
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
numero 96Sturanza ha scritto:GRANDIOSO, vorrei vederla! Non è che per caso ricordi il numero di elaborare con questa prova? Magari ce l'hai?? Una scannerizzatina alle pagine della prova la faresti ad un collega bravista??
purtroppo non ho lo scanner..senno' l'avrei fatta
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
Dreamweaver ha scritto:Sturanza, sulla tua penso che ci sia poco da swappare...
Forse noi possiamo montare il 2.4 JTD (anche questo non sarebbe male)
Il 2.4 turbo-benza è stato fatto per il mercato brasiliano ed è difficile trovarlo da noi...
Cerrrrto dream... infatti mi sono espresso male.. la mia era una considerazione SE AVESSI AVUTO una bravo a benza! Invece ce l'ho a disellone per motivi di risparmio quindi resta solo una fantasia! la mia era una curiosità per sapere se qualcuno l'avesse fatto sulla propria a benza
CMQ ho imparato un'altra cosa: il 2.4 20v turbo benza è stato fatto nel mercato brasiiill... io invece credevo che il 2.4 fosse solo aspirato!
Io ipotizzavo uno swap su una bravo benza con un 2.4 20V stilo trasformato a turbo.. avrei grande curiosità di vedere e sentire comè... una bestia!
ciao
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Vinz ha anche lui 170 cv ma la sua Bravo pesa sicuramente meno della Stilo ... quindi penso che sia per questo che gli da le canne... altrimenti le canne se le fumava lui
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
quello la macchina la ha sempre scassata perchè c'ha tirato fuori più di 500 cv (se parliamo della stessa persona)... . Se il tizio si accontentava di 300 cv di sicuro tutto reggeva perfettamente... o no Vincè?
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx