Ho fatto montare l'impianto gpl...

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umbus
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Messaggio da umbus »

Sturanza ha scritto:pardon, umbus.. scusa l'errore :gren:

Dove li metti questi additivi? Nel serbatoio del gas?
Il problema del grippaggio è sui 2T non sui 4T. Per questi esiste un additivo da mettere nell'olio, per ottimizzarlo con l'uso GAS, non antigrippaggio.
Io mi fermo qua, non voglio mica farti cambiare idea.. io dico il mio parere e tu giustamente hai il tuo. Probabilmente sono pessimista e lo sono in base a delle certezze per cui ho avuto modo di approfondire tecnicamente nel dettaglio questo argomento. Da parte tua probabilmente vedi la cosa solo da fuori ma ti assicuro che c'e ben altro oltre il consumo KM/litro e l'additivo

ciao e buon GAS :D

si nel serbatoio del gas. è una bomboletta in pressione...
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umbus
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Messaggio da umbus »

pepp'a'scuppett' ha scritto:guardate sto video di un audi s8 gpl in germania

http://www.youtube.com/watch?v=L-SpRI2vgqs
non mi pare proprio che a gas perda in prestazioni... anzi... ..

quando avro' tempo vi postero' il video della mia col gas... e senza..
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

per forza di cose a gas le prestazioni sono inferiori e tu che studi queste cose dovresti saperlo...
Rimappature centraline... provare per credere!
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Messaggio da umbus »

http://www.regione.piemonte.it/speciali ... /dep_a.pdf

questa è una risposta per gli scettici...
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Messaggio da Ross79 »

scettici in cosa? :tongue:
Non ho capito che risposta dovrebbe dare quel pdf...
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Messaggio da umbus »

sulla sicurezza degli impianti gpl... in caso di incidente , sovrapre3ssione o scoppio
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Messaggio da jdk »

Sturanza ha scritto:
jdk ha scritto: e poi! un motore concepito solo per il gpl andrebbe + di uno benza...e quello a metano...molto + di uno benza..!
hanno penalizzato anche la tecnica..!
scusa ma questa è una boiata priva di fondamento. Il paragone della bugatti poi non regge.

Riesce anche a me, prendo una punto 1.4GT originale a benzina, poi ne prendo un'altra ma ci monto una turbina di un maserati ghibli con cuscinetti in ceramica, un intercooler da mezzo metro, e porto la sovralimentazione a 2BAR, poi vedi come lo svernicio il benza.

A parità di condizioni il gas va meno ed è pericoloso da qua non si scappa. Poi di articoli messi in piedi da chi intende promuovere questa parte del commercio dei combustibili ne trovi quanti ne vuoi

Se riesco a ritrovare il n° di quattroruote con le immagini delle esplosioni delle bombole auto GPL ti faccio uno scan e te le invio.

Sturanza

perchè non si scappa? a me la prima parte del brano che ho citato,sembra abbastanza esauriente,quella che hai estratto tu dal mio post l'hai pure male interpretata:

"Dal punto di vista motoristico, una delle caratteristiche più importanti dei nostri gas è l’elevato numero di ottano: per entrambi abbiamo un NO superiore a 100 (addirittura fino a 120-130 per il metano), contro 95 di una benzina, che consentirebbe di adottare rapporti di compressione molto più alti che nei motori a benzina, senza incorrere nel rischio di detonazione, con benefici effetti sul rendimento del motore (e quindi su prestazioni e consumi); PURTROPPO, la necessità di mantenere anche l’alimentazione a benzina a causa della scarsità di distributori, non rende praticamente percorribile questa strada, anzi limita il pieno sfruttamento delle potenzialità di questi combustibili."

allora xkè un motore CONCEPITO solo gpl..o metano non dovrebbe andare + del benza?

poi dici: "Poi di articoli messi in piedi da chi intende promuovere questa parte del commercio dei combustibili ne trovi quanti ne vuoi"

scusami,casomai sono le lobby del petrolio ad avere tutto l'interesse a denigrare un sistema d'alimentazione alternativo molto più economico,che per loro equivarrebbe a perdite enormi.
anzi,chi si mette in mezzo contro i classici combustibili...spesso ha fatto anke una brutta fine....

ciao!
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
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umbus
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Messaggio da umbus »

...
Ultima modifica di umbus il 31 mag 2007 17:04, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da umbus »

jdk ha scritto:
Sturanza ha scritto:
jdk ha scritto: e poi! un motore concepito solo per il gpl andrebbe + di uno benza...e quello a metano...molto + di uno benza..!
hanno penalizzato anche la tecnica..!
scusa ma questa è una boiata priva di fondamento. Il paragone della bugatti poi non regge.

Riesce anche a me, prendo una punto 1.4GT originale a benzina, poi ne prendo un'altra ma ci monto una turbina di un maserati ghibli con cuscinetti in ceramica, un intercooler da mezzo metro, e porto la sovralimentazione a 2BAR, poi vedi come lo svernicio il benza.


A parità di condizioni il gas va meno ed è pericoloso da qua non si scappa. Poi di articoli messi in piedi da chi intende promuovere questa parte del commercio dei combustibili ne trovi quanti ne vuoi

Se riesco a ritrovare il n° di quattroruote con le immagini delle esplosioni delle bombole auto GPL ti faccio uno scan e te le invio.

Sturanza

perchè non si scappa? a me la prima parte del brano che ho citato,sembra abbastanza esauriente,quella che hai estratto tu dal mio post l'hai pure male interpretata:

"Dal punto di vista motoristico, una delle caratteristiche più importanti dei nostri gas è l’elevato numero di ottano: per entrambi abbiamo un NO superiore a 100 (addirittura fino a 120-130 per il metano), contro 95 di una benzina, che consentirebbe di adottare rapporti di compressione molto più alti che nei motori a benzina, senza incorrere nel rischio di detonazione, con benefici effetti sul rendimento del motore (e quindi su prestazioni e consumi); PURTROPPO, la necessità di mantenere anche l’alimentazione a benzina a causa della scarsità di distributori, non rende praticamente percorribile questa strada, anzi limita il pieno sfruttamento delle potenzialità di questi combustibili."

allora xkè un motore CONCEPITO solo gpl..o metano non dovrebbe andare + del benza?

poi dici: "Poi di articoli messi in piedi da chi intende promuovere questa parte del commercio dei combustibili ne trovi quanti ne vuoi"

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anzi,chi si mette in mezzo contro i classici combustibili...spesso ha fatto anke una brutta fine....

ciao!
finalmente un'opinione sensata! grande! E' quello che voglio fare capire loro da 1 anno!
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Messaggio da Sturanza »

Dreamweaver ha scritto:Sturanza, sempre nel rispetto delle opinioni... ma se un urto è in grado di far saltare in aria una bombola toroidale posta nel vano della ruota di scorta (e quindi ulteriormente protetta dal pianale della macchina) farebbe sicuramente saltare anche il serbatoio della benzina (che invece è posto sotto il pianale). Quindi da questo punto di vista solamente il diesel si salva.
Ciao
su questo ho già scritto qualche post fa.. la differenza c'è assai
ciao
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Messaggio da Sturanza »

Ross79 ha scritto:per forza di cose a gas le prestazioni sono inferiori e tu che studi queste cose dovresti saperlo...
ECCO una opinione SENSATA. Grazie.
Non ci sono fondamenti logici, tecnici, chimici e meccanici per affermare il contrario..

Evidentemente ci sono pareri diversi... meglio così!
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Messaggio da Sturanza »

pepp'a'scuppett' ha scritto:guardate sto video di un audi s8 gpl in germania

http://www.youtube.com/watch?v=L-SpRI2vgqs
Non consideri una cosa: una S8 va DI BRUTTO anche se ci metti l'idraulico liquido al posto del combustibile

Dovresti pensarla con i numeri non con le impressioni:

l'audi S8 10 cilindri è un 5.2 che sviluppa 450CV e 540Nm a benza.

Metti che perdi un 7% della potenza a GAS hai ancora 420CV e metti 505Nm di coppia.. Tanta quanto basta per fare sembrare da una telecamera che l'auto corre ancora un bel pò! :gren:

Fermo restando inoltre che l'auto magari manco è originale
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Messaggio da umbus »

sturanza, ogni opinione... che ognuno abbia diversa dalla tua... per te è da cestinare. >>Per questo non ribatto piu' con te... perchè è inutile.
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Messaggio da bravaevo81 »

lele lascia fare tanto è tempo perso!!!
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Messaggio da umbus »

W IL GPL... alla faccia di chi non ha carte per dimostrare il contrario.... Ormai siamo nella Gas Generetion... Ed il mondo ringrazia.. (unico carburante con completa assenza di particolati ed emissioni di co2 Nonchè costi 61 cent al litro..)
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