impianto frenante
Moderatore: Staff
- spago
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
impianto frenante
allora facciamo come i fari, vediamo di fare ordine
le prime serie di bravo 1.4-1.6-td75 montavano dischi da 257x12mm e tambuti dietro
le 1.8 1.9td100 montavano ventilati da 257x20 tamburi dietro
hgt 280x22 e dischi da 240x11 dietro(stessi della punto 55 anteriori)
con la seconda serie hanno aggiornato anche l'impianto frenante mettendo a tutte le bravo i ventilati anteriori.
l'hgt avendo + cv e molto + peso ha tutta la struttura delle sospensioni bracci mozzi e quant'altro + grosso(esempio il cusinetto è da 80mm anzichè 72 come le altre serie)
x montare l'impianto dell'hgt và preso tutto il gruppo sospensioni e tutto il semiasse una spesa troppo onerosa.
a mio avviso conviene montare il kit maggiorato della punto gt prima serie che produce la tar-ox composto da pinze a 6 pompanti,staffe di ancoraggio delle pinze,tubi in maglina,pastigli e dischi da 280x22mm ovvero il diametro degli hgt.
il costo del kit si aggira dai 950 ai 1050 euro.
questo è l'unico sistema x frenare forte e sempre.
in alternativa al kit va benissimo un bel disco forato e baffato assieme farà un pò di rumore ma è il top in frenata
da ora in poi cancelleremo tutti i 3d inerenti a freni, se avete domande scrivete quà .
spero di essere stato abbastanza chiaro buona frenata a tutti
le prime serie di bravo 1.4-1.6-td75 montavano dischi da 257x12mm e tambuti dietro
le 1.8 1.9td100 montavano ventilati da 257x20 tamburi dietro
hgt 280x22 e dischi da 240x11 dietro(stessi della punto 55 anteriori)
con la seconda serie hanno aggiornato anche l'impianto frenante mettendo a tutte le bravo i ventilati anteriori.
l'hgt avendo + cv e molto + peso ha tutta la struttura delle sospensioni bracci mozzi e quant'altro + grosso(esempio il cusinetto è da 80mm anzichè 72 come le altre serie)
x montare l'impianto dell'hgt và preso tutto il gruppo sospensioni e tutto il semiasse una spesa troppo onerosa.
a mio avviso conviene montare il kit maggiorato della punto gt prima serie che produce la tar-ox composto da pinze a 6 pompanti,staffe di ancoraggio delle pinze,tubi in maglina,pastigli e dischi da 280x22mm ovvero il diametro degli hgt.
il costo del kit si aggira dai 950 ai 1050 euro.
questo è l'unico sistema x frenare forte e sempre.
in alternativa al kit va benissimo un bel disco forato e baffato assieme farà un pò di rumore ma è il top in frenata
da ora in poi cancelleremo tutti i 3d inerenti a freni, se avete domande scrivete quà .
spero di essere stato abbastanza chiaro buona frenata a tutti
Ultima modifica di spago il 12 giu 2007 13:45, modificato 1 volta in totale.
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Aggiungo l'impianto frenante delle due JTD (100 e 105) che è il medesimo del 1.8 e del TD100:
dischi ventilati da 257x20 all'anteriore e tamburi al posteriore.
dischi ventilati da 257x20 all'anteriore e tamburi al posteriore.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Forse chi lo dice tiene su i tubi in gomma originali (magari nemmeno mai sostituiti) e poi da la colpa ai dischi o alle pasticche...
Oppure montano le pasticche Tarox sui dischi di serie e si aspettano miracoli...
Io comunque mi trovo molto bene... sicuramente un kit completo è la cosa migliore però
Oppure montano le pasticche Tarox sui dischi di serie e si aspettano miracoli...
Io comunque mi trovo molto bene... sicuramente un kit completo è la cosa migliore però
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- fox_039
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Tjet
- Contatta:
Re: impianto frenante
Giusto per non creare confusione, volevo dire che anche sulla seconda serie i dischi di alcune versioni sono i classici 257 non ventilati, almeno per i 1.6 ne sono sicuro.spago ha scritto: con la seconda serie hanno aggiornato anche l'impianto frenante mettendo a tutte le bravo i ventilati anteriori.
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Anteriore: dischi Tarox G88 con pasticche originali (al prossimo cambio pasticche monto le Tarox Strada)
Posteriore: tamburi di serie (quando mi alleggerisco di un po' di spese passo ai dischi)
nanofast hai PM
Posteriore: tamburi di serie (quando mi alleggerisco di un po' di spese passo ai dischi)
nanofast hai PM
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine: