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tubo dritto
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tubo dritto
mettere un bel tubo dritto che parte dal motore con un finto kat.. sul mio jtd.. quanto ci guadagnerei? ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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i turbo,che siano diesel o benza,con uno scarico dritto han tutto da guadagnare..non e' come un aspirato che ha bisogno di una certa contropressione per ottimizzare l'estrazione ed il lavaggio in camera di combustione.
Li' hai un compressore che spinge l'aria nei cilindri(il lavaggio viene facilitato di conseguenza) ed una turbina che non avendo tappi o restrizioni a valle soffrirebbe meno..quantificare la potenza non sarei in grado..ma sicuramente ridurresti di un poco pure l'inerzia della girante a salire di giri
Li' hai un compressore che spinge l'aria nei cilindri(il lavaggio viene facilitato di conseguenza) ed una turbina che non avendo tappi o restrizioni a valle soffrirebbe meno..quantificare la potenza non sarei in grado..ma sicuramente ridurresti di un poco pure l'inerzia della girante a salire di giri
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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turbo, tutti ma proprio tutti col tubo dritto!
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Quetz ha il tubo dritto sulla sua jtd e senza catalizzatore...però ha anche una mappa bella pompata...la sua jtd l'ho provata ad un raduno e devo dire che l'accellerazione è vigorosa...
...senza mappa però non saprei dire...sicuramente migliora...quanto non lo so ...ma chi fa questo tipo di modifica in genere la unisce alla mappa ...
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OT:
...spero davvero che tu ci riesca...ci devi studiare sopra ...non avrai risultati immediati...le mappe che danno insieme al kwp non sono eccezionali...ne danno molte insieme ma a mio parere una o due sono buone...
...io ho il vantaggio di avere come base la mappa di quetz, che è pompata di suo...ci ho lavorato sopra per alleggerirla un pò, ma soltanto per non far scivolare la frizione...
Fine OT.
...spero davvero che tu ci riesca...ci devi studiare sopra ...non avrai risultati immediati...le mappe che danno insieme al kwp non sono eccezionali...ne danno molte insieme ma a mio parere una o due sono buone...
...io ho il vantaggio di avere come base la mappa di quetz, che è pompata di suo...ci ho lavorato sopra per alleggerirla un pò, ma soltanto per non far scivolare la frizione...
Fine OT.
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allora mettere un tuibo dritto e solo di guadagnato x un motore turbo.xo nn deve nemmeneo essere di dimensioni il + simile a quello originale se nn ci si vuole il motore troppo lento ai bassi.
cmq avere uno scarico libero fa spostare la coppia in alto,avrai il motore un po + pigro ai bassi,ma ke gira di +
cmq avere uno scarico libero fa spostare la coppia in alto,avrai il motore un po + pigro ai bassi,ma ke gira di +
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
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Ma non è che il JTD con il tubo dritto diventa troppo rumoroso... alla fine è un diesel non un benzina... non si può dire che abbia un bel sound
Ma un video dello scarico di Quetz in azione? (tipo quello fatto con la HGT di Vinz)
Giusto per farsi un'idea prima di modificare![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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Ma un video dello scarico di Quetz in azione? (tipo quello fatto con la HGT di Vinz)
Giusto per farsi un'idea prima di modificare
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