Come migliorare il raffreddamento spendendo poco
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Dreamweaver, cambia però il radiatore, quindi potrebbe anche avere un tubo attaccato proprio da un'altra parte...
Il mio consiglio a BravoGT100 è quello di verificare sul campo, magari allo sfascio, il radiatore di una JTD possibilmente rottamata da poco (sennò sai le incrostazioni), e controllare posizionamento, ventole, cablaggi e tubazioni. Se tutto è ok (come penso che sia), porta il radiatore da un radiatorista che glielo lava (hanno prodotti specifici per rimuovere le incrostazioni all'interno e all'esterno, e visto che ce sta non farebbe schifo fare lo stesso sull'IC...)
Il mio consiglio a BravoGT100 è quello di verificare sul campo, magari allo sfascio, il radiatore di una JTD possibilmente rottamata da poco (sennò sai le incrostazioni), e controllare posizionamento, ventole, cablaggi e tubazioni. Se tutto è ok (come penso che sia), porta il radiatore da un radiatorista che glielo lava (hanno prodotti specifici per rimuovere le incrostazioni all'interno e all'esterno, e visto che ce sta non farebbe schifo fare lo stesso sull'IC...)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
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(una volta...)
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Allora mi stai facendo venire in mente una cosa...FJB ha scritto:il mio TD100 ha 2 ventole... e il radiatore sembra tutto meno che piccolo...
Ha detto che secondo lui il radiatore è già stato cambiato... non è per caso che un meccanico TERRORISTA ha sostituito il radiatore del TD100 con uno di un modello a benzina?
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E qui si spiega anche l'arcano dello scarso raffreddamento...Quetzalcoatl ha scritto:Allora mi stai facendo venire in mente una cosa...FJB ha scritto:il mio TD100 ha 2 ventole... e il radiatore sembra tutto meno che piccolo...
Ha detto che secondo lui il radiatore è già stato cambiato... non è per caso che un meccanico TERRORISTA ha sostituito il radiatore del TD100 con uno di un modello a benzina?
Ma come si fa ... invece di maggiorare l'impianto ci sono matti che lo riducono (che tra l'altro è vietato dal codice della strada visto che si possono montare solo pezzi con caratteristiche equivalenti o superiori all'originale).
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Ragà da ciò che ho capito guardando il catalogo eper:
http://91.92.0.122:7080/navi?COUNTRY=00 ... GUI_LANG=0
è che la Bravo TD100 prima serie con il condizionatore ha due ventole in un unico supporto, con annessi cavi resistori e teleruttori, invece senza condizionatore ha una sola ventola.
Gli attacchi del radiatore prima serie sono sulla destra mentre gli attacchi della seconda serie sono in alto.
Però se andate nella sezione della seconda serie sul catalogo nella sezione raffreddamento e poi nella sezione ventilatore e suo comando noterete che anche qui è presente la TD100 ma con due ventilatori separati ossia con due supporti, anche senza condizionatore.
Nel reparto seconda serie sono messi i pezzi sia della TD100 che la JTD, notate la differenza dei collegamenti dei radiatori.
Come dimensioni i radiatori sembrano uguali nel catalogo.
Boo
cosa mi dite?
http://91.92.0.122:7080/navi?COUNTRY=00 ... GUI_LANG=0
è che la Bravo TD100 prima serie con il condizionatore ha due ventole in un unico supporto, con annessi cavi resistori e teleruttori, invece senza condizionatore ha una sola ventola.
Gli attacchi del radiatore prima serie sono sulla destra mentre gli attacchi della seconda serie sono in alto.
Però se andate nella sezione della seconda serie sul catalogo nella sezione raffreddamento e poi nella sezione ventilatore e suo comando noterete che anche qui è presente la TD100 ma con due ventilatori separati ossia con due supporti, anche senza condizionatore.
Nel reparto seconda serie sono messi i pezzi sia della TD100 che la JTD, notate la differenza dei collegamenti dei radiatori.
Come dimensioni i radiatori sembrano uguali nel catalogo.
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