Meglio 205/50/15 oppure 195/50/15 ??? E perch????
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- Bravista
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io possiedo una bravo 1.9 jtd con gomme 185/60 r 14.La macchina la trovo fantastica, ma Il problema delle bravo/brava eccetto la hgt, secondo me non e' un problema di scegliere quale gomme montare, ma e' un problema di frenata.Qui parlate molto di gomme, ma i freni come li mettiamo?La frenata della bravo che possiedo e' veramente scarsa, poiche' ha solo dei dischi piccoli all'avantreno e dietro i soliti tamburi.Con la guida sportiva si e' sempre impiccati su sti freni che non mi danno confidenza.Inoltre con l'abs ogni volta che si picchia un po sul freno lui interviene togliendoci il nostro divertimento.Prima possedevo una bravo 1.9 td 100 con precamera, senza abs e mi trovavo meglio(spingeva di piu' forse grazie alla turbina piu' grande che a geometria fissa)e era un piacere picchiare sui freni e sentire un leggerissimo sibilo delle gomme anteriori prima che il muso si abbassasse...: ecco le mie domande:
1)e' possibile sostituire solo i dischi anteriori della mia bravo con dischi e pinze della hgt benzina che sono piu' grossi di diametro e se si' senza nuovo collaudo?Oppure sostituisco i dischi con stesso diametro ma dischi racing forati o rigati con pastiglie racing?, oppure tengo i miei dischi e monto il servofreno della hgt che e' piu grosso e potente e pastiglie racing?
2)e' possibile e legale installare da un elettrauto un pulsante che disattivi a richiesta del guidatore l'abs?
inoltre vorrei sostiruire tutto l'impianto filtro aria e raccordi in plastica con uno racing dove lo compero?5 CV li posso recuperare solo con un sistema aspirazione racing?
giorgio
1)e' possibile sostituire solo i dischi anteriori della mia bravo con dischi e pinze della hgt benzina che sono piu' grossi di diametro e se si' senza nuovo collaudo?Oppure sostituisco i dischi con stesso diametro ma dischi racing forati o rigati con pastiglie racing?, oppure tengo i miei dischi e monto il servofreno della hgt che e' piu grosso e potente e pastiglie racing?
2)e' possibile e legale installare da un elettrauto un pulsante che disattivi a richiesta del guidatore l'abs?
inoltre vorrei sostiruire tutto l'impianto filtro aria e raccordi in plastica con uno racing dove lo compero?5 CV li posso recuperare solo con un sistema aspirazione racing?
giorgio
- Manuel88
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si parlava del kit maggiorato per i freni della Tarox , costro sui 1000 euro circa, con le pinze a 4 pompani mi pare
per quanto riguarda il pulsante, beh in regola non è , lo fai "imboscato" enessuno te lo vede !
cmq benvenuto
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Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
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Io invece ragazzi appena montato l'assetto ehibach e cerchi da 15'' tsw ho fatto montare le 195/50/15 e spessori al posteriore da 2 cm momo e devo dire la verita' la mia bestiolina e cambiata dal giorno alla notte , pero' come avete detto i freni ne risentono un po' . Dopodiche' ho montato i dischi della sparco e pasticche ferrodo racing e ci sono stati dei piccoli miglioramenti ma ormai mi sono deciso ad agosto montero il kit junior della tarox così non avro' più problemi.
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
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C'è una discussione apposita per i freni
http://www.bravotuning.it/club/veditopic2482.html
qui si parla di gomme
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Vi presento Moonshine:
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be te credo!senti questa: io e' 15 giorni che ho montato per "distruggerle" delle 175/65 r 14 firehawk che mi ha montato un mio amico gommista che doveva buttarle(ma hanno ancora un po di battistrada, erano ovalizzate) e poi mi rimette le mie 185/60 r 14 quando mi sono divertito un po...!!!
lo sapete che per effettuare le curve bisogna girare un bel po di piu' lo sterzo con queste gommine? sembre di guidare una uno 45 tanto devi girare sto volante...
in rettilineo a 160 la macchina gia' tende a spostarsi IN RETTILINEO!!! tipo fiat 600 a 130 km orari...
dovrei provare a tirarla a oltre 180 e vedere se arriva con ste gommine a 10-15 km orari oltre le 185/60 r 14.
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- Vinz_O_Lion
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Occio.....ma che siete matti a fare sti' esperimenti con le ruote da biciclettagiorgio ha scritto:be te credo!senti questa: io e' 15 giorni che ho montato per "distruggerle" delle 175/65 r 14 firehawk che mi ha montato un mio amico gommista che doveva buttarle(ma hanno ancora un po di battistrada, erano ovalizzate) e poi mi rimette le mie 185/60 r 14 quando mi sono divertito un po...!!!
lo sapete che per effettuare le curve bisogna girare un bel po di piu' lo sterzo con queste gommine? sembre di guidare una uno 45 tanto devi girare sto volante...
in rettilineo a 160 la macchina gia' tende a spostarsi IN RETTILINEO!!! tipo fiat 600 a 130 km orari...
dovrei provare a tirarla a oltre 180 e vedere se arriva con ste gommine a 10-15 km orari oltre le 185/60 r 14.
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