Nuovo 1.9 diesel biturbo

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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:mi stupirei del contrario...nn hai tu il blocco della Tipo TD90...e della Bravo TD100???
:gren:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Cioè... :tongue: :tongue:

Cioè... :tongue: :tongue:

Mi stai dicendo che il mio TEKKNOLOGGIKO GEITIDDI' è un RESTYLING del 1.9 della TIPOOO???

Ma io sapevo che il Multijet era un blocco progettato da zero... così come il JTD rispetto al TD100...

Non me dì che m'avevano informato male! ;(
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

me sa de si'.... :gren:


D'altronde la stessa HGT ha una nobile ed antica provenienza....il monoblocco FIAT DINO.......;)
FJB
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Messaggio da FJB »

in FIAT non si butta via nienteeeeeeeee :quot:
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Messaggio da Quetzalcoatl »

FJB ha scritto:in FIAT non si butta via nienteeeeeeeee :quot:
E questo lo so... il cambio della Uno risale addirittura a quello della 850 Coupè... che aveva il motore 903, poi trapiantato sulla 127, successivamente portato a 1050... poi sostituito con il 1000 FIRE e il 1108, che per adattarcelo aggiunsero dei fori per attaccarlo al motore... mantenendo quelli vecchi... infatti una volta sulla Uno ho smontato il cambio e ho visto che aveva tipo 4 buchi i fila epr i bulloni, e solo UNo era usato :gren:

Però il JTD sapevo che era un motore progettato da zero, non un riadattamento... forse mi sbaglio per il MJ (il 1.3 è SICURAMENTE progettato da 0, il 1.9 magari l'hanno fatto partendo dal JTD e cambiando la testa...)

Chiedo conferma... il TD100 della Bravo è sempre 1910cc? Alesaggio 82 e corsa 90.4?
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

manco le Frecce....se pensi he le mie sono sulla NEW CROMA e MASERATI...... :gren:
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:me sa de si'.... :gren:


D'altronde la stessa HGT ha una nobile ed antica provenienza....il monoblocco FIAT DINO.......;)
E che c'entra? :tongue:
Non era 6 in linea?
Ah aspe...
NON MI DIRE CHE HANNO SEGATO UN CILINDRO! :gren:

A sto punto potevano lasciarlo... magari lo mettevano di lato se non c'entrava :gren:

6 cilindri SCALENO a V, una bancata da 5 e una da UNO :gren: :gren: :gren:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Toh' Gavrie'....
http://www.bravotuning.it/content/view/35/72/


Cmq pure il 1.3 Mj e' STRETTAMENTE derivato da quello Uno /panda......Aho'...... :gren:
FJB
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Messaggio da FJB »

Quetzalcoatl ha scritto:Chiedo conferma... il TD100 della Bravo è sempre 1910cc? Alesaggio 82 e corsa 90.4?
confermo!!! :gren: :gren: :gren:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quetzalcoatl ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:me sa de si'.... :gren:


D'altronde la stessa HGT ha una nobile ed antica provenienza....il monoblocco FIAT DINO.......;)
E che c'entra? :tongue:
Non era 6 in linea?
Ah aspe...
NON MI DIRE CHE HANNO SEGATO UN CILINDRO! :gren:

A sto punto potevano lasciarlo... magari lo mettevano di lato se non c'entrava :gren:

6 cilindri SCALENO a V, una bancata da 5 e una da UNO :gren: :gren: :gren:
hihiihhihi il V Scaleno....ma Vaff...


ESATTO...hanno TOLTO un CILINDRO...... ;)
Per portarlo a 2.0......

Infatti quello era 2.4 ,6 cilindri,170 Cv Carburazzi WEBER,e AMMO Koni... :gren:



Insomma noi Hgtisti abbiamo un po' di Ferrari nell'anima.... ;)
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Messaggio da Quetzalcoatl »

ho notato però che il TD100 ha un rapporto di compressione di 21:1, il JTD105 18,45:1 e il biturbo 16,5... anche in FIAT stanno riducendo la compressione... dovrebbe servire a diminuire la rumorosità, le vibrazioni e il particolato, se non erro...

Domanda: il fatto che i TD100 spaccano la testa e il JTD no, è dovuto quindi alle "botte" della compressione elevata?

Altra domanda: oltre alla testa, per diminuire la compressione hanno usato manovellismi diversi? NO, a questo mi rispondo da solo... se avessero montato un albero motore con meno leve, la corsa sarebbe stata inferiore... forse le bielle, o i pistoni più bassi... seocndo me le bielle... voi che ne dite?

Sta di fatto che non basta cambiare la testa per passare da TD a JTD e da JTD a MJ...
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ah no....certo nn cambia solo la testa...ma il cuore e' sempre quello...........


si...la compressione diminuisce pari passo con la potenza...infatti il TD e' piu' "rabbioso" dei suoi successori.....


Cmq credo abbiano agito sui pistoni...che sono SENZ'ALTRO piu' corti... ;)
:hola:
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Messaggio da Dreamweaver »

Tocca vedere se sono uguali anche gli attacchi...

Considera che poi devi cambiare:
collettori di scarico con turbina annessa,
cambio e frizione (altrimenti ti slitterà in continuazione)
centralina gestione motore (sperando che non gestisca anche altre cose che non abbiamo)

Se ci mettiamo pure che prima che ne troverai uno allo sfascio ne passerà di tempo, direi che fai prima a tenerti la tua finche non lo montano sotto la new Bravo... poi penso che con 180cv biturbizzati i Golf li svernici tranquillamente anche senza accelerare. :gren:
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Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: Credo che Gab Molti Golf li svernici gia' ora... :gren:
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Sii, ma io parlavo tanto per dire... visto che abbiamo appurato che il monoblocco TD, JTD e MJ è sempre quello, ho pensato che fossero rimasti identici anche gli organi interni... e invece qualcosa è cambiato...
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: e direi eh......
:gren:
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