ora rispondo a tutti
clatro ha scritto:Si bello .
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ci elenchi tutte le componenti?
certo, parto con una premessa, non è proprio un carpc classico nel senso che ho collegato un pc completamente dedicato all'auto ma è un ibrido nel senso che per il lavoro che faccio mi trovo sempre a girare con il portatile dietro e quindi ho pensato di utilizzare questa soluzione di tipo pratico, ovvero ho creato nel baule un alloggiamento per il portatile utilizzando una base refrigerante apposta per i portatili con dissipatori in alluminio e ventole da 120 tipo il Cooler Master NotePal W1 per chi lo conosce, da li ho cablato tutti i cavi fino al portaoggetti.
inoltre il monitor non fa solo da monitor ma anche da autoradio, tv, dvd, divx, xvid, mpeg, mp3, e cosa più importante perchè l'ho presa (oltre al fatto che è un ottima autoradio con chipset panasonic) è il fatto che ha una connessione USB, vi spiego: in sostanza il mio obiettivo era quello di non lasciare mai il pc in auto (ecco perchè ho scartato a priori un carputer classico) quindi in questo modo io attacco l'uscita video del portatile a quella del monitor e cosi ho tutto sullo schermo davanti e anche se è touchscreen mi sono portato davanti anche le connessioni per il mouse e ovviamente il joypad, però non finisce qui, visto che il portatile lo uso solo da auto ferma o cmq solo quando me lo porto dietro quando non ho quello collegato, attacco un HD esterno da 120GB sull'USB dell'autoradio, in questo modo è come se avessi collegato sempre un pc perchè ho sempre a portata di mano decine e decine di film in divx (che l'autoradio legge nativamente) mp3 e tanti altri formati.. quindi in sostanza la funzione di carpc me la fa anche solamente quell'hd da 120 attaccato all'usb dell'autoradio..
FJB ha scritto:molto bello!!! complimenti!
ci starebbe bene anche un pannello in vetroresina che accoglie tutte le porte... tanto per riordinare il portaoggetti... (ma questo è un dettaglio..)
bello proprio!
la adotterei anche questa soluzione però ho studiato tutto proprio per togliere e mettere tutto in fretta e con comodità ... quindi quando la lascio sola stacco tutto, le antenne della tv, l'hd esterno che ho nel cassettino e tutto il resto..oltretutto avendo i cavi cosi volanti l'ingresso audio/video a volte lo uso per il portatile altre per il navigatore (solo audio) altre per la play..
davide1983 ha scritto:Grande lavoro Marco...Piccola curiosità nel portaoggetti cosa c'è?Tutte le uscite(joypad etc)?Il monitor fa solo monitor?o anche autoradio?Quello lo lasci sempre su metti solo la mascherina?
si ci sono tutte le uscite più l'harddisk esterno da 120 GB, il monitor fa tutto.. anche il caffè da come leggi sopra e la mascherina lo nasconde benissimo.. in pratica quando mi fermo tolgo tutto portatile compreso e metto su la mascherina cosi sembra di serie..
task ha scritto:complimenti!! a me NFS carbon non mi gira manco sul pc di casa
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
anche questa è stata una cosa che mi ha fatto optare per l'utilizzo del portatile piuttosto che un carpc (discorso prendi e porta via a parte) in pratica il mio portatile è una bestia e quindi per quello che avevo speso tanto valeva utilizzarlo anche in auto invece di spendere altri soldi per una cosa di media/bassa qualità come tutti i carputer classici.. alla fine ho un processore dual core T5200 2GB di RAM e una nViDIA GeForce GO 7300 512MB che fa benissimo il suo lavoro con tutti i giochi al massimo dei dettagli..oltre all'HD da 160GB del portatile + i 120 GB di quello esterno su USB
davide1983 ha scritto:Marco ma come fai a collegarti in rete?Sai cosa potresti fare?Potresti collegarte la centralina così fai le regolazioni mentre guidi...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
quello no.. mentre guido il portatile non lo uso.. scalderebbe troppo.. limito il suo uso il piu possibile e possibilmente a baule aperto.. mentre guido attacco solo l'HD esterno che ho nel cassettino che basta e avanza.. immaginatevi 120 GB di video musicali, film in divx e musica a volontà .. non basta? mi fermo attacco il portatile e posso giocare a Need For Speed, collegarmi a internet con il wireless o umts e altro..
umbus ha scritto:windows xp car pc edition? dove lo hai pescato? immagino sia una maschera...modificata (startup..)
si è il boot modificato..direi l'ideale in auto.. lo trovi su
http://www.wincustomize.com