Diesel al posto della Benzina
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Contatta:
Diesel al posto della Benzina
Venerdi sera sono tornato a casa tardissimo ed ero rintronato per la stanchezza.. risultato: ho preso la pompa accanto alla super senza piombo, blu diesel per precisione.. poi per fortuna la pompa non ci entrava nel buco del serbatoio.. sarà pochi mm più larga..
CHE FORTUNA MI SONO DETTO! mi sono accorto in tempo e ho fatto benzina come al solito.. da ora in poi presterò ancora più attenzione..
ma mettiamo caso che si mette benzina al posto del diesel o viceversa cosa succede? quali sono i rischi? cosa non bisogna assolutamente fare? (presumo accendere e andarci in giro )
e cosa bisogna fare per risolvere? immagino far pulire il serbatoio.. e poi?
CHE FORTUNA MI SONO DETTO! mi sono accorto in tempo e ho fatto benzina come al solito.. da ora in poi presterò ancora più attenzione..
ma mettiamo caso che si mette benzina al posto del diesel o viceversa cosa succede? quali sono i rischi? cosa non bisogna assolutamente fare? (presumo accendere e andarci in giro )
e cosa bisogna fare per risolvere? immagino far pulire il serbatoio.. e poi?
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
-
- Bravista
- Modello: TD100
allora lo dovrò rifare...dragotuning ha scritto:FJB, anzi con sta scusa hai pulito gli iniettori
(quando finirò il litro di additivo che mi rimane)
Ultima modifica di FJB il 11 giu 2007 21:45, modificato 1 volta in totale.
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Quoto specifichi per common rail senza prendere le porcherie del supermercato....Dovrebbe comunque essere difficile sbagliare proprio per quello che diceva mrcnet,l'imbocco è diverso quindi "dovresti" accorgertenenixx ha scritto:niente di scientifico.. esistono gli apositi pulitoridragotuning ha scritto:ho sentito dire che sui disel,in un pieno aggiungi un po di benzina aiuta a pulire gli iniettori.
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista
- Modello: TD100
la pistola del gasolio non entra nel bochettone dell'auto a benza (di solito) ma la pistola della benza entra nel bocchettone dell'auto a gasolio...davide1983 ha scritto:Dovrebbe comunque essere difficile sbagliare proprio per quello che diceva mrcnet,l'imbocco è diverso quindi "dovresti" accorgertene
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
allora se mettete benza nel gasolio nn e vero ke pulisce gli iniettori,un po si,ma secca le ìguarnizioni interne dell inittore e quindi si rovinano,si mette benza nel gasolio x nn farlo gongelare ma questo in siberia,nn qui
cmq se e poca e ci si mette un pieno di gasolio sui vekki modelli nn succede nulla,ma nn fate una cosa del genre sui modelli €4-€5,buttate anche gli iniettori.
invece se lo fate sui benzina succede ke va il gasolio nell olio motore xke nn bruciato correttamente e quindi sostituire anche l olio+ delle spiacevoli autodetonazioni ke al motore nn fanno tanto bene
cmq se e poca e ci si mette un pieno di gasolio sui vekki modelli nn succede nulla,ma nn fate una cosa del genre sui modelli €4-€5,buttate anche gli iniettori.
invece se lo fate sui benzina succede ke va il gasolio nell olio motore xke nn bruciato correttamente e quindi sostituire anche l olio+ delle spiacevoli autodetonazioni ke al motore nn fanno tanto bene
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
SUPERQUOTING. Mettere benza nel gasolio spacca gli iniettori, casomai il CONTRARIO gasolio nella benza NON crea danni.Bravojtd100 ha scritto:allora se mettete benza nel gasolio nn e vero ke pulisce gli iniettori,un po si,ma secca le ìguarnizioni interne dell inittore e quindi si rovinano,si mette benza nel gasolio x nn farlo gongelare ma questo in siberia,nn qui
A me è successo su una mia vecchia macchina.. una FIAT uno 1.0 fire. Appena patentato ho messo non ricordo 15 o 20mila lire di gasolio (CMQ all'epoca erano un fottio di litri e il serbatoio era pure piccolo) e me ne sono accorto appena tolta la pistola dal bocchettone! Ho cercato qualcosa x succhiarla via ma erano le 4 di notte e ero in un benzinaio automatico in superstrada! In pratica ho fatto poi il restante pieno di benza e me ne sono tornato a casa tipo James Bond con la CORTINA FUMOGENA dietro e l'auto che a tavoletta non superava i 100Kmh
Il giorno dopo tolsi il cocktail benza/gasolio dall'auto e lo feci digerire un pò alla volta allo scooterino, quello buttava giu tutto!