Diesel al posto della Benzina
Moderatore: Staff
- max_bravo16v
- Bravo Bravista
- Contatta:
ho letto da qualche parte (non ricordo dove purtroppo) che un ragazzo ha provato a mettere l'acetone (in minima parte ovviamente) nel gasolio, con risultati piu' che soddisfacenti secondo quanto riportato dalle varie prove fatte..
comunque quella di mettere un goccino di olio ogni tanto nel pieno è una delle soluzioni migliori fin dai tempi di mio nonno
comunque quella di mettere un goccino di olio ogni tanto nel pieno è una delle soluzioni migliori fin dai tempi di mio nonno
se un giorno vado via dall'Italia... cercatemi in Irlanda
audaces fortuna adiuvat
audaces fortuna adiuvat
- djcalo
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
Vincenzo hai usato il termine adatto "aggressivi".vincenzodileo ha scritto:confermo sul TD.Stessa IDENTICA cosa.Ma scondo me gli STP so' Aggressivi da morire....djcalo ha scritto:Anch'io avevo sentito di mettere un Litro di Benzina in 30-40 litri di gasolio...un paio di volte l'ho fatto ma niente e' cambiato in termini di prestazioni e di emissioni del fumo.
Mentre ho notato che funziona molto l'STP Pulitore Iniettori (quello di colore nero) quelli con i flaconi blu li ho provati tutti, sono piu' economici (trattamento diesel, common-rail) e non servono a niente.
Mentre con il Pulitore Iniettori (infatti e' il piu' caro) dopo circa 200km ho visto che la macchina era piu' pronta e il fumo mi e' diminuito almeno del 50%. Peccato che dopo 700km circa, tutto e' tornato come prima.
Infatti è consigliato usarli ogni 5mila km.
Ma del famoso litro di benzina nel gasolio nessuno e' in grado di poter dimostrare con fatti e non con parole come me ed altri? Anche a me hanno detto che fa bene...pero' sono parole!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
- P86
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
dipende anche ki te lo consigliadjcalo ha scritto:Queste "dritte fai da te" non so fino a che punto facciano bene ai nostri motori! Per questo credo che sia piu' opportuno fidarsi dei prodotti che vengono studiati appositamente per determinati trattamenti.
l olio x i 2t serve x lubrificare la pompa del common rail e gli iniettori,cosa ke prima faceva lo zolfo nel gasolio,cosa oggi abbassata x l inquinamento
e la stessa cosa ke si faceva quando andavano ancora in giro motori con la super quando questa fu bandita.la senza piombo essendo secca x via della nn + presenza del piombo rigava le valvole con perdita di compressione,allora si metteva un po d olio nel carburante x nn far rovinare le sedi valvole,e soprattutto nn seccare i gommini delle valvole
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Ho un amico con un'azienda agricola e ogni tanto sulla sua auto ci butta gasolio agricolo....Ma io non mi fiderei molto..djcalo ha scritto:Quindi il gasolio agricolo se filtrato correttamente dovrebbe essere migliore del gasolio normale dato che è piu' oleoso.
Io lo considero superiore come qualita' anche rispetto ai tipi di gasolio nuovi come shell e blu diesel (mi riferisco non ai motori di ultima generazione).
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo