Filtro aria BMC CDA in carbonio su nuova bravo

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

JACK
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

ILLEGAL MODE ON
Se vuoi ci si può provare.. :gren:
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

piacione82 ha scritto:Ciao ragazzi allora appena monto il filtro vi posto le foto così vedrete il risultato.
ah dimenticavo io posseggo il manuale d'officina della nuova bravo su cd,però ho provato a copiarlo ma la copia non va,se qualcuno di buona volontà smanetta col pc puo darsi che lo riesce a crakkare.
naturalmente la copia su cui lavorare ve la fornirei io.
ciao ciao

Boh io ho visto fare cosi' su altri motori....:gren: alle Brutte se scoppiano je diro' "Lo sapevo..."
hihihhii
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista

Messaggio da DjDeltaForce7 »

io gia lo possiedo il bmc in carbonio e voglio montarlo sulla nuova bravo
O TUTTO O NIENTE!!!
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

m4rc8 ha scritto:Avezzano in che provincia resta?? :tongue:

La bmc cerca possessori di auto usciti da poco sul mercato per lo studio di applicazioni di Cda.. contattandoli all'indirizzo mail [email protected] ti sapranno dire se han gia' avuto un modello simile.. e recandoti a Bologna da un noto preparatore ti verra' installato gratuitamente un Cda con annesse rullate di potenza prima e dopo la modifica
provincia di l aquila,un mio compaesanao :gren:

cmq il problema nn e quel filtrino,xke nn dovrebbe stare prima del debimetro,ma dopo senno i vapori sporcano quest ultimo,nn il filtro,quindi mi sembra strano ke tu abbia questo problema, :tongue:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista

ma aggiorniamoci, qualkuno l'ha montato sto filtro in carbonio bmc???
O TUTTO O NIENTE!!!
piacione82
Bravista
Bravista

Messaggio da piacione82 »

ciao a tutti ragazzi.sono come mi ha seggerito qualcuno del forum ho contattato la BMC che non ha tardato a rispondere alle mie richieste, mi ha inviato un bel filtro CDA apposta per la mia meravigliosa creatura completamente gratuito!!!! lunedi lo monto e poi a fine agosto vado a Bologna a fare la prova al banco dell'auto come siamo restati daccordo con la BMC.
appena monto vi posto le foto ok.
e dopo agosto potrete ammirare la mia auto sul sito ufficiale della BMC
ciao ciao
KILLER
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

piacione82 ha scritto:ciao a tutti ragazzi.sono come mi ha seggerito qualcuno del forum ho contattato la BMC che non ha tardato a rispondere alle mie richieste, mi ha inviato un bel filtro CDA apposta per la mia meravigliosa creatura completamente gratuito!!!! lunedi lo monto e poi a fine agosto vado a Bologna a fare la prova al banco dell'auto come siamo restati daccordo con la BMC.
appena monto vi posto le foto ok.
e dopo agosto potrete ammirare la mia auto sul sito ufficiale della BMC
ciao ciao
grande!
Immagine

Immagine
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista

bellissima questa notizia
O TUTTO O NIENTE!!!
nicopei
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Contatta:

Re: Filtro aria BMC CDA in carbonio su nuova bravo

Messaggio da nicopei »

ciao a tutti! è un piacere parlare con voi "esperti"! ascoltate ma per montare il bmc non tocca spostare la batteria al posto del filtro origiinale per avere spazio nel vano motore sufficente per montarlo!?
ihih io in mano non posso tenerlo il bmc mentre guido no!?
ah poi apparte l'estetica quanto renderà mai!?
non è meglio forse un normale filtro a pannello? magari rende uguale e non è vistosissimo!
n'altra cosa... per perdere la garanzia basta cambiare anke solo un pezzo no? e io come faccio? volevo rimappare la centralina ma nn posso, altrimenti perderei la garanzia!???? vi ringrazio se mi rispondeste a quest'ultima ke è la più importante! grazie ciaoooo! :hola:
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Non avendo una foto del vano motore della nuova Bravo non posso risponderti... una cosa te la posso dire visto che hai un 1.9 MJet

I filtri a cono sono conosciuti per essere dei mangiadebimetri, penso che lo stesso valga anche per il DIA che alla fine è un cono rovesciato in cassa chiusa.

Io comunque sulla mia 1.9 JTD ho un filtro a pannello BMC e mi trovo benissimo. Non sarà bello da vedere ma il suo lavoro lo fa
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

Dreamweaver ha scritto:Non avendo una foto del vano motore della nuova Bravo non posso risponderti... una cosa te la posso dire visto che hai un 1.9 MJet

I filtri a cono sono conosciuti per essere dei mangiadebimetri, penso che lo stesso valga anche per il DIA che alla fine è un cono rovesciato in cassa chiusa.

Io comunque sulla mia 1.9 JTD ho un filtro a pannello BMC e mi trovo benissimo. Non sarà bello da vedere ma il suo lavoro lo fa
concordo cn tutto quello che hai detto... cmq nel vano motore nn c'è sicuramente spazio per un cda... nn so il 1.4... ma il 1.9 nn ha posto... il mio amico nella a3 sempre 1.9 o ha messo e ha sufficente spazio... ci sta... però sn convinto ke aria colda nn serve a nulla... meglio un pannello ke lascia respirare meglio e basta.... è la stessa cosa e prenderà sempre aria fredda! quindi rende di più... a meno ke è cda nn lo si studia perfettamente.... ma dubito cn la makkina originale serva a qualcosa... va beh... nn me ne intendo molto... ma la penso così.... :D
però nn mi avete risposto sulla garanzia... la perdo appena modifico la centralina?
se la rimappo sn senza garanzia dopo giusto?
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Se la mappatura viene fatta da un tecnico autorizzato non perdi la garanzia. A Roma c'è un utente con la 1.9 JTDm150 che ha rimappato senza perdere la garanzia. Dovresti provare a sentire direttamente lui.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

raga sono andato da un elaboratore con un filtro a bicono abbastanza grosso, il risultato è ke me lo ha tirato nella skiena! ihih per modo di dire s'intende...
mi ha detto ke 1° se lo si sostituiste al filtro originale rimane praticamente attaccato al debimetro e quindi passa troppa aria e manda in recovery la centralina.
sarebbe praticamente da fare una prolunga fino ad arrivare col filtro proprio sopra al radiatore...nn davanti xkè si sporca e basta,lui ha detto sopra e quindi non ci starebbe xkè c'è la plastica ke copre il motore... al kè sarebbe da tagliare e poi.... ciao ciao garanzia già troppe modifiche e quindi avete altre idee?!?!?!?
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

PAnnello,Mappetta E SE PUOI metti mani ai Kat.
E ciao Ciao....fermati li'.
SUl 150 Cv cosi' gia' Sfondi Quota 180 o giu' di li'.
:hola:
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

ma io un po' di rombo lo volevoooo... ufff.... nn posso fare niente?!?!?
Rispondi