BravoGT100evo5 ha scritto:anche as me è successa la stessa cosa, andavo a max 50Km/h forse anche meno, apena arrivo a casa dopo un tragitto di 7Km e vedo dal cofano uscire fumo, guardo la lancetta della temperatura e vedo che era a max. Spengo apro cofano e mi metto con una manichetta a mettere acqua fresca nella vaschetta. Appena giro il quadro, e vedo che la temperatura si è abbassata, accendo la car e vedo che andava a 2 cilindri.
Risultato: testa rotta e più di 1000€ di danno.
Ma non mi sono mai spiegato come mai la temperatura si fosse alzata così, visto che andavo pianissimo, mi stavo facendo una passeggiata con la Bravo.
scusa e ti credo che hai crepato la testa....qnd aggiungi acqua alla vaschetta devi farlo a motore in moto..se lo fai a motore spento gli arriva una botta di acqua fredda e le cricche del materiale fanno festa
mi raccomendo cmq che la vaschetta va aperta delicatamente con motore che gira....ricordalo per la prossima volta!!!
No ma l'avevo sicuramente già rotta, perchè il motore stava già iniziando ad andare a 3 cilindri appena arrivai al portone di casa.
E poi a motore spentoo acceso, comunque cercavo di far uscire l'acqua calda bollente dall'interno del motore, visto che usciva fumo.
cmq se sale la temperatura correndo nn e' normale.
Ti confermo...pure a me e' esplosa cosi'.....
@Jack.......qui me sa che l'impianto c'entra poco..e' una fragilita' CONGENITA..peraltro nota......
infatti io mi ero fatto fare un tasto per attaccare la ventola dall'abitacolo........
BravoGT100evo5 ha scritto:anche as me è successa la stessa cosa, andavo a max 50Km/h forse anche meno, apena arrivo a casa dopo un tragitto di 7Km e vedo dal cofano uscire fumo, guardo la lancetta della temperatura e vedo che era a max. Spengo apro cofano e mi metto con una manichetta a mettere acqua fresca nella vaschetta. Appena giro il quadro, e vedo che la temperatura si è abbassata, accendo la car e vedo che andava a 2 cilindri.
Risultato: testa rotta e più di 1000€ di danno.
Ma non mi sono mai spiegato come mai la temperatura si fosse alzata così, visto che andavo pianissimo, mi stavo facendo una passeggiata con la Bravo.
scusa e ti credo che hai crepato la testa....qnd aggiungi acqua alla vaschetta devi farlo a motore in moto..se lo fai a motore spento gli arriva una botta di acqua fredda e le cricche del materiale fanno festa
mi raccomendo cmq che la vaschetta va aperta delicatamente con motore che gira....ricordalo per la prossima volta!!!
onestamente nn capisco....forse xkè non ne so nulla di auto. Però la fantasia mi dice ke a motore spento la pompa dell'acqua non funziona quindi anke se apro la bokketta mentre l'acqua sta bollendo (a parte il fatto ke essa evapora velocissimamente) aggiungendone fredda o a temperatura ambiente o come volete voi ke cosa succede, quali parti si dovrebbero danneggiare? il radiatore? il motore? boh
cmq. per fare kiarezza sul mio problema (spiegato nei post precedenti) ho risolto sostituendo la piastra dove si inseriscono i relee ("aveva fatto l'acido" ed i contatti funzionavano ad intermittenza).
bye bye
BravoGT100evo5 ha scritto:Quale sarebbe questa fragilità congenita?
Che significa che devo farla serrare dopo il cambio?
Ho visto che dalla testa trasuda olio
significa che e' Fragile di suo...c'e' poco fa fare.Se prdi olio...mi sa che la Guarnizione e' bella che andata.
Sbrigati a farla vedere...altrimenti Ebollizione RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
se la testa trasuda olio,non e' la testa,ma il coperchio punterie..e la guarnizione e' proprio quella tra testa e coperchio..non si puo' serrare e basta..va sostituita
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8 ha scritto:se la testa trasuda olio,non e' la testa,ma il coperchio punterie..e la guarnizione e' proprio quella tra testa e coperchio..non si puo' serrare e basta..va sostituita
BravoGT100evo5 ha scritto:io lo dissi al meccanico, e lui mi disse che è normale che trasudi un po' di olio...booo, al max vado e faccio serrare un po'
e dai..non si puo' serrare
non e' il premistoppa di un rubinetto...e' una guarnizione che viene serrata secondo una coppia ben precisa
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!