Salve ragazzi, ho portato a casa l'altro ieri la nuova Bravo 1.9 Multijet 120CV.
Bellissima sia come interni e come linea. Ho notato anch'io che la retromercia si inserisce a fatica e quando premo la frizione, verso a fine corsa si sente un "toc" metallico, tipo una molla che scatta. Voi che dite? Se qualcuno ha lo stesso problema fatemi sapere. Io provo ad aspettare ancora un pò, poi casomai lo faccio notare al venditore.
Ciao ragazzi!!
Per quanto riguarda la fatica ad inserire le marce è un problema cronico di Fiat, vedrai, passerà con il tempo.. ma come già discusso in passato aiuta i sincronizzatori innestando la prima e poi la retro, dovresti fare meno fatica.
Per semplificare ulteriormente il problema io aveva cambiato l'olio del cambio al primo tagliando..
Per quanto riguarda il rumorino cerca di capire da dove proviene..
anche io avevo un rumorino alla frizione ed avevo problemi di resistenza all'inserimento della prima marcia e della retro.
adesso la macchina ha 4927 km ed il cambio è precisissimo,giusto qualche imprecisione nelle cambiate veloci dalla prima alla seconda quando si spinge al max.ma pare che con il tempo si vada migliorando.
per quanto riguarda la frizione anche il rumorino che dici tu tipo molla si è risolto da solo dopo circa 2000 km.
prova ad aspettare poi se non guarisce da solo vai in fiat!!
ciao ciao
OT....cmq te lo dico io...sti' motori sono LENTISSIMI.colpa della gestione euro 4..ma una Rimappina e pasa la paura..Marco(rediroma)ha il 150 Cv......e una volta portato da Mimmo Leone e' un MISSILE....quando l'ho provato la prima volta mi veniva da piangere...a "corto " il mo TD100 camminava di piu'.Per tacere della Mia HGT....
Fine OT....
In PVT se desideri chiarimenti vari(puoi anche mandare un MP a Marco..)
agip04 ha scritto:ciao,scusa ma ho visto che hai la 120 e a me arriverà a breve,mi potresti dire come va il motore?scusa anche se nn centra niente cn il topic,grazie
Non ascoltare Vinz
Il motore va benissimo, molto piacevole da guidare, certo non è una Ferrari ma non sfigura per niente con le concorrenti..
No Jack...il motore sembra avere 90 Cv....dai...e' una questione di MAPPE e scarichi TAPPATI...MALEDETTO E4.......
Agip nn ascoltare il presidente....
Se puoi e se in GARANZIA rimappa pure e vedrai che la tua Bravozza RINASCERA'.........o meglio ANDRA' come MERITA...
Marco ancora fa' i salti di gioia....le Golf 140 Cv se nn si levano le TAMPONA......
vincenzodileo ha scritto:OT....cmq te lo dico io...sti' motori sono LENTISSIMI.colpa della gestione euro 4..ma una Rimappina e pasa la paura..Marco(rediroma)ha il 150 Cv......e una volta portato da Mimmo Leone e' un MISSILE....quando l'ho provato la prima volta mi veniva da piangere...a "corto " il mo TD100 camminava di piu'.Per tacere della Mia HGT....
Fine OT....
In PVT se desideri chiarimenti vari(puoi anche mandare un MP a Marco..)
Ciao, come hanno già detto altri ragazzi del Forum, il motore non è un missile ma neanche un mulo!!!!!! Secondo me è un buon compromesso, io ne sono contento. Cmq il rumorino "tipo molla che scatta" della frizione è già sparito!! Avevate ragione voi! Finora va tutto bene dai!
ma figurati Jack......eppoi MAI parlerei MALE della MERAVIGLIOSA CREATURA...........
Pero' dico solo che abituato ai vecchi Cv....questi mi paiono MOOOOLTO tranquilli.,.....
e anche gente"with the Balls" lo conferma.....
vincenzodileo ha scritto:ma figurati Jack......eppoi MAI parlerei MALE della MERAVIGLIOSA CREATURA...........
Pero' dico solo che abituato ai vecchi Cv....questi mi paiono MOOOOLTO tranquilli.,.....
e anche gente"with the Balls" lo conferma.....
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
vincenzodileo ha scritto:ma figurati Jack......eppoi MAI parlerei MALE della MERAVIGLIOSA CREATURA...........
Pero' dico solo che abituato ai vecchi Cv....questi mi paiono MOOOOLTO tranquilli.,.....
e anche gente"with the Balls" lo conferma.....
Sui vecchi cavalli niente da dire, soprattutto sui vecchissimi.. la lucidatura dei corpi farfallati e co.