modificare bravo hgt 20v!!!
Moderatore: Staff
modificare bravo hgt 20v!!!
salve ragazzi sn nuovo nel forum anke se vi seguo da molto! ho una bravo hgt 2001...insomma la 155cv! la makkina cammina bene ma la vorrei piu rabbiosa!.... avevo in mente di montare in 20vt del coupe ma e difficile da trovare allora kiedevo a voi consiglio x far arrabbiare questo 5 cilindri cn un rombo stupendo!.....il mio meccanico a detto ke cn un catalizzatore sportivo potrei guadagnare 8-10 cv...a me sembrano troppi...poi nn so.....e ke da un preparatore speciale fa arrivare la mia centralina a 20 cv in piu...anke questo pare un po troppo...cioe 30 cv cn centralina e catalizzatore sportivo sono tanti avrei quasi 190 cv.......x questo kiedo a voi qualke consiglio veritiero....se e possibile tutto secondo la legge o almeno ke e smontabile prima del controllo alla motorizzazione grazie gia da ora...
FiAt BrAvO HgT 20v
Re: modificare bravo hgt 20v!!!
Ciao, benvenuto. Abbiamo qui vari HGT, quello + performante ce l'ha Vincenzodileo. Lui ha fatto un bel po' di lavori, recuperando circa 20, 25 cv. Quindi mi sa che è meglio che cambi meccanico, perchè dal suo modo di fare mi puzza troppo di truffaldinoHGT20V ha scritto:salve ragazzi sn nuovo nel forum anke se vi seguo da molto! ho una bravo hgt 2001...insomma la 155cv! la makkina cammina bene ma la vorrei piu rabbiosa!.... avevo in mente di montare in 20vt del coupe ma e difficile da trovare allora kiedevo a voi consiglio x far arrabbiare questo 5 cilindri cn un rombo stupendo!.....il mio meccanico a detto ke cn un catalizzatore sportivo potrei guadagnare 8-10 cv...a me sembrano troppi...poi nn so.....e ke da un preparatore speciale fa arrivare la mia centralina a 20 cv in piu...anke questo pare un po troppo...cioe 30 cv cn centralina e catalizzatore sportivo sono tanti avrei quasi 190 cv.......x questo kiedo a voi qualke consiglio veritiero....se e possibile tutto secondo la legge o almeno ke e smontabile prima del controllo alla motorizzazione grazie gia da ora...
Cmq, filtro aria sportivo, scarico completo, centralina, cammes, e dovresti superare di poco i 170 cv reali.
Rimappature centraline... provare per credere!
Sono d'accordo con Ross, non ti aspettare di raggiungere così facilmente i 170 CV, ne devi cambiare di pezzi..... soprattutto da quanto si dice in giro, è un motore "delicato" e difficile da elaborare...
Lascio parola agli esperti....[/quote]
Lascio parola agli esperti....[/quote]
Ogni giovedì c/o parcheggio Esselunga di Via Ripamonti (MI) dalle 22.00
http://www.dazeroatuning.com
Cosa c'è di meglio di una birra in compagnia?
abito in svizzera...basilea....! cmq o visto video di bravo hgt cn 190 cv...ke hanno combinato?....si il mio meccanico aveva detto ke i soldi ke si spendono x lavorare la testata e cambiare cammes metto il motore dellla coupe turbo!...xcio diceva ke cn 400 euro mi faceva la centralina da uno a venezia ke la potrebbe portare a 25 cv ma siccome fotterei tutto la fa arrivare a 20cv ...pero appunto troppo anke secondo me!.....al momento o terminale remus....mettendo un catalizzatore sportivo ragazzon ci starebbe il terminale remus di sopra? o devo mettere il ragazzon? quanto si guadagna cn scarico completo...centralina...filtro?....cmq la mia hgt cammina abbastanza bene confronto alle altre ke o visto in giro...e facendo delle prove cn altre makkine vedevo ke e una bella bestia avendo solo 155 cv...avvolte penso ke il propietario prima a toccato qualcosa al motore...poi forse e solo impressione...
FiAt BrAvO HgT 20v
Dunque, per 400€ salgo io a Basilea e te la faccio io la centralina con risultati sicuramente migliori di quelli che promette il tuo meccanico (in senso di affidabilità e massima resa possibile). Riguardo alle combinazioni kat-resto dello scarico, puoi mettere ciò che più ti piace, senza dover fare necessariamente un lavoro monomarca. Per il filtro, io proverei un'aspirazione dinamica oppure un cono, opportunamente raggiunto da costante aria fresca.HGT20V ha scritto:abito in svizzera...basilea....! cmq o visto video di bravo hgt cn 190 cv...ke hanno combinato?....si il mio meccanico aveva detto ke i soldi ke si spendono x lavorare la testata e cambiare cammes metto il motore dellla coupe turbo!...xcio diceva ke cn 400 euro mi faceva la centralina da uno a venezia ke la potrebbe portare a 25 cv ma siccome fotterei tutto la fa arrivare a 20cv ...pero appunto troppo anke secondo me!.....al momento o terminale remus....mettendo un catalizzatore sportivo ragazzon ci starebbe il terminale remus di sopra? o devo mettere il ragazzon? quanto si guadagna cn scarico completo...centralina...filtro?....cmq la mia hgt cammina abbastanza bene confronto alle altre ke o visto in giro...e facendo delle prove cn altre makkine vedevo ke e una bella bestia avendo solo 155 cv...avvolte penso ke il propietario prima a toccato qualcosa al motore...poi forse e solo impressione...
xke quanto riusciresti a far guadagnare tu a un 20v cn la centralina? cn scarico ke si guadagna? in fondo a me nn interessa vedere kissa quanti cavalli....voglio averla piu arrabbiata....magari gia da giri piu bassi...accelerazione migliore e cosi via!.....secondo voi sarebbe piu sensato il motore coupe?
FiAt BrAvO HgT 20v
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Decisamente quoto JACK....Oltre ad una bella spesa per lo swap è comunque un rischio....La centralina si sente ma almeno non si "vede"...scarichi ce ne sono di omologati quindi sei a posto....l'unica è magari il filtro a cono che rimarebbe illegale ma sarebbe solo quello "visibile"....JACK ha scritto:Sul discorso coupè non si discute ma diventi un po' troppo illegale..
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ah pero mica male 17 cv e prezzi? cmq anke io sono della puglia kissa magari passo da taranto!....insomma sui 180 cv ci si puo arrivare!.....o un amico ke a fatto arrivare la sua alfa 166 da 3.0 a 3.5 e dice di avere 2 centraline modificate...e scarico completo....e sui rulli risultavano 340 cv....possibile? dovrei aumentare d cilintrata anke la mia?
FiAt BrAvO HgT 20v
Prezzi siamo a 150€ per i membri del forum. Non t'allargare con i 180 cv perchè per arrivarci devi lavorare un bel po'.HGT20V ha scritto:ah pero mica male 17 cv e prezzi? cmq anke io sono della puglia kissa magari passo da taranto!....insomma sui 180 cv ci si puo arrivare!.....o un amico ke a fatto arrivare la sua alfa 166 da 3.0 a 3.5 e dice di avere 2 centraline modificate...e scarico completo....e sui rulli risultavano 340 cv....possibile? dovrei aumentare d cilintrata anke la mia?
Riguardo al tuo amico con la 166 non mi risulta abbia 2 centraline cmq se i lavori fatti sono giusti, a quelle potenze può esserci arrivato.
Se vuoi aumentare cilindrata alla tua, fai prima a montare il monoblocco 2.4 5 cilindri montato sulla Stilo.