Sistema Fiat Code andato?
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Sistema Fiat Code andato?
è un po' di tempo che non frequento più il forum, ho avuto un sacco da fare ultimamente.
ho un problemino. venerdì mentre viaggiavo mi si è accesa la spia CODE sul cruscotto, ma non era fissa, a volte si spegneva. ho parcheggiato la macchina, e il giorno stesso, quando l'ho presa nuovamente non partiva (luce CODE aceesa fissa) poiché non riconosceva la chiave.
ho provato a togliere e rimettere tutti fusibili dell'alimentazione (quelli che stanno dentro il cofano per intenderci). e la macchina è ripartita.
ieri sera la spia si è accesa una o due volte, ho provato a spegnere e riaccendere ma la macchina è partita.
che sia la chiave danneggiata è da escludere (già ho provato).
c'è un modo per disabilitare il sistema CODE, tanto non credo ormai mi fregheranno più la brava...
ho un problemino. venerdì mentre viaggiavo mi si è accesa la spia CODE sul cruscotto, ma non era fissa, a volte si spegneva. ho parcheggiato la macchina, e il giorno stesso, quando l'ho presa nuovamente non partiva (luce CODE aceesa fissa) poiché non riconosceva la chiave.
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che sia la chiave danneggiata è da escludere (già ho provato).
c'è un modo per disabilitare il sistema CODE, tanto non credo ormai mi fregheranno più la brava...
c'è il modo.. ma prima di fare cio' ti conviene fare un duplicato della chiave (magari utilizzando la chiave master) e provare....
oppure se cerchi nelle guide... c'è il modo di ricodificare il trasponder.... fai da te.... fossi in te proverei...
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...
Sapete se c'è modo di richiederla?
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beh se funziona puoi "copiare" la chiave che usi normalmente con tanto di codice... a me lo hanno fatto perchè mi ero dimenticato a casa il master...Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...
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Re: Sistema Fiat Code andato?
Tieni la chiave in tasca vicino al cell? Se si, sicuramente è la chiave: ti consiglio di provare con l'altra chiave (sempre blu). Se il problema persiste potrebbe essersi ossidata un po' l'antenna che si trova intorno al blocchetto d'accensione.invincible ha scritto:è un po' di tempo che non frequento più il forum, ho avuto un sacco da fare ultimamente.
ho un problemino. venerdì mentre viaggiavo mi si è accesa la spia CODE sul cruscotto, ma non era fissa, a volte si spegneva. ho parcheggiato la macchina, e il giorno stesso, quando l'ho presa nuovamente non partiva (luce CODE aceesa fissa) poiché non riconosceva la chiave.
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Nel caso in cui fosse la chiave, cerca di non tenerla più vicino al cell. Se si smagnetizza potresti provare a ricodificarla, con l'ausilio della chiave rossa (master).
La procedura è la seguente: si gira il quadro con la chiave master ed entro 10 secondi si spegne il quadro, si mette la prima chiave che si vuol codificare e si accende il quadro. Si toglie la chiave e si ripete la procedura con tutte le chiavi in possesso.
Rimappature centraline... provare per credere!
Riguardo la chiave master, se hai il code2 (lo riconosci dal n.2 serigrafato su ogni chiave) puoi fartene fare una copia andando in Fiat, portando semplicemente il libretto di circolazione della tua Bravo. Questo vale per richiedere una copia della chiave master.Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...
Sapete se c'è modo di richiederla?
Se il tuo sistema code è della prima generazione allora non possono farti nulla ed, in caso di problemi, bisogna cambiare le serrature, centralina immo e chiavi.
Cmq sia, come ha giustamente detto FJB, puoi sempre fare una copia della chiave blu nelle ferramenta attrezzate.
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Eh, ma le ferramenta non fanno solo la copia del "seghetto" della chiave?Ross79 ha scritto:Riguardo la chiave master, se hai il code2 (lo riconosci dal n.2 serigrafato su ogni chiave) puoi fartene fare una copia andando in Fiat, portando semplicemente il libretto di circolazione della tua Bravo. Questo vale per richiedere una copia della chiave master.Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...
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Se il tuo sistema code è della prima generazione allora non possono farti nulla ed, in caso di problemi, bisogna cambiare le serrature, centralina immo e chiavi.
Cmq sia, come ha giustamente detto FJB, puoi sempre fare una copia della chiave blu nelle ferramenta attrezzate.
CMQ la mia chiave non ha un 2 serigrafato sopra, ha un codice e dall'altro lato un simboletto tipo un triangolo che punta un bersaglio (forse il simbolo del CODE?)
Sabato mattina dovrei passare in FIAT, casomai chiedo... girare con una sola chiave non è igienico...
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la puoi far fare in un qualun que centro chiavi che abbia il programmatore del trasponder. A taranto ilcosto per chiave si aggira dalle 25 alle 35 euro.Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...
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Ultima modifica di umbus il 02 lug 2007 13:28, modificato 1 volta in totale.
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Quindi CIRCA 25?umbus ha scritto:la puoi far fare in un qualun que centro chiavi che abbia il programmatore del trasponder. A taranto ilcosto per chiave si aggira dalle 25 alle 25 euro.Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...
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corretto... mi era scivoltao il 3Quetzalcoatl ha scritto:Quindi CIRCA 25?umbus ha scritto:la puoi far fare in un qualun que centro chiavi che abbia il programmatore del trasponder. A taranto ilcosto per chiave si aggira dalle 25 alle 25 euro.Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...
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Allora hai un code I generazione.Quetzalcoatl ha scritto:Eh, ma le ferramenta non fanno solo la copia del "seghetto" della chiave?Ross79 ha scritto:Riguardo la chiave master, se hai il code2 (lo riconosci dal n.2 serigrafato su ogni chiave) puoi fartene fare una copia andando in Fiat, portando semplicemente il libretto di circolazione della tua Bravo. Questo vale per richiedere una copia della chiave master.Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...
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CMQ la mia chiave non ha un 2 serigrafato sopra, ha un codice e dall'altro lato un simboletto tipo un triangolo che punta un bersaglio (forse il simbolo del CODE?)
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Per la chiave master lascia perdere, ti conviene fare la copia codificata di un'altra chiave in qualche ferramenta attrezzata.
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Giustissimo, sei un pozzo di scienza, mi ero dimenticato di questa cosa: dando dei colpi secchi alla parte dove risiede il chip contenente il code, eventuali onde superflue o correnti parassite vengono eliminate.vincenzodileo ha scritto:Cmq Quoto Ross.....Prova Con il Master a fare quella Procedura...Oppure(me e' l'exrema Ratio...prendi la Chiave...e batti la parte Seghettata Con FORZA sul Palmo della Mano.....l'ho visto fare in FIAT...e...FUNGE...
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