Problemi con alimentazione a benzina

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

JACK
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

No, sconsiglio la pulizia del corpo farfallato via tubazioni, è tutta gomma sulla Bravo e si scioglie....

Bisogna smontare (basta allentare) il corpo farfallato e spruzzare direttamente sulla farfalla..
Ultima modifica di JACK il 04 lug 2007 18:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Io l'ho fatto direttamente ed, oltre alla pulizia, non è successo altro... :roll:
Rimappature centraline... provare per credere!
JACK
Fondatore
Contatta:

Messaggio da JACK »

Sconsiglio di farlo, come indicato sulle istruzioni, il getto non deve passare da tubazioni in gomma/plastica.. men che meno per i corpi farfallati in plastica ma non è il tuo caso in quanto il 1.8 non ha componenti plastiche..
Ultima modifica di JACK il 04 lug 2007 18:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Il lavoro l'ho fatto con uno spray specifico per i corpi farfallati, togliendo cmq la tubazione in gomma che porta l'aria. I corpi farfallati sono in plastica sul 1.8? :stordita:
Rimappature centraline... provare per credere!
JACK
Fondatore
Contatta:

Messaggio da JACK »

Ross79 ha scritto:Il lavoro l'ho fatto con uno spray specifico per i corpi farfallati, togliendo cmq la tubazione in gomma che porta l'aria. I corpi farfallati sono in plastica sul 1.8? :stordita:
Vedi che non capisci un corno? Ora però ho spiegato meglio.. :gren: :gren: :gren:
Immagine
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

Presa infatti va fatto togliedo il tubo in gomma e lasciando a vista il corpo farfallato...chiedo scusa per l'omissis :tongue:
Bravo4ever
cpicarie
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da cpicarie »

Se smontassi quel flauto porta iniettori dove c'è il regolatore di pressione e lo pulissi con uno di quei prodotti per pulizia carburatori forse ci sono delle morchie all'interno.
JACK
Fondatore
Contatta:

Messaggio da JACK »

Non credo che il problema sia lì.. Usa l'additivo che pulisce ovunque..
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:quot:
invincible
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v

Re: GPL si Benzina NO

Messaggio da invincible »

Bravo4ever ha scritto:
cpicarie ha scritto:Bravo 1.8 16v Da giorni a benzina sembra andare a tre come se fosse ingolfata a gpl va bene:

escluderei quindi le candele e sensori vari, la pompa della benzina sembra andare bene,fa il solito fischio, forse un iniettore ma inquesto caso si dovrebbe accendere la spia? L'altro giorno mi sono messo a pulire l'interno motore con una spugna umida ho potuto causare qualche guaio?
Aiutatemi
Stesso problema tua: benzina va meno che a gas...questo me lo faceva sulla 1.6 dopo un tot di km a gpl, e me lo fa su HGT che ho comprato con impianto già fatto...da varie esperienze anche di amici, potrebbe essere la pompa della benza, xchè mentre vai a gpl, rimane in pressione e a lungo andare si brucia...anche per qst consigliano di fare un tot di km a benza, oltre che per far girare gli iniettori...
Spero di essere stato utile, cmq appena puoi gira abenza e magari dagli una bella frullata!!!!
se smetti per un po' di andare a gas e fai 100-150 km a benzina rimetti tutto a posto, è normale, anche la mia fa lo stesso.
Rispondi