nuovo impianto help!

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

bravo.dream
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 80 16V SX

Messaggio da bravo.dream »

m4rc8 ha scritto:non e' riportato nel catalogo on line :tongue:

un link al prodotto non ce l'hai??
ho trovato solo queste informazioni...però alla fine credo che sia buono...phonocar non farà mica robaccia!anche se la potenza sarebbe poca per tutto un sistema, almeno per come voglio farlo io...ovvero due canali a ponte per il sub (150 rms) e altri due canali ciascuno per 2 casse (60 rms a canale)...ma visto che c'è scritto "2 ohm stabile", il collegamento alle casse mi conviene farlo a 8 ohm o a 2ohm?a 2 non gli arriverebbe più potenza? :fagiano: :fagiano:

xx Amplificatore 4x60 W Rms
-4 Ohm
Mono150+150 W Rms 4 Ohm
Stabile 2 Ohm
Crossover Hp/Lp 40
-200 Hz
Signal/Noise ratio > 96d
B THD < 0,2%Dimensioni L 235
-H 56
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

allora.. Phonocar come tante altre aziende ha prodotti entry level e altri un po' piu' "esoterici";
Per il fatto dei 2 o 8 Ohm,ti dico subito che a 2 non potresti farlo funzionare,perche' dovresti mettere gli ap(altoparlanti) in serie,difatto annullando uno dei due crox(se metti in serie un mid ed un tw con i loro rispettivi crossover di fatto il primo filtro ti taglia automaticamente le frequenze dell'altro,ammutolendo in pratica uno dei due trasduttori)

Last but not least molti amplificatori dichiarati stabili a 2 Ohm non sempre permettono questo collegamento solo su due canali,avendo un unico alimentatore in comune.I finali che riescono a lavorare in questo modo(2 ch a ponte ed 2 singoli a differenti carichi) di norma hanno note nelle caratteristiche(e di solito lavorano a 2 Ohm sui canali a ponte,non sui singoli)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bravo.dream
Bravista
Bravista

m4rc8 ha scritto:allora.. Phonocar come tante altre aziende ha prodotti entry level e altri un po' piu' "esoterici";
Per il fatto dei 2 o 8 Ohm,ti dico subito che a 2 non potresti farlo funzionare,perche' dovresti mettere gli ap(altoparlanti) in serie,difatto annullando uno dei due crox(se metti in serie un mid ed un tw con i loro rispettivi crossover di fatto il primo filtro ti taglia automaticamente le frequenze dell'altro,ammutolendo in pratica uno dei due trasduttori)

Last but not least molti amplificatori dichiarati stabili a 2 Ohm non sempre permettono questo collegamento solo su due canali,avendo un unico alimentatore in comune.I finali che riescono a lavorare in questo modo(2 ch a ponte ed 2 singoli a differenti carichi) di norma hanno note nelle caratteristiche(e di solito lavorano a 2 Ohm sui canali a ponte,non sui singoli)
ALT FERMI TUTTI!!scusami, ma io sapevo che in serie stanno a 8 ohm, e in parallelo a 2...in serie le resistenze si sommano, in parallelo l'inverso del totale è uguale alla somma degli inversi...non capisco...mmm...poi forse non ci siamo capiti...io volevo mettere in serie due casse entrambe full range coassiali, che già ho e che al momento non vorrei cambiare...al massimo le cambierei con altre coassiali... :tongue:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

si..il sole di oggi mi ha dato un attimo alla testa :roll:

in serie le impedenze si sommano..in parallelo si dimezzano

bah..io son sempre dell'idea che due casse (ant e post sinistra ad esempio) in serie su un canale solo dell'ampli non sia il max.. cmq per il fatto dei 2 Ohm..controlla che il finale che scegli abbia i banchi di alimentazione dei finali di potenza differenziati,senno' non potrai far funzionare un sub da 4 Ohm ma te ne servira' uno da 2 anch'esso

bravo.dream
Bravista
Bravista

m4rc8 ha scritto:si..il sole di oggi mi ha dato un attimo alla testa :roll:

in serie le impedenze si sommano..in parallelo si dimezzano

bah..io son sempre dell'idea che due casse (ant e post sinistra ad esempio) in serie su un canale solo dell'ampli non sia il max.. cmq per il fatto dei 2 Ohm..controlla che il finale che scegli abbia i banchi di alimentazione dei finali di potenza differenziati,senno' non potrai far funzionare un sub da 4 Ohm ma te ne servira' uno da 2 anch'esso
beh allora vorrà dire che metterò le casse a 8 ohm, anche se non è il massimo...in fondo un mio amico ce le ha cosi, e ha messo tutto su uno shark, e alla fine si sentono decentemente...ora devo riuscire a prendere sto benedetto ampli...e poi dovrò rompervi le scatole per il sub...a anzi, visto che ci siamo, sui 150 rms che sub mi consigli? :adhone:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ci credo che sui 8 Ohm di carico l'ampli lavori bene.. lavora ben al di sotto delle sue capacita' :OO

mah..per il sub dipende dal tipo di basso che vuoi..se un basso profondo od uno rapido e secco..
cmq trovi ottimi coni ..da Ciare a jl passando per Boston impact e tanti altri :gren:

bravo.dream
Bravista
Bravista

m4rc8 ha scritto:ci credo che sui 8 Ohm di carico l'ampli lavori bene.. lavora ben al di sotto delle sue capacita' :OO

mah..per il sub dipende dal tipo di basso che vuoi..se un basso profondo od uno rapido e secco..
cmq trovi ottimi coni ..da Ciare a jl passando per Boston impact e tanti altri :gren:
beh, a me piacerebbe qualcosa che mi permetta di sentire bene anche il resto di una canzone, non solo i bassi...se sono troppo profondi non dovrebbero disturbare un po' troppo?dimmi tu.... :tongue:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

forse allora per te l'ideale e' un sub attivo,in modo che non devi impazzire con caricamenti & co.

dai un occhiio ai vari modelli di basslink dell'Infinity,ottimo rapporto qualita'/prezzo

bravo.dream
Bravista
Bravista

m4rc8 ha scritto:forse allora per te l'ideale e' un sub attivo,in modo che non devi impazzire con caricamenti & co.

dai un occhiio ai vari modelli di basslink dell'Infinity,ottimo rapporto qualita'/prezzo
impazzire con caricamenti & co?ma guarda che per me non è un problema impazzirmi...il problema so i soldi... :gren: :gren: anzi, se c'è da starci appresso un po' mi diverto pure!!! :)
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista

Messaggio da DjDeltaForce7 »

se voi un consiglio compra solo audison sono i migliori in assoluto, io ne ho montati 5 nel cofanoche voglio passaresulla nuova bravo e non so ancora ko fare perkè non voglio occupare il cofano kome ho fatto la prima volta.
credo ke farò fare un doppio fondo in modoche si vedano gli ampli sotto vetro e un meccanismo motorizzato ke mi permetta di prendere la ruota di scorta
O TUTTO O NIENTE!!!
bravo.dream
Bravista
Bravista

DjDeltaForce7 ha scritto:se voi un consiglio compra solo audison sono i migliori in assoluto, io ne ho montati 5 nel cofanoche voglio passaresulla nuova bravo e non so ancora ko fare perkè non voglio occupare il cofano kome ho fatto la prima volta.
credo ke farò fare un doppio fondo in modoche si vedano gli ampli sotto vetro e un meccanismo motorizzato ke mi permetta di prendere la ruota di scorta
magari fosse possibile "O TUTTO O NIENTE"!!!al momento disponibilità economica non ne ho, per questo volevo dei consigli per spendere bene quei pochi eurozzi che ho da parte :D :D
allora, che sub mi consigliate, sui 150 rms?dato che l'ampli che forse dovrei prendere può mandarlo a 120, se non sbaglio... :tongue:
bravo.dream
Bravista
Bravista

DjDeltaForce7 ha scritto:se voi un consiglio compra solo audison sono i migliori in assoluto, io ne ho montati 5 nel cofanoche voglio passaresulla nuova bravo e non so ancora ko fare perkè non voglio occupare il cofano kome ho fatto la prima volta.
ah cmq grazie di essere entrato nella discussione, solo il buon m4rc8 mi stava dando una mano :pernacchia: :pernacchia:
bravo.dream
Bravista
Bravista

che ne dite di questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
quanto mi partirebbe per la cassa??meglio cassa chiusa o reflex? :adhone:
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista

Messaggio da DjDeltaForce7 »

bravo.dream ha scritto:
ah cmq grazie di essere entrato nella discussione, solo il buon m4rc8 mi stava dando una mano :pernacchia: :pernacchia:
ascoltami risparmi un'altro pò ke poi ti esce un'impianto da non sottovalutare, dove la pulizia audio la fa da padrona...
O TUTTO O NIENTE!!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

bravo.dream ha scritto:allora, che sub mi consigliate, sui 150 rms?dato che l'ampli che forse dovrei prendere può mandarlo a 120, se non sbaglio... :tongue:
se l'ampli che hai o pensi di prendere dispone di 120 wrms per il sub dovrai prenderne uno da 100 rms..

il finale deve sempre(o di solito si ragiona cosi') fornire una potenza maggiore,per poter lavorare al di sotto delle sue capacita' per rendere un segnale pulito.
Se hai un ampli sottodimensionato lo dovrai far lavorare vicino alle sue potenze massime,avendo in risposta un segnale sporco che alla lunga rovinerebbe le bobine mobili degli ap

Rispondi